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Durezza precarico sospensioni post.


Piemac
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Salve,

Ho acquistato l'anno scorso una gts 300 Super Sport del 2017 , km 13000.

Ho voluto da qualche mese sostituire gli pneumatici cercando di risolvere il problema della sensibilità alle scaffe.

La situazione è migliorata ma sento ancora molto queste maledette scaffe( a Palermo burroni).

Adesso mi sono accorto che il precarico delle sospensioni post. è impostato alla prima tacca( la più morbida per capirci)

Dovrei metterlo alla seconda? O alla terza?

Mi consigliate inoltre di diminuire un po' la pressione degli pneumatici?

Scusate se mi sono dilungato e grazie anticipatamente!

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Piccolo refuso, la pressione anteriore deve essere 1,8. Se diminuisci la pressione standard perdi in aderenza e rischi che si possa deformare il bordo del cerchione. Purtroppo con il raggio ruota piccolo, la ruota "entra" di più nella buca e "fa fatica ad uscirne". Non c'è rimedio. 

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1 ora fa, Piemac dice:

gonfiato gli pneumatici ( erano ant ad 1 e post a 1,5 , forse per il freddo)

 

Caspita, con quelle pressioni così basse sarà stata inguidabile!

Comunque per le buche c'è poco da fare: la corsa corta degli ammortizzatori e le ruote piccole non aiutano di certo.

Io gli ammortizzatori originali li avevo sulla seconda tacca, e non mi trovavo male.

Ora al posteriore ho una coppia di YSS, regolati alla seconda tacca pure loro, e non mi pare ci sia molta differenza con gli originali (le buche le senti comunque).

 

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32 minuti fa, Piemac dice:

...e volendo spendere dei soldi....quale sarebbero sospensioni che fanno la differenza? ....anche se la vespa ha 17000 km....mi sembra peccato già cambiarle..

Carbone tutta la vita, qualità.. prezzo..assistenza..prodotto Italiano Top. Consiglio acquisto  direttamente  dalla Ditta, scrivi Mail . In foto anteriore hi-tech...anteriore  a scatti..posteriori a scatti.

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1 ora fa, Edicola9 dice:

Sull'anteriore bitubo, ma solo per precisione di guida non certo per le buche, al posteriore con  bitubo migliori qualcosa ma poca roba. (sempre ininfluenti versante buche) 

Concordo.

Mi sento di dire che al posteriore potrebbero andare anche gli originali: il vero upgrade della guida (non del confort eh) si ottiene sostituendo l'anteriore.

Personalmente ho provato YSS all'anteriore: finché è durato non è andato male, ma dopo quasi 10kKM si è scaricato del tutto, causando un antipatico effetto rimbalzo.

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