Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2741
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

un saluto a tutti da stefano


stefanovercelli
 Share

Recommended Posts

mi presento, sono stefano e lavoro a vercelli, in passato ho avuto tante vespe partendo da un vespone d'epoca a doppia sella (purtroppo distrutto in un incidente) poi una ET3 una 50 special e infine il mitico PX. adesso a più di cinquantanni ho deciso che è di nuovo ora di di guidare una vespa e sto per ordinare la nuova 300 gts ma sono ancora indeciso sul colore, mi piace sia il classico rosso della versione super che il grigio travolgente matt della supersport, ma anche arancio impulsivo non è male....   intanto mi sono iscritto al forum, poi sceglierò il colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano, benvenuto, buon Forum e grazie x la presentazione; 

per me il colore di Vespa non è determinante, è sempre bella.. l'altro ieri il mio Concessionario mi diceva che arrivano col contagocce e sono già prenotate, insomma non sono ancora riuscito a vedere la nuova Gts. 

E' un peccato che a Vc non esista nemmeno un'officina autorizzata, ma tant'è ... 

saluti da Borgosesia      🥂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato, la vespa è bella in tutti i colori, ovviamente essendo un mezzo allegro, servono colori accesi, ultimamente mi sta piacendo il beige avvolgente, però dovrei vederla dal vivo per essere sicuro che sia come sul monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Gialla come l'insetto con vela e bauletto, sandalo al piede e calzino bianco e avrei le ragazze tutte al tuo fianco.

Fadabii così mi pare più giusta la rima eheh

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aggiornamento, oggi ho ordinato la vespa versione 300 gts super colore rosso coraggioso con portapacchi posteriore a ribaltina, consegna prevista 30/40 giorni. poi vedrò in un secondo momento se mettere il tappetino ma ho già letto sul forum che non è molto apprezzato dai vespisti.... infine chiedo un consiglio, per usarla fuori città su statale basta il casco jet o è meglio l'integrale per evitare fastidiosi fruscii? il rivenditore mi omaggia di un casco a mia scelta e per questo chiedo aiuto. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, il casco jet lo usano tutti, ma onestamente lascia scoperta la parte davanti, non succederà mai, ma in caso di incidente avere qualche cm di plastica tra l'asfalto e la mandibola mi rende più sicuro, ho optato infatti per un casco modulare, che mi permette una migliore calzata potendolo aprire, ma poi lo uso rigorosamente chiuso, questo il mio pensiero, ma sicuramente altri ti diranno il contrario, quindi alla fine deve piacere a te, certamente un jet è più rumoroso, ma se l'integrale o il modulare non sono fatti bene risultano anche loro rumorosi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, stefanovercelli dice:

aggiornamento, oggi ho ordinato la vespa versione 300 gts super colore rosso coraggioso con portapacchi posteriore a ribaltina, consegna prevista 30/40 giorni. poi vedrò in un secondo momento se mettere il tappetino ma ho già letto sul forum che non è molto apprezzato dai vespisti.... infine chiedo un consiglio, per usarla fuori città su statale basta il casco jet o è meglio l'integrale per evitare fastidiosi fruscii? il rivenditore mi omaggia di un casco a mia scelta e per questo chiedo aiuto. grazie

Io prenderei un modulare per le stesse ragioni di Xericos ma un casco non lo prenderei  mai in concessionaria per avere maggiore scelta(in meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
12 ore fa, Edo57 dice:

casco integrale chiama tuta integrale in pelle e saponette al titanio

Be ora non esageriamo, anche se un completo protettivo, quando si va su due ruote sarebbe opportuno, non dico la tuta, ma paraschiena, pantaloni jeans e scarpe con protezione non sarebbero male, certo su di una vespa uno pensa che non serva, ma vi posso assicurare, che cadere è più facile di quanto si pensi ed avere tutto in ordine fa si che i danni si possano minimizzare, onestamente dopo l'ultimo volo, sono contento di aver avuto il modulare, avendo battuto proprio in zona mandibola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Moderator

Però che lunga attesa, wow! Alla fine l'hai presa rossa, bene, un classico, di solito i colori di base, sono bianco e rosso, i colori che vanno per la maggiore, ora aspettiamo di vederla completa con un bel paesaggio e, poi via a girare a manetta... a no, prima il rodaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 13/3/2023 at 21:23, stefanovercelli dice:

actualización, hoy he pedido la vespa 300 gts versión roja súper valiente con portaequipajes trasero abatible, entrega prevista 30/40 días. luego vere mas adelante si pongo la alfombrilla pero ya he leido en el foro que no es muy apreciada por los motociclistas de Vespa.... por ultimo pido consejo, para usarla fuera de la ciudad en la carretera estatal, un casco jet es suficiente o es mejor usar un casco integral para evitar molestos silbidos? el distribuidor me regala un casco de mi elección y para ello pido ayuda. Gracias

Benvingut.

Per a mi, un casc completament tancat es molt mes segur que un tipus Jet, per ciutat genial, pero per carretera o autopista, si o si casc completament tancat.

Gaudeix de la teva nova moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dai su l'attesa è lunga, ma ti divertirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
4 ore fa, viraj5221a dice:

for me the Vespa color isn't decisive, it's always beautiful.. the day before yesterday my dealer told me that they arrive with a dropper and are already booked, in short, I haven't been able to see the new Gts yet. 

pikashow

Si arrivano con il contagocce, anche per via dei problemi su i componenti

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è bella di tutti colori purché sia gialla (o anche rossa dai... ). 

Casco integrale o modulare ma chiuso in marcia é assai meglio. Io ho integrale, modulare e jet e metto sempre il jet, come si fa con sto caldo!  Pantaloni corti, pedalino bianco, ciabattine Fantozziane infradito, maglietta scolorita, sottocasco sempre e casco jet. Il minimo in fatto di sicurezza.   Sperem de minga burla giò è fas mal.  Fra un po' le tedesche mi attendono sul Garda, e vai col liscio anche se prosecco è assai meglio.  Zzzz buone vespate a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...