Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vaschetta dell`olio con indicatore livello

Ciao a Tutti, ho acquistato e montato la vaschetta olio motore adesso finalmente ho finito la noiosa procedura di svitare il tappo con l`astina pulirlo, avvitarlo per poi svitarlo di nuovo e trovo che si vede molto male sulla plastica dell`astina il livello olio per poi decider di rabboccare oppure no , portare sempre al garage stracci e poi riportarli a casa oleosi.

Adesso basta un occhiata veloce e via. 

Ciao.

IMG_9660.jpg

IMG_9681.jpg

IMG_9670.jpg

Featured Replies

• 2 weeks later...
  • Author
4 ore fa, Fadabii dice:

Che Bella.  Dove si compra?  Costo?  Grazie. 

Ciao, è in vendita sul sito " sip-scootershop.com" costa 139 euro grigia oppure 169 euro nera.

Per chi ha l'hpe, con la carica olio dall'altro lato ovviamente, quindi non è il caso di Fadabii, ma per gli altri che pensano di montarla devono prendere quella specifica, sempre su sip e viene:
Nera 186,59
Grigia 142,50

A questo link potete vederle tutte https://www.sip-scootershop.com/it/search/vaschetta olio , ricordatevi di mettere le spese di spedizione che di solito sono circa 17 euro

Scusate, non ho ben capito quindi ci sono due modelli e per la gts 250 del 2006 quale sarebbe? Grazie per la risposta.

PS OT: ciao Xery come la va tutto bene?

4 ore fa, Fadabii dice:

Scusate, non ho ben capito quindi ci sono due modelli e per la gts 250 del 2006 quale sarebbe? Grazie per la risposta.

PS OT: ciao Xery come la va tutto bene?

https://www.sip-scootershop.com/it/product/vaschetta-dell-olio-buchsenfuchs_MV846096MB?q=vaschetta olio
https://www.sip-scootershop.com/it/product/vaschetta-dell-olio-buchsenfuchs_MV846096?q=vaschetta olio

Queste sono indicate per Gts e Gtv 250 cc.
Per il resto a parte un colpo della strega sciatica da circa due mesi sto bene, si va avanti

Stefano, ti ringrazio moltissimo per la prontezza con cui mi hai risposto.

Penso, anzi sicuramente, che resterò con la mia vecchia coppa.

Anche perchè doveri vendere un rene per permettermela; e mi servono ancora tutti e due😁.

• Author
1 ora fa, Muto2 dice:

Stefano, ti ringrazio moltissimo per la prontezza con cui mi hai risposto.

Penso, anzi sicuramente, che resterò con la mia vecchia coppa.

Anche perchè doveri vendere un rene per permettermela; e mi servono ancora tutti e due😁.

E vero  costa molto. Io la mia l`ho pagata 139 euro un anno fa circa direttamente da Buchsenfuchs ed é arrivata in Germania in un deposito pacchi e la spedizione era gratuita, adesso costa molto di più. 

Edited by stefano
errore

Naturalmente ti semplifica notevolmente il controllo del livello olio.

Ma ho gia speso molto nella mia ET4.

Adesso va molto bene e per un po' la terrò così.

• 2 weeks later...
  • Author

Aggiornamento,

dopo più di cinque settimane è più di 400 km percorsi, oggi facendo un lavoretto sulle pastiglie posteriori, avendola sollevata su un montacarichi ho avuto modo di guardare sotto il motore e la coppa dell`olio attentamente e controllare se c`erano eventuali perdite di olio, neanche un po tutto asciutto, son contento vuol dire che ho fatto un buon lavoro al montarla pulendo bene i resti della vecchia guarnizione con un raschietto senza danneggiare le superficie del carter motore e serrando bene le viti. La mia preoccupazione era che poteva perdere dal vetrino o dalla filettatura dove è avvitato, invece tiene bene, per la coppa non avevo dubbi e originale Piaggio mi è arrivata nel cartone della Piaggio con guarnizione originale. L`unica differenza è che l`olio è diventato più scuro ma si riesce bene a vedere  il livello.

IMG_0022.jpg