Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

FA ITALIA FA0050 PORTAPACCHI ANTERIORE FA PIAGGIO VESPA LX

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno conosce questo portapacchi anteriore? In buona sostanza mi è stato riferito che non va eseguito alcun foro sullo scudo ed il tutto viene sorretto da una staffa a L che passa sotto lo scudo e viene agganciata al portapacco con una vite.

Gli attacchi potrebbero essere solidi?

image.png.67ee23ed04e5caaff1e97d33b87dcdd4.png

Inviato

a livello di sollecitazioni la staffa sotto serve solo minimamente a reggere il carico, la sua funzione è principalmente quella di tenere in posizione il tutto. Il carico viene sopportato dai due ganci in alto e scaricato attraverso i due appoggi in gomma sulla scocca della vespa. Funziona. Unico neo i segni che si vedranno sulla scocca una volta rimosso. Sono segni che si formeranno dopo un lungo uso per via di micro strisciamenti e differenza di raggi uv che colpiscono la vernice.

Inviato

Onestamente non mi piace, visto in azione, dove appoggia segna e, la costante umidità della staffa sotto, può far fuoriuscire la ruggine 

Inviato

Io lo uso da anni senza il minimo problema

La scelta di montarlo è dipesa soprattutto da un fatto estetico, perché mi piace come immagine

Ma comunque con bagagli non ingombranti, che non coprano il faro, il suo servizio lo fa pure!

ciao

Pino

• Like 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pino dice:

Io lo uso da anni senza il minimo problema

La scelta di montarlo è dipesa soprattutto da un fatto estetico, perché mi piace come immagine

Ma comunque con bagagli non ingombranti, che non coprano il faro, il suo servizio lo fa pure!

ciao

Pino

Posso sapere su quale Vespa (modello e anno) è stato montato il portapacchi?

Modificato da lithi
Inviato
1 ora fa, lithi dice:

Posso sapere su quale Vespa

ciao, la maggior parte di noi forumisti indica in profilo il tipo di Vespa posseduto; 

Inoltre, mi permetto un piccolo suggerimento: sarebbe sempre bene linkare il sito di vendita, o meglio del produttore, dell'articolo di cui si parla o si chiedono "consigli".. ;)

Inviato
49 minuti fa, Edo57 dice:

Inoltre, mi permetto un piccolo suggerimento: sarebbe sempre bene linkare il sito di vendita, o meglio del produttore, dell'articolo di cui si parla o si chiedono "consigli".. ;)

Pensavo che indicando la marca (FA ITALIA) ed il modello (FA0050) bastasse agli amici del forum per comprendere di ciò che si sta parlando tramite google. Alla citazione del link, pensavo che ci fosse una sorta di divieto per questioni di copyright o diritti riservati. Comunque grazie per i preziosi consigli, non si finisce di imparare in ogni forum!  ☺️

Inviato
2 ore fa, lithi dice:

questioni di copyright

proprio x questi motivi è sempre bene citare le fonti di provenienza di un'immagine, di un testo... 

Su questo forum, se fai caso e se leggi anche solo uno degli ultimi topic, è pure normale discutere di prezzi, e postare link a siti di vendita o assistenza, non solo di produzione. 

Vai tranquillo 🥂

Inviato
6 ore fa, lithi dice:

Posso sapere su quale Vespa (modello e anno) è stato montato il portapacchi?

La Vespa è GTS 300 ie e ha 11 anni