Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

indicatore sensore temperatura Vespa Granturismo 200 L del 2007


Raffaele200GT
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, Raffaele200GT dice:

Dunque eccomi qui. Ho sostituito il bulbo, la guarnizione della chicciola e controllato le palette le quali sono perfette. Messo in moto e dopo circa 20 min la temperatura è salita fino a fondo scala e la ventola non si è inserita...i tubi sono caldi e anche il liquido! Perché non va?

Il bulbo va collegato con il cavo verde dove c'è il simbolo giallo?

Ma bolle?? Butta fuori il liquido ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai video..da vedere strumento  e vaschetta senza tappo. Cosa fa..se va a fondo scala,  deve buttarla fuori..se non lo fa,  marca male lo strumento...lasciala in moto sino che bolle o parte la ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

altra prova effettuata: ho rismontato la chicciola della pompa dell´acqua per vedere se a motore acceso le palette della pompa girano, e per fortuna giravano!

In un altro post ho visto che la 200 gt L ha alla fine del termostato un grosso ring, cosa che non ha quello da poco sostituito, ma leggendo sempre in questo post, quello senza il cerchio sotto e´ compatibile con quello vechio anche perche´ il rivenditaore mi ha detto che e´ compatibile e che quello vecchio addirittura non e´ piu´ in commercio (sara´ vero??). 

tra qualche ora riempo dinuovo l´impianto e la lascio girare fino a quando non parte la ventola oppure getta liquido fuori. 

Pezzi cambiati:

termostato;

Sensore temperatura;

termointurrettore ventola;

sealing della chiocciola

Pezzi testati:

fusibili;

ventola facendo ponte sui faston del termointerruttore ventola

alette pompa acqua

pompa che gira con motore accesso

ora due sono le cose e parte la ventola o parte! Vi aggiorno piu´ tardi. 

Grazie a tutti ma soprattutto un grosso GRAZIE va a walker52 che mi assiste da remoto 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova effettuata! Ho lasciato il motore acceso per circa 40min fino a che qualcosa non accadesse...ed è accaduto! La temperatura è arrivata a fondo scala, il liquido non bolliva e non usciva fuori dalla vaschetta, ma a fondo scala è finalmente entrata in funzione la ventola! Non so se è normale che si attiva a fondo scala ma si è attivata! In allegato video. Posso dedurre che a questo punto funziona tutto correttamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Raffaele200GT dice:

Prova effettuata! Ho lasciato il motore acceso per circa 40min fino a che qualcosa non accadesse...ed è accaduto! La temperatura è arrivata a fondo scala, il liquido non bolliva e non usciva fuori dalla vaschetta, ma a fondo scala è finalmente entrata in funzione la ventola! Non so se è normale che si attiva a fondo scala ma si è attivata! In allegato video. Posso dedurre che a questo punto funziona tutto correttamente? 

Te l avevo detto, ...non va bene che segna così.. prova a cambiare il bulbo temperatura   acqua...non credo sia lo strumento.  in foto dove è posizionato.

Screenshot_20220309-172115_Firefox Beta.jpg

Screenshot_20220309-172452_Gallery.jpg

Screenshot_20220309-171759_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raffaele200GT dice:

Cosa intendi per strumento? 

Questo  in foto lo strumento....ps il bulbo temperatura  è il suo Originale?? Se si ok,  se no prendi uno originale..o prova a mettere il vecchio , puliscilo bene prima....

Screenshot_20220309-173330_Firefox Beta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2022 at 10:56, Raffaele200GT dice:

Dunque con il quadro accesso ho staccato il bulbo della ventola e messo in moto. La ventola non è partita! Quindi deduco sia la ventola guasta?

Buongiorno Raffaele

SI azziona la ventola a questa temperatura alta?

Per me e' il bulbo che fa' azzionare la ventola non il suo di gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si il bulbo fa azionare la ventola come Walker mi ha spiegato, soltanto che il bulbo, termostato e sensore temperatura sono nuovi quindi forse il problema è nello strumento che segnala in modo incorretto la reale temperatura. Appena ho tempo smonto il carter e verifico i contatti, così poi vi aggiorno. A temperatura massima secondo il mio strumento, la ventola si aziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono vircax20 minuti da ferma , a temperature moto...con freddo anche più...perché parta. Hai un problema di strumento  che marca male. Se non fosse a temperatura  giusta, bollirebbe buttando fuori il liquido.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi aggiorno sulle prove che ho effettuato.

Ho pulito la piastra dove c'erano le tre viti e messo wd40. Ho reinserito il vecchio sensore temperatura ma il risultato è sempre lo stesso ovvero il tachimetro arriva a fondo scala e la ventola si aziona, non bolle il liquido ne esce fuori dalla vaschetta. Stesso risultato è stato ottenuto anche con il nuovo sensore temperatura! Il fatto che il liquido non bolle mi fa pensare che è solo lo strumento guasto...ma il prezzo dello strumento è davvero esagerato più di 200€. Avete altre soluzioni? Grazia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...