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Gts 125 non si spegne il faro anteriore


Chipifra
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Ciao a tutti. Nella mia amata vespa non si spegne il faro anteriore. Mi é già costata due cambi di batteria e vorrei capire se posso fare qualcosa perché al momento non posso spendere altri soldi dal meccanico. La luce sta accesa anche se spengo il quadro tolgo la chiave. Si spegne solo scollegando la batteria.

vi ringrazio per ogni suggerimento 

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7 minuti fa, Chipifra dice:

Grazie mille per avermi risposto. Ho smontato lo scudo stamattina e ne ha tre. Devo capire come staccarlo. Prima volta che ci metto le mani ma imparo in fretta. 

Basta tirare verso l alto ..ne levi uno alla volta e quando si spegne è  lui...per prova puoi mettere uno degli altri...ma rimettilo dove lo levi , se no o non va in moto o non parte la ventola. 

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5 ore fa, Chipifra dice:

Ciao a tutti. Nella mia amata vespa non si spegne il faro anteriore. Mi é già costata due cambi di batteria e vorrei capire se posso fare qualcosa perché al momento non posso spendere altri soldi dal meccanico. La luce sta accesa anche se spengo il quadro tolgo la chiave. Si spegne solo scollegando la batteria.

vi ringrazio per ogni suggerimento 

Ciao, scusami per la domanda che non è inerente al tuo farò, però in quanto possessore di una gts 125 volevo chiederti come ti trovi con il 125 su strada considerando il peso del veicolo?

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Ciao. Io trovo che sia molto pesante. Ne beneficia la velocitâ perché quando è lanciata corre ed è stabile ma  mi è capitato in qualche occasione di trovarmi davvero in difficoltà per il peso e la scarsa manovrabilità che ne consegue. È vero che sono una donna ma non esattamente un fuscello, sono alta 1.75 quindi la mia dimensione è adatta al mezzo. 

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2 ore fa, Chipifra dice:

Ciao. Io trovo che sia molto pesante. Ne beneficia la velocitâ perché quando è lanciata corre ed è stabile ma  mi è capitato in qualche occasione di trovarmi davvero in difficoltà per il peso e la scarsa manovrabilità che ne consegue. È vero che sono una donna ma non esattamente un fuscello, sono alta 1.75 quindi la mia dimensione è adatta al mezzo. 

Lo consiglieresti o preferiresti col senno di poi passare a una primavera? Sono indeciso sull’acquisto ma la stabilità e le caratteristiche tecniche della gts mi interessano

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9 ore fa, Danitour dice:

Lo consiglieresti o preferiresti col senno di poi passare a una primavera? Sono indeciso sull’acquisto ma la stabilità e le caratteristiche tecniche della gts mi interessano

Come dice il caro Walker52 GTS tutta la vita,però vi faccio notare (visto che ho avuto la GT) che se non avete abbastanza forza ,potrebbe diventare macchinoso persino parcheggiarla. Oppure fare manovre da fermo,o tirarla dal garage.

io 1,78 per un peso di 80 kg (poi c'è anche la questione di tecnica sul come la metti sul cavalletto) non ho trovato grandi difficoltà,ma per esempio a due sopra , più il peso della GT nel traffico a volte mi facevano male le braccia. Sul fatto che pesa,pesa. Cerca di trovare il modo di fare una prova con qualcuno che te lo fa fare, non so,una concessionaria,un amico....poi valuta. (Come bellezza non c'è paragone tra la primavera e la GTS,la primavera sembra un giocattolo)

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3 ore fa, walker52 dice:

Gts tutta la vita, con ammortizzatori  buoni non originali, e gomme buone...non michelin city grip....

24 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Come dice il caro Walker52 GTS tutta la vita,però vi faccio notare (visto che ho avuto la GT) che se non avete abbastanza forza ,potrebbe diventare macchinoso persino parcheggiarla. Oppure fare manovre da fermo,o tirarla dal garage.

io 1,78 per un peso di 80 kg (poi c'è anche la questione di tecnica sul come la metti sul cavalletto) non ho trovato grandi difficoltà,ma per esempio a due sopra , più il peso della GT nel traffico a volte mi facevano male le braccia. Sul fatto che pesa,pesa. Cerca di trovare il modo di fare una prova con qualcuno che te lo fa fare, non so,una concessionaria,un amico....poi valuta. (Come bellezza non c'è paragone tra la primavera e la GTS,la primavera sembra un giocattolo)

Molto bella e molto più attrezzata infatti, siccome son costretto a un 125 ero turbato sulla questione forza, ma magari si sentono quei cavalli in più rispetto alla primavera.. comunque sono anche io 1.78 e 80kg😂 

cercheró di provarla in concessionario

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11 ore fa, Danitour dice:

Lo consiglieresti o preferiresti col senno di poi passare a una primavera? Sono indeciso sull’acquisto ma la stabilità e le caratteristiche tecniche della gts mi interessano

Assolutamente sì! A me piace proprio perché è massiccia! Con un passegero dietro è faricoso o magari parcheggiarla se l’alfalto è sconnesso e  devi uscire da qualche buca in retro  .. ma non la cambierei mai ! E la uso da 12 anni 

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48 minuti fa, Chipifra dice:

