Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cavo pipetta candela rotto


Rob87
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Oggi sono rimasto a piedi con la mia vespa GTS 250 i.e. del 2006

Controllando bene ho capito che il problema è il cavo della pipetta del candela, tranciato q livello della candela.

Sapete consigliarmi? È facile cambiarlo o meglio andare da un meccanico?

Un po' di manualità ce l.ho, i tagliandi me li faccio io ma sulla parte elettrica nn sono ferrato.

Avete videotutorial per la sostituzione?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tagliano da soli. Sui liberty prima decade 2000  dopo 5/6 anni capitava spesso. A volte erano subdoli, restavano attaccati per un po' di gomma e lo scooter non teneva più il minimo... Agli alti tutto ok. Venivi abbelinato a capire cos'era se non ti era mai capitato prima... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Rob87

Io l`ho già smontato alla mia 250 del 2005, ed era avvitato alla bobina e alla pipetta, la bobina si trova nel vano batteria nella pedana,

devi smontare la batteria, e un po stretto ma si può fare non è molto difficile, ciao.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Rob87

Io l`ho già smontato alla mia 250 del 2005, ed era avvitato alla bobina e alla pipetta, la bobina si trova nel vano batteria nella pedana,

devi smontare la batteria, e un po stretto ma si può fare non è molto difficile, ciao.   

IMG_6915 (002).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2022 at 23:24, Rob87 dice:

Quindi posso sostituire solo il cavo?

Si , si cambia il cavo., si ci riesce da sotto pedana a sx, ..prendilo flessibile  lo vendono a metraggio..di lunghezza leggermente  più lunga, parte bobina ci va a incastro...compra i serrafilo lato bobina...lato pipetta va avviato  sulla stessa...in foto divece posizionato sotto la vespa pedana , tra motire e telaio vano batteria. 

Screenshot_20220525-114759_Gallery.jpg

Screenshot_20220525-114658_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sdrai a dx la vespa , vedi bene dove è  come è dove passa il cavo bobina, dentro un anello di plastica  fissato al telaio . Per poi salire verso la candela..occhio che non sia in bando che poi tocca su motore e si cuoce...fissa con una fascetta a strappo da elettricista,  sul cablaggio,  non in modo , stretto...un po lasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...