Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2708
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa et4 125


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una vespa 125 et4 del 97 con 14.000 km, ho sempre problemi ad avviarla, impossibile con il pedalino data la forte compressione, con l’abbinamento elettronico avviene pochissime volte senza intoppi, solitamente mi distrugge la batteria ed una volta ricaricata dopo qualche tentativo riparte alla grande, da lì in poi posso provare 1000 volte e parte sempre, se non la uso per un giorno la stessa muore nuovamente, avete qualche soluzione, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica se ricarica in moto e quanto...controlla se rimane faro acceso o altro...la batteria  è  nuova? Il motorino gira veloce? Quanti km ha?? Non si può sentire che ha troppa compressione, un 125...ha un suo sistema la pedivella per metterla in moto, si carica la pedivella e colpo secco in giù,  se tutto a posto parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, walker52 dice:

Verifica se ricarica in moto e quanto...controlla se rimane faro acceso o altro...la batteria  è  nuova? Il motorino gira veloce? Quanti km ha?? Non si può sentire che ha troppa compressione, un 125...ha un suo sistema la pedivella per metterla in moto, si carica la pedivella e colpo secco in giù,  se tutto a posto parte.

NON TENERE CONTO DI QUANTO  SCRITTO...NON AVEVO LETTO CHE DEL 1997 PRELEADER.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, walker52 dice:

OPS la causa è perché, Del 1997 , ha motore preleader, NON CARICA A SUFFICENZA   DEVI CARICARE LA BATTERIA TU PER MANTENERLA ATTIVA... Quelli con motore LEADER  dal 2020 caricano a sufficienza. ....

Non vi è soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ne ho avute due, una peggio dell'altra (entrambe 150).

La prima acquistata nuova nel 1999, bene o male partiva, dopo parecchi tentativi.

La seconda, acquistata usata nel 2004 (era del 1998 se non ricordo male), un dramma: diverse mattine ho dovuto ricorrere al treno per andare in ufficio, perché di avviarsi niente....

Non credo ci sia soluzione, o quantomeno non ho mai approfondito più di tanto perché a suo tempo me ne liberai (e manco ne voglio più sentir parlare).

Link al commento
Condividi su altri siti

😂, vuoi sapere l’ultima? Stamattina dopo

aver passato la giornata di ieri a far tentativo demolendo la batteria, ho fatto quanto letto in un altro post, ovvero “a quando acceso, accelera tre volte, poi lascia il gas leggermente aperto ed avvia con tasto” partita immediatamente 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alduzzo2 dice:

😂, vuoi sapere l’ultima? Stamattina dopo

aver passato la giornata di ieri a far tentativo demolendo la batteria, ho fatto quanto letto in un altro post, ovvero “a quando acceso, accelera tre volte, poi lascia il gas leggermente aperto ed avvia con tasto” partita immediatamente 😂

Sì vero, ora che ricordo qualche volta è partita con questa procedura.

Purtroppo nei confronti di questo modello sono molto prevenuto: secondo me la Vespa peggiore che Piaggio abbia mai progettato, sia a livello di motore che di telaio (ruote da 10). 

Link al commento
Condividi su altri siti

io stessa cosa, ma ho parzialmente risolto, si non è un fulmine ma parte e a caldo parte benissimo.

candela iridium, motorino nuovo, carburatore pulito.

le cose dei colpi di gas fa quasi nulla, se ti è partita è solo per kiulo dopo i colpi di gas.

la pedivella cerca di non usarla, il copri carter almeno il mio del modello dopo è molto delicato, io lho rotto, e uno nuovo costa.

non parte perchè deve arrivare benzina, infatti lx ha la pompa della benzina e partono, poi da caldo parte senza problemi la et4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 31/5/2022 at 22:07, walker52 dice:

OPS la causa è perché, Del 1997 , ha motore preleader, NON CARICA A SUFFICENZA   DEVI CARICARE LA BATTERIA TU PER MANTENERLA ATTIVA... Quelli con motore LEADER  dal 2020 caricano a sufficienza. ....

Io da quanto nel 2019 ho montato la batteria skyrich agli ioni di litio non ho avuto problemi. 
Certo non che costi poco ma ho evitato anni di bestemmie. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...