Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Sulla Vespa Primavera 125 Special (2022 euro 5), prime impressioni


Edo57
 Share

Recommended Posts

Moderator

Sito inglese a cui dovrai sommare le spese di spedizione e, l'iva inglese, sono presenti anche su ebay, dove consiglio l'acquisto tramite postpay
https://slukshop.uk/product/2023-model-sluk-guard/

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto, grazie, ottimo, ma non mi piace :( 

l'unico paraspruzzi che adottai, avevo 18 anni, fu sul Ktm duemmezzo GS, perchè la ruota anteriore riempiva di fango l'immensa e alettatissima testa radiale.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Moderator

Be che dire freddino mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Edo57 dice:

più in là non si va  :icon_mrgreen:

il fiocco di neve appare sul cruscotto già a 4 gradi.. 

 

 

20221216_144048.jpg

20221216_160058.jpg

Che grande figata la vespa sulla neve! Quanti ricordi (a proposito, sapete che le gomme che montava di primo equipaggiamento la ET4 125, le pirelli Unico, tenevano un sacco sulla neve?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Moderator
Il 12/1/2023 at 18:40, Andreds dice:

Auguri a tutti e due. Tutti quei 6 però sono esotericamente inquietanti😅

Mentre leggevo mi veniva in mente la stessa cosa image.jpeg.32334cc7d3cdb1d9196f66d559b60b7f.jpeg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 12/1/2023 at 18:40, Andreds dice:

Auguri a tutti e due

è l'età che inizia ad essere leggermente inquietante, anyway ... ... 

>> Eccolo finalmente, l'olietto da corsa con cui sto vincendo il GPP (gran premio parrocchiale) "Giro della Circonvalla" categoria ottavo di litro Pensionati, non per nulla si chiama Sprinta ;  
l'ho comprato dal Concessionario, mi sono sentito in dovere di recuperare quei 3 millimetri di livello perso sulla astina iniettandone circa 60 cc con una siringona presa in farmacia.  
E' la prima volta in assoluto che noto un leggero consumo d'olio, l'ultimo tagliando fu 2400 Km fa e sono a quota 7400. 
Pagato 19 € ma si sa, è come la bottiglia di vino al ristorante... eccolo in tutto il suo 100% sintetico splendore: 


 

20230214_131456.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Fadabii dice:

Sei un super viaggiatore

ahah ma no, non credo, non più..  
in Vespa non faccio viaggi ma frequenti giri in giro:  
massimo 3 orette con soste, nel raggio di 30 Km da casa, difficilmente supero i 100 Km. 
Abito in un contesto geografico montuoso, molto divertente anche in auto. 
Ho il target delle Cascate del Toce, 240 Km andata e ritorno --> 6 ore,  
prima o poi voglio/devo farlo, per me è un test.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dilettanti eheh image.png.fd5b1a84a8a90b9fa84c319809ab24e4.png

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

prove generali di primavera: 

le ultime pioggerelle hanno lavato abbastanza bene gli asfalti, e i risultati si apprezzano già dalla terza curva;  le temperature sono ancora variabili ma, oggi pomeriggio, ho letto fino a 15 gradi sul display; 

avrei deciso di portare avanti le Anlas fino alla frutta, per poi passare direttamente alle Diablo;   le turche ormai hanno 2700 Km e ne fanno almeno ancora 1000, a naso;  in ogni caso, promosse a pieni voti con bonus simpatia.. 

pressione 1,7 davanti e 1,8 dietro;   le ricomprerò quasi certamente, il prossimo autunno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

precisamente si tratta di una cornacchia grigia  che qui nella cittadina forma una discreta comunità, talvolta parecchio rumorosa;   il moderno piumaggio bi-colore la distingue dal corvo, totalmente nero;   qualcuno sostiene che sia la responsabile della quasi totale sparizione dei piccioni.   

Vicino al garage c'è un esemplare che è solito lasciar cadere una noce dall'alto per rompere il guscio;    è frequente vedere corvi e cornacchie appollaiati sui guard-rail della A26 in attesa di catturare gli insetti investiti dalle auto,  a volte qualcuno ci lascia le penne..     

https://it.wikipedia.org/wiki/Corvus_cornix  

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ed eccomi di nuovo qui, con le Pirelli DIABLO ROSSO™ Scooter, rimontate con già 1300 Km al posto delle Anlas Winter Grip 2 tritate in 4600 km, a spellarmi le mani per gli applausi se considero la precisione di guida e l'apparente grip infinito su asfalto asciutto.   200 Km gustosi percorsi a rotta di collo in piena sicurezza e senza soste.   Ma... 

è davvero divertente al massimo grado una Primavera dall'aderenza e dal comportamento così precisi? 
o quasi quasi mi diverto di più quando devo fare i conti, curva x curva, con pneumatici più morbidosi, più petalosi, meno rigorosi ma più bisognosi di attenzione, correzioni, fantasia, spostamenti di peso e di sedere?? 

ho le stesse perplessità con le gomme per le auto, ammetto;   e per ora non ho risposta,  ma so che nella vita (e nella guida, che la guida è vita) non ci sono quasi mai le soluzioni definitive, ma una continua "crescita", fin che l'età e la salute lo permettono;   con Vespa c'è spazio per il gioco ed essa lo gradisce, restituisce sensazioni sincere e all'antica, come piace a me.. 
 

ScreenHunter_01 May. 29 18.14.jpg

Modificato da Edo57
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...