Assolutamente sì! A me piace proprio perché è massiccia! Con un passegero dietro è faricoso o magari parcheggiarla se l’alfalto è sconnesso e  devi uscire da qualche buca in retro  .. ma non la cambierei mai ! E la uso da 12 anni 

Grazie mille mi stai facendo cambiare idea sulla primavera 😂

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2 ore fa, walker52 dice:

...io sono alto 1,68...la mia pesa Molto di più.. perche ho un sacco di roba nel bauletto  e sottosella...praticamente  mezza officina. Non ho problemi  di parcheggio  , e metterla sul cavalletto...😊😉

Come diceva Totò a volte vale più la pratica che la grammatica. Voglio dire è sicuramente anche questione di pratica e perchè no la tecnica per metterla sul cavalletto. La signora che la voleva comprare era alta quanto me ed era robusta, tuttavia non la comprò perchè non riusciva a metterla sul cavalletto , a momenti mentre faveva le prove me la faceva cadere pure. Provò anche diverse volte poi rinunciò (ci ha perso lei,quello che la ha comprata mi sta ringraziando ancora e poi è andata a finire in un bel posto della costiera amalfitana) Cavalletto a parte poi c'è il parcheggio, quando la tiri fuori dal box e quando si va in due,sono i fatti. Per esempio anche a solo, sullo scooter che ho adesso la manovrabilità di guida (in tutte le situazioni) è tangibile ,tutta un altra cosa proprio perchè pesa meno.

(Fermo restando prima o poi spero di presentarvi la mia nuova Vespa 🥰  )

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17 ore fa, Danitour dice:

Ciao, scusami per la domanda che non è inerente al tuo farò, però in quanto possessore di una gts 125 volevo chiederti come ti trovi con il 125 su strada considerando il peso del veicolo?

 

22 ore fa, walker52 dice:

Cambia il relè,  nella cravatta uno è del farò..uno della ventola.. uno iniezione..che tipo di vespa è? C'è un tipi che ne ha 2...un altro ne ha 3...

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Grazie!!! Ho tolto e rimesso il relé e il faro ha ripreso a funzionare correttamente. Lo cambio lo stesso? 70€ risparmiati per il momento non mi fanno schifo ( è la cifra che mi hanno chiesto alla piaggio) e giâ che c’ero ho sistemato la molletta che tiene la vite. Girava a vuoto e mi ero persa per strada la copertura e non potevo più mettere il coprigambe 🤷🏻‍♀️C5E13CA0-C7F8-48E3-B1D4-92F1831DA1AA.thumb.jpeg.e11f12404a967f64d1cc296c34eb80b6.jpeg

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Dato che hai girato senza la copertura può essere che sia entrato dello sporco nei connettori. 

Un relè nuovo costerà 10-15€ esagerando, per cui puoi anche comprare il pezzo e sostituirtelo da te. 

Modificato da Docmi
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23 minuti fa, Chipifra dice:

 

Grazie!!! Ho tolto e rimesso il relé e il faro ha ripreso a funzionare correttamente. Lo cambio lo stesso? 70€ risparmiati per il momento non mi fanno schifo ( è la cifra che mi hanno chiesto alla piaggio) e giâ che c’ero ho sistemato la molletta che tiene la vite. Girava a vuoto e mi ero persa per strada la copertura e non potevo più mettere il coprigambe 🤷🏻‍♀️C5E13CA0-C7F8-48E3-B1D4-92F1831DA1AA.thumb.jpeg.e11f12404a967f64d1cc296c34eb80b6.jpeg

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Sarebbe meglio cambiarlo, probabilmente  le puntine interne del rele , sono rimaste incollate...non è escluso  che non lo rifaccia. Puoi mettere pure un relè Sipea per auto.( verifica  schema e amp e attacchi, sul tuo, di solito sono ugualiFiat..ecc.).le foto sono inducative.anche usato ..da demolitore,  o da amico meccanico. Tipo in foto....70 euro per cosa!!!??? Se lo tieni..controlla tutte le volte che la spegni se il faro è  spento.Screenshot_20220130-143436_Chrome.jpg.ad2c4c7266c33ac734408bab2d8812fe.jpg

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32 minuti fa, Docmi dice:

Dato che hai girato senza la copertura può essere che sia entrato dello sporco nei connettori. 

Un relè nuovo costerà 10-15€ esagerando, per cui puoi anche comprare il pezzo e sostituirtelo da te. 

Hai ragione, probabilmente è ststo quello. Alla piaggio mi avevano detto che era troppo un casino smontare tutto per sistemare la vite e che lo avrebbero  fatto alla prima occasione più seria. La vespa l’ho comprata da lui nel 2010 sempre fatto tagliandi e revisioni da lui cambi gomme e ripatazioni comprese , non credevo mi fregasse così palesemente finchè due mesi dopo l’ultimo tagliando glel’ho riportata per la revisione e lui mi fatto pagare di nuovo il cambio dell’olio ! E io non l’avevo mossa dal box in quei due mesi. Come perdere un cliente!! Poi 80€ per cambiare la pila dell’orologio? 70€ per il relè? Ogni volta che il meccanico sorride gli lascio 100€ ! 
non ho alternative nella mia zona per cui dove posso mi arrangio da sola. Grazie a questo forum!! 

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