Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Buonasera.

Ho visto questo sul comune dove abito https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/43360

Pare che la mia GT anno 2003 è euro 2

Mi sto mettendo alla ricerca di una vespa (a malincuore poichè la mia va che è una bellezza!)  ma non so bene dove guardare. Per esempio una GTS euro 4 che anno deve essere?

Qualsiasi info utile a  non fare un errato acquisto è ben accettato,grazie.

Inviato

Se non sbaglio è uscita nel 2017. Può essere che nello stesso anno abbiano venduto anche delle euro3 per cui devi sempre controllare a libretto. 
Xericos è sicuramente più ferrato in materia. 

Inviato

Buongiorno Grazie. 

Ma io sto pensando: a Napoli ci sono moltissimi che non ci arrivano neanche a euro 2 che faranno? La gente non si muove più o solo dopo le 18:30? E poi mi fai un annuncio del genere 6 giorni prima!? Cioè pare va in vigore dal 6 prossimo fino a Mazo. Sono 6 mesi ! Io non so se possibile una cosa così .

Inviato

Secondo me, la maggior parte delle persone non è informata, per cui oltre a non sapere quale normativa rispetti il proprio veicolo, non sa neanche se effettivamente può o non può circolare. 
Detto questo, penso che se ne freghino altamente. Non credo che ti vengano a cercare a casa, per cui se nessuno ti ferma o controlla, sei teoricamente a posto. 
Mi chiedo se effettivamente un veicolo che non può circolare sia revisionabile. 

Inviato

Ho letto l'ordinanza di divieto di circolazione che hai allegato... le esenzioni sono una comica... Sono esenti consoli in pensione... 

Per il discorso revisione certo che possono e devono essere revisionati, in quanto il veicolo potrebbe circolare in orario/giorno in cui l'ordinanza non è attiva o più semplicemente circolare in altra città o regione. Oppure in area vietata ma in regola comunque con il Cds

Inviato

Non avevo letto che sono esenti consoli in pensione (ma guarda che si deve vedere!)

Quando (Docmi) al fatto se non ti fermano ci sono le telecamere. Per esempio a mio cognato ci arrivò la multa perchè camminava senza revisione. Se usano la stessa politica,mi fermano o no arriverebbero raffiche di multe a casa.

Ma voi vi rendete conto ? Questi si svegliano una mattina e fanno una cosa del genere? La maggior parte della auto che circolano (sto leggendo i post dei miei compaesani) ha auto diesel euro 4 e non possono camminare. Se ci aggiungiamo che i servizi  di trasporto sono scarsi e si devono evitare gli assembramenti l'unica porta che è rimasta aperta è ..... ? 😡

Inviato

vista proprio la lista di esentati non credo che si avvalgano delle telecamere... tra gli esentati ci sono anche quelli che HANNO FATTO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ALLE FACCIATE DEL CONDOMINIO!😂 

