Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mojtopfek
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Comportamento strano freccia posteriore dx


scubi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche giorno noto che la mia vespetta presenta un'anomalia nel funzionamento della freccia posteriore destra. 

A seguito di buche o tombini la freccia smette di lampeggiare - me ne accorgo dalla spia del quadro - ma ricomincia se do una leggera botta sulla fiancata destra quasi in prossimità della freccia stessa; ho provato a smontarla, pulire i contatti e l'alloggio della lampadina nonchè controllare i cavi. Sembra tutto ok, non noto anomalie.

Cosa potrebbe essere?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2023 at 13:09, Edicola9 dice:

Prova con altra lampadina. Potrebbe avere delle interruzioni interne

In che senso interruzioni interne?

La lampadina funziona, smette di funzionare se prendo una buca. Ricomincia a funzionare se do una leggera botta sulla carrozzeria oppure se prendo un’altra buca

Link al commento
Condividi su altri siti

interne alla lampadina stessa, tra il piedino di contatto ed il filamento vi sono sia le astine di supporto che i fili "annegati" nel vetro. Potrebbe essere che ad un primo sguardo sia tutto a posto, mentre vi è un'interruzione proprio nel percorso che va dal portalampada al filamento. Mi è già capitato... E' una prova banale, a costo zero, che puoi fare per eliminare almeno una delle variabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Edicola9 dice:

Potrebbe essere che ad un primo sguardo sia tutto a posto, mentre vi è un'interruzione proprio nel percorso che va dal portalampada al filamento. 

Capito che intendi.

Scusa la domanda banale: se ci fosse un'interruzione non dovrebbe funzionare affatto, giusto?

La lampadina funziona ma smette di funzionare solo dopo "scossone" alla vespa; rifunziona dopo altro "scossone".

*scossone= buche, tombini, avvallamenti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto anch'io per la sostituzione della lampadina. Mi capitò un problema simile con l'auto. 

Lampadina che funzionava a random, il cdb che segnalava il guasto anche se funzionava. 

Ho risolto, sostituendo la lampadina, che tra l'altro avevo sostituito di recente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Di solito è la lampadina come ti hanno detto, potrebbe anche essere quella specie di linguetta che fa da molla che troppo schiacciata e non fa fare il collegamento correttamente, mi è capitato sulla r4, riportata in avanti la linguetta ed ecco rifunzionare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mancanza di tempo non ho potuto scambiare le lampadine me ho fatto come segue: ho messo la mano sotto la scocca ed ho “manipolato” la gomma che contiene il porta lampada (quella che sembra una specie di pipetta della candela). In buona sostanza ho notato che ad ogni manipolazione si aveva il fenomeno del mal funzionamento. Credo che ci sia qualche filo che fa qualche falso contatto. Spero che non sia rotto anche perché non mi pare esista il ricambio. Domani o nel we vedrò di smontare la freccia ed il connettore per capirci di più…

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...