Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

primo viaggio con la 300 gts


stefanovercelli
 Share

Recommended Posts

oggi ho fatto il primo viaggio lungo con la vespa nuova, ci siamo sparati 400km e non ha fatto una piega, semplicemente perfetta anche in salita nonostante il gran caldo di oggi. siamo partiti da Vercelli con destinazione riviera ligure di ponente tutto su statale con qualche divagazione sull'appennino tipo capanne di marcarolo, turchino, passo del faiallo, sassello e poi giù sull'Aurelia dove la vespa è nel suo terreno ideale...  dopo aver risalito il turchino siamo tornati in pianura padana dove oggi pomeriggio c'erano temperature infuocate, e con qualche sosta per dissetarci siamo rientrati a casa. come dicevo vespa perfetta, consumo medio circa 35km/l ad andatura turistica 80/90kmh, solo un po' di male al sedere dopo tante ore in sella.

IMG20230709132740.jpg

IMG20230709133853.jpg

IMG20230709133913.jpg

IMG20230709134328.jpg

IMG20230709120723.jpg

IMG20230709120810.jpg

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non posso che ammirare il coraggio e il fisico!

400 km col caldo di oggi è da eroi!!

Grande vespona!

(Rosso Dragone come la mia! Un mito!)

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto 30, la prossima volta fai 31... Varazze a mio parere sarà comoda da raggiungere ma non è un gran che... Trovo più interessante sia come paesaggio che come negozi la riviera delle palme (tra Finale Ligure e Loano + Alassio/Laigueglia). Comunque bravo. In giornate calde (meteo e traffico) come questo we è un tour de force

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene ottimo giro e, sgranchiamo un po' le ruote, ottime foto, mancano come sempre i video, che vi possino eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2023 at 19:36, stefanovercelli dice:

capanne di marcarolo, turchino, passo del faiallo, sassello

posti molto interessanti, anche dal punto di vista della bella guida;  posti che ben conosco per averli girati in lungo e in largo, sia in moto che soprattutto in macchina;   posti che meriterebbero la maiuscola.. 

una domanda:  da dove esce quel rassicurante consumo medio dichiarato di 35 km x litro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente dividendo i km per i litri consumati, 20€ di benzina sono poco più di 11lt perciò si fa presto a fare il calcolo, tieni conto che in pianura non ho mai superato i 90kmh e in riviera non si riesce a fare più di 50/60 kmh. l'unico appunto a sfavore della gts è il serbatoio piccolo (8,5lt), dopo 150km di percorrenza è meglio pensare di rifare il pieno al primo distributore, specie se si ha intenzione di andare all'avventura in stradine sperdute tra gli appennini come quelle dove sono stato domenica. nell'uso quotidiano invece solitamente faccio 31kml tra città e statale per recarmi al lavoro, con il pieno percorro circa 210 km prima che si accenda la riserva e il computer segna ancora 50 km di autonomia. con circa 7lt rifaccio il pieno, quindi la riserva è di 1,5lt con cui ci fai 50km appunto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, con la mia vecchia HPE i consumi erano stabilmente 30/33 km/l.

dato confermato anche dalla nuova, consumo trip computer dichiarato 32km/l, seppur in rodaggio...

prediligo tratti extraurbani e montani, andatura tranquilla ma non troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Consumi interessanti, visto che la mia di he del 2019 era abbastanza negativa dal punto di vista consumi, altri miglioramenti quindi, ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

va detto che la scheda tecnica  recita 30,3 Km/L, quindi brava Piaggio che tiene un profilo basso.. 

https://wlassets.vespa.com/wlassets/vespa/it/schede_tecniche/2022/GTS_300_hpe_2022/original/GTS_300_hpe_2022.pdf?1664873069439  

38,5 per il 125 GTS, e 40 Km/L per la (mia) Primavera 125, che in realtà si comporta sempre meglio, pur spremendola a dovere.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...