Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problemi dopo rottura pompa acqua


Ponci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,cerco un vostro parere/aiuto. 

Mentre correvo ho sentito partire la ventola del radiatore,il tempo di capire cos'era successo, si è accesa la spia rossa immobilizer. Mi fermo ed esce acqua dallo scarico/buchetto della pompa. La vespa è un gts 300 del 2018 con  solo 25000 km. Il meccanico sostituisce la pompa e pulisce, quando la riprendo, poco dopo qualche km inizia a battere in testa,la riporto e mi dice che deve smontare il motore per pulirlo anche all'interno perché forse c'è dell'olio emulsiosato,causa liquido refrigerante, che blocca il flusso dell'olio stesso. Smontando il tutto si accorge che le valvole si erano sballate e ha notato una leggera scaldata,cambia altri pezzi. Il tutto al prezzo di 530 € 😞. Ora non ho più il ticchettio di quando batteva in testa,ma un'altro,a bassi giri,mollando il gas. Mi è stato detto che è perché smontando il pistone le fascie non scorrono nello stesso punto e a breve cesserà. E qui,prima domanda... è possibile? Sono molto preoccupato di questi rumori non vorrei aver ancora problemi a breve, mi frulla per la testa di fare una permuta prima che sia troppo tardi. Molte grazie a chi mi risponde.

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Edicola9 dice:

Mi spiace per chi la comprerà ma fossi al tuo posto permuterei. Se come penso, da quello che dici, è entrata acqua nel motore e ti sei probabilmente giocato la biella... 

Ciao,la Biella non credo. Credo il danno sarebbe stato molto più grave e il meccanico me l'avrebbe detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Però mi chiedo, un danno della pompa, vespa del 2018, possibile che il meccanico non sia riuscito a passarla in garanzia? Una difettosità del genere non può e, non deve, essere imputata al proprietario, comunque io allagai una vespa, posso assicurarti che quando entra acqua è un bel casino, nel mio caso piegai la biella e feci parecchi danni, alcuni mi vennero passati anche in garanzia, con tutto che la colpa era solo mia, comunque mi vennero sostituiti:
Biella, pistone, valvole, corpo farfallato, marmitta, non mi ricordo se la testa la rettificarono, centralina, per una spesa finale di 1400 euro, contro i quasi 2000 e passa che avrei dovuto spendere, sconto anche sulla manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

Però mi chiedo, un danno della pompa, vespa del 2018, possibile che il meccanico non sia riuscito a passarla in garanzia? Una difettosità del genere non può e, non deve, essere imputata al proprietario, comunque io allagai una vespa, posso assicurarti che quando entra acqua è un bel casino, nel mio caso piegai la biella e feci parecchi danni, alcuni mi vennero passati anche in garanzia, con tutto che la colpa era solo mia, comunque mi vennero sostituiti:
Biella, pistone, valvole, corpo farfallato, marmitta, non mi ricordo se la testa la rettificarono, centralina, per una spesa finale di 1400 euro, contro i quasi 2000 e passa che avrei dovuto spendere, sconto anche sulla manodopera.

ciao,io mi sono fermato dopo 200 mt e andavo piano. Non credo di aver fatto molti danni. La mia curiosità è che se uno smonta il motore per ripulirlo è possibile che poi nel rimontaggio le fasce non corrino "nella corsa" di prima e quindi ci siano delle  vibrazioni tipo di assestamento? Nel mio caso a bassi giri. Cmq dopo allego un video audio

Mi dispiace per la tua esperienza,

 a me da una settimana che fumano!!!😠😠😠 e il pensiero che mi terrorizza è che magari tra 6 mesi aver ancora problemi.. sai una cosa nata male...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ponci dice:

Ciao a tutti,cerco un vostro parere/aiuto. 

Mentre correvo ho sentito partire la ventola del radiatore,il tempo di capire cos'era successo, si è accesa la spia rossa immobilizer. Mi fermo ed esce acqua dallo scarico/buchetto della pompa. La vespa è un gts 300 del 2018 con  solo 25000 km. Il meccanico sostituisce la pompa e pulisce, quando la riprendo, poco dopo qualche km inizia a battere in testa,la riporto e mi dice che deve smontare il motore per pulirlo anche all'interno perché forse c'è dell'olio emulsiosato,causa liquido refrigerante, che blocca il flusso dell'olio stesso. Smontando il tutto si accorge che le valvole si erano sballate e ha notato una leggera scaldata,cambia altri pezzi. Il tutto al prezzo di 530 € 😞. Ora non ho più il ticchettio di quando batteva in testa,ma un'altro,a bassi giri,mollando il gas. Mi è stato detto che è perché smontando il pistone le fascie non scorrono nello stesso punto e a breve cesserà. E qui,prima domanda... è possibile? Sono molto preoccupato di questi rumori non vorrei aver ancora problemi a breve, mi frulla per la testa di fare una permuta prima che sia troppo tardi. Molte grazie a chi mi risponde.

Manuel

prima cosa cambierei meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ponci dice:

Ciao a tutti,cerco un vostro parere/aiuto. 

Mentre correvo ho sentito partire la ventola del radiatore,il tempo di capire cos'era successo, si è accesa la spia rossa immobilizer. Mi fermo ed esce acqua dallo scarico/buchetto della pompa. La vespa è un gts 300 del 2018 con  solo 25000 km. Il meccanico sostituisce la pompa e pulisce, quando la riprendo, poco dopo qualche km inizia a battere in testa,la riporto e mi dice che deve smontare il motore per pulirlo anche all'interno perché forse c'è dell'olio emulsiosato,causa liquido refrigerante, che blocca il flusso dell'olio stesso. Smontando il tutto si accorge che le valvole si erano sballate e ha notato una leggera scaldata,cambia altri pezzi. Il tutto al prezzo di 530 € 😞. Ora non ho più il ticchettio di quando batteva in testa,ma un'altro,a bassi giri,mollando il gas. Mi è stato detto che è perché smontando il pistone le fascie non scorrono nello stesso punto e a breve cesserà. E qui,prima domanda... è possibile? Sono molto preoccupato di questi rumori non vorrei aver ancora problemi a breve, mi frulla per la testa di fare una permuta prima che sia troppo tardi. Molte grazie a chi mi risponde. 

Allego 2 video 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Edicola9 dice:

Mi spiace per chi la comprerà ma fossi al tuo posto permuterei. Se come penso, da quello che dici, è entrata acqua nel motore e ti sei probabilmente giocato la biella... 

Ciao sono appena stato in un conces. per una permuta ma lasciamo stare..  solo 3000 mi danno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Edicola9 dice:

Rumore di fasce non direi proprio. O qualche bronzina o punterie. 

Ora ho fatto un bel po di km,mi sono fermato credo 15 min. E alla ripartenza ha  fatto fatica   a girare l'avviamento e quindi ad accendersi 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...