Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Hola a todos

devo comprare una nuova Vespa ma non riesco a decidermi...potete aiutarmi a valutare?

Premesse: prenderò una 125 per mancanza patente; la utilizzerò 95% del tempo io in città per tragitto casa/lavoro, il 5% mia moglie per commissioni in città

Avevo una Primavera S 125 del 2019 con la quale mi trovavo molto bene, ma i nuovi colori non mi fanno impazzire...quindi sto valutando anche altri modelli e mi chiedevo quali fossero le differenze rispetto a Sprint e GTS..

Se su GTS mi sono dato un po' di risposte guardando le schede tecniche (al netto della differenza di peso....quanto pesa di più rispetto ad una Primavera?), su Sprint non riesco a trovare differenze al netto del faro esagonale e non tondo...

Al momento queste sono le ipotesi:

GTS Super Gialla

GTS Blu

Primavera S Grigio matte

Primavera Blu

Sprint Gialla

PS: avesse avuto la batteria estraibile avrei tagliato la testa al toro prendendo la Elettrica...

Inviato

Questo utente sarà bannato per la bestemmia che ha detto... ELETTRICA

A parte gli scherzi, mica tanto però! Dipende da come la userai, nel senso se pensi di andarci in due, la Gts è più abitabile, ma se la deve usare tua moglie, la primavera e la sprint sono più basse, la sprint e la primavera sono la stessa vespa, cambia solo il faro, quindi i dati per una valgono anche per l'altra, solo che la primavera ha avuto anche le ruote più piccole, quindi da valutare in fase di acquisto, ovvio che le ruote grandi sono un plus migliore, qui nel forum mi pare che ci sia uno con la Gts 125, magari se legge potrà dissipare i dubbi, ma da quello che ricordo diceva che il motore spingeva bene ugualmente, per l'uso urbano andava bene. 
Ciao e buona ricerca... per il colore aspettiamo Fadabii

Inviato

temevo di attirarmi le ire di tutti parlando di elettrica 🤣 

Sicuramente la GTS è quella che preferisco...temo però appunto che possa non andare bene per mia moglie; mi pare di vedere che l'altezza dalla sella sia la stessa di Primavera..però non so se pesa molto di più...

Inviato

Ciao e benvenuto.

Intanto congratulazioni per il trasferimento a Genova! Qui nel forum siamo almeno in due Genovesi (il mitico Walker, che tra l'altro è un po' che non si fa sentire) e io; poi c'è anche un Ligure rivierasco (Edicola9).

Riguardo la scelta della Vespa: la GTS pesa qualcosa in più della small, ma nulla di eclatante.

La differenza è sulla cilindrata: se hai il limite dei 125cc, non mi pare ci sia altra scelta che una small (Sprint o Primavera, magari con ruote da 12"). Tra l'altro credo che la rivendibilità di una small 125 sia superiore (e di tanto) rispetto a una GTS 125.

Inviato

Grazie del benvenuto Tony!

perchè dici che con il limite del 125 non c'è altra scelta che la small? la GTS 125 cosa ha in meno delle altre?

Sul tema rivendibilità è in effetti un elemento in più da considerare!

Inviato

Leggevo la dovrà prendere anche la moglie. Falle fare qualche prova da sola,la GTS pesa   al confronto con le più piccole.

Ho messo la mia GT in vendita,sono venuti a prenderla ma quando la signora ha fatto le prove per metterla sul cavalletto hanno rinunciato. (Va beh che è anche questione di pratica e di tecnica ,ma  valuta..)

Inviato
6 ore fa, rickytummy dice:

temevo di attirarmi le ire di tutti parlando di elettrica 🤣 

Sicuramente la GTS è quella che preferisco...temo però appunto che possa non andare bene per mia moglie; mi pare di vedere che l'altezza dalla sella sia la stessa di Primavera..però non so se pesa molto di più...

Se non ricordo male, dovrebbe pesare circa 40kg in più ed è un po' più "lunga"

Nelle manovre da fermo, probabilmente si sente la differenza. 

L'elettrico è interessante, per chi se lo può permettere, in rapporto al tipo di utilizzo e alla possibilità 

di ricarica. 

Inviato
19 ore fa, rickytummy dice:

Grazie del benvenuto Tony!

perchè dici che con il limite del 125 non c'è altra scelta che la small? la GTS 125 cosa ha in meno delle altre?

Sul tema rivendibilità è in effetti un elemento in più da considerare!

Ciao,

la GTS pesa di più, per cui le prestazioni con un 125cc sarebbero mortificate. 

Tieni conto che le small hanno fatto passi da gigante rispetto alle prime serie (ET4 e LX): sono belle esteticamente e soprattutto hanno le ruote da 12.

Naturalmente l'abitabilità su una small è inferiore a una large, così come il confort (la GTS ha due ammortizzatori posteriori, mentre la small ne ha uno solo).

Inviato

grazie a tutti, tutto chiaro.

Mi sa che riprendo la Primavera S...tra l'altro sto cercando qualcosa in pronta consegna perché al momento ci sono tempi di attesa biblici...

Ho trovato quella grigio matte già disponibile..mi sa che ho fatto la mia scelta :) 

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.