Inviato

Onestamente è un restringimento del politicamente corretto, per salvaguardare la nostra incolumità a favore di un'area più salubre e bla bla bla e ancora bla bla bla, se da una parte posso essere concorde, il cambiamento climatico è evidente, presente, ormai inarrestabile, siamo sulla via dell'estinzioni e non saranno queste 4 proposte di legge a migliorare le cose, visto che ci dovevamo preoccupare già l'11 dicembre del 1997, quando vennero dettati quelli, che saranno poi i cambiamenti climatici attuali, ghiacciai, monsoni, uragani e tempeste elettriche, in città che prima non li avevano subiti, ah! Dimenticavo terremoti e alzamento del livello del mare, all'epoca, mi ricordo, si dibatteva sul fatto che avevamo circa 15/20 anni di tempo per poter rimediare, dopo di che, qualsiasi altra soluzione, avrebbe rallentato, ma non risolto eventuali casini, ormai ripeto  tardi, perchè come sempre è il denaro che fa la differenza, l'Olanda che vive sotto il livello del mare si è prodigata per risolvere eventuali problemi, ma molte nazioni, tra cui l'America che firmò e poi ritrattò, se ne infischiarono, anche oggi che si parla del tanto odiato elettrico, siamo ancora vincolati, con un cordone ombelicale, alle energie sporche, nessuno nella nostra nazione ha saputo risolvere tale problema, eppure siamo il paese del sole, del mare, dei fiumi, ma si preferisce mangiare per tenere a galla una politica corrotta, non democratica e che fa ormai leggi alla pene di segugio, vedi l'obbligo del green pass, che puoi non farlo, per carità, ma rimani a casa senza stipendio, ovviamente non si parla, ma è successo (letto su face e quindi da prendere con le molle), di bambini levati ai genitori, perchè senza stipendio ovviamente come li mantengono... Comunque ammesso che sia una fandonia, rimane il fatto che uno senza stipendio come campa? Tornando al tema inquinamento e blocchi, mi chiedo quali alternative ci sarebbero al posto del mezzo privato, soprattutto due ruote che, sono l'unica alternativa valida al traffico quotidiano delle grandi città, mi chiedo quanto possa realmente inquinare un 4 tempi, non metto il due tempi, che oggettivamente bruciando olio non sia proprio il massimo, ma un 4 tempi, anche euro 0 che impieghi 4 minuti contro i 10 o più di una vettura per pari tragitto, i tempi biblici che ci vogliono per trovare parcheggio ad un 4 ruote, contro il minuto scarso di un motorino, insomma non stiamo lavorando nel verso giusto, ultimamente a Roma stanno allargando i marciapiedi, creando piste ciclabili, portando interi quartieri al collasso, perchè le strade, già strette di loro, si ritrovano dalla mattina alla sera ancora più risicate, dove anche due autobus non riescono più a passare, tutto a vantaggio della bici o del monopattino, che si sa, ai primi freddi spariranno, inoltre posso capire una situazione del genere a Parigi, riduci le auto, ma li abbiamo 14 metropolitane, un servizio di superficie valido, che copre anche le periferie, qui a Roma, nel mio quartiere passano ogni 45 minuti, se salta una corsa è la fine, senza dimenticare che spesso, dopo le 18, molti autobus vanno in fuori servizio, l'autista ha finito il turno e, quindi ciaone a chi aspetta. Inoltre elettrico, ok, ma sempre nel mio quartiere colonnine assenti, quindi? 
Follie, si tornerà al periodo della Russia comunista, dove avere la macchina di proprietà era solo per i pezzi grossi del partito, senza comunque risolvere nulla

Inviato (modificato)

Ho leto tutto ,non ho capito bene l'inizio : è un restringimento del politicamente corretto,se era alla sfottò o sul serio.

Detto questo e in considerazione di quello che hai aggiunto ,io vorrei capire un muratore,uno che deve portare una scala,uno scaldino ecc (dove a Napoli nel bene e nel male cammina solitamente su due ruote) come fa?  In sintesi la metropolitana fino a un certo punto. Te li immagini i lavoratori nella metro con la matassa di filo,il martello pneumatico , i sacchi di cemento ecc ecc?

Poi diciamo la cosa più importante: le auto e le moto inquineranno pure ma il grosso lo fa:

gli esperimenti di missili balistici (che vuoi o non vuoi cadono a terra o in mare!)

navi petroliere che si incagliano e spessissimo perdono il loro carico sempre in mare!

incendi dei room dove a Roma e Napoli sono all'ordine del giorno (lo dico solo perchè noi due siamo qui ,ma presto o tardi arriverà anche al nord)

Poi:

https://ambiente.tiscali.it/influencer/articoli/brescia-terra-dei-fuochi-nord-00001/

https://youtu.be/Q2Dpij7KASs?t=53

https://www.youtube.com/watch?v=_uBewb5L7cw

https://www.youtube.com/watch?v=H7VRNNtNXQA

https://www.youtube.com/watch?v=JGwaYIoUyng

https://www.youtube.com/watch?v=NZKYRYi99xY

https://youtu.be/v3_vccnLVik?t=15

Niente niente lo volliono dagli scooter o "sono salvi" perchè hanno il vaccino?

Che comiche,mai viste prima!

Modificato da penguin-gts711
Inviato
8 ore fa, penguin-gts711 dice:

Mi hai fatto scrivere una caz** sotto il post del comune? Ho scritto del esenzione dei consoli in pensione,mi sono fidato. 🤔

Porca miseria mi sa che ho letto troppo in fretta... I consoli sono esentati ma quelli in carriera, ho letto di carriera... 🤦‍♂️. Allego la parte incriminata più quella delle facciate...  Mi spiace per il tuo post. Resta il fatto che gente che guadagna un botto ha l'esenzione potenziale per circolare... Anche se credo che girino con auto ben recenti... 

Screenshot_20211001-213459.png

Inviato

Purtroppo Penquin è proprio così, il fatto che abbiano bloccato il tav, è proprio il motivo culmine di alcune cose, che i cari francesi ci hanno lasciato nel lato italiano, non si sa quanti rifiuti radioattivi, di provenienza centrali nucleari, buttati dal nostro lato, per questo che il progetto è fermo da anni.
Le terre dei fuochi ormai sono da per tutto, non solo a Napoli, se pensiamo che io abito in linea d'aria a pochi chilometri dalla discarica, ormai chiusa, di Massimina, la notte a volte arrivano certi olezzi.

Inviato (modificato)

Buongiorno. Va beh Edicola9 la colpa è anche mia. Verifico SEMPRE prima di scrivere,questa volta non l'ho fatto (mi sono fidato per il semplice motivo che sapevo potevo fidarmi. La prossima volta adopero la mia politica di sempre,che vogliamo fare 🙂 )

xericos ti capisco e capisco anche molte cose di cui non abbiamo mai discusso,lo so che sul grosso almeno,abbiamo molto in comune.

Le domande sono : vogliono risolvere con un blocco del genere,cioè fermando gli scooter euro 2?

Un altra domanda è : la vespa la tengo giù in strada per cui non posso neanche sospendere l'assicurazione per ovvi motivi . E' giusto così? Cioè mi obblighi a pagare la tassa,l'assicurazione e poi mi blocchi , a questo punto con la prepotenza,visto che non mi dai opzioni o soluzioni. E' normale che in contesti del genere (anche la terra dei fuochi che in molti non hanno capito ancora che si è sparsa pure al nord) se alcuni tentano, ecco, di vivere ,vengono additati come sovversivi?

L'ultima domanda è: la tanto decantata libertà e democrazia esiste oppure no? Visto che in alcuni contesti dobbiamo subire passivamente senza poter fare niente.

Staremo a vedere. Spero in qualche intrallazzo fatto da loro ,visto che stanno eleggendo il nuovo sindaco, e potrebbe essere che è tutto studiato. (Magari chi arriva dopo,toglie il blocco e fa vedere che come è salito ha fatto subito qualcosa)

Modificato da penguin-gts711
Inviato
2 ore fa, penguin-gts711 dice:

Guarda bene lo screen del mio libretto . A me pare euro 2 :

Fase A E 97/24/CE CAP.9

Si mi sa che hai ragione te, non avevo letto fase A

• Thanks 1
  • 3 weeks later...
Inviato

Intanto a Roma continua la politica allucinante dell'eliminazione della'auto privata, con l'aumento, grazie al nuovo sindaco, appena installatosi, delle strisce blu, del loro aumento e l'eliminazione di chi, per lavoro faceva abbonamento con vari sconti per parcheggiare. 
Il metedo di eliminare l'auto con quale alternativa? Roma ha solo due metropolitane e una c in cantiere, Parigi ne ha 14, Roma in periferia ha autobus che passano ogni 45 minuti, se una corsa salta sei fottuto, Parigi con i mezzi di superficie copre anche le periferie con intervalli di 10 minuti circa, a Roma se l'autista finisce il turno non completa la corsa ma si mette fuori servizio e va in deposito, Parigi non lo so. Car sharing in periferia assente, siamo un popolo anziano, mi ci vedo un vecchio in bici o sul monopattino. Quindi quale alternativa ci può salvare?

Inviato

Direi che qualche cosa non torna, con quella carrozzeria i 200 non è stato fatto, non vorrei che l'avessero cambiata, tanto il telaio sotto è uguale, dopo un incidente, ma sono più propenso, dato i chilometri, che sia un 300 ed abbiano fatto una inserzione errata, anche perchè il 200 nel 2020 nemmeno ci stava. Nel complesso è un buono scooter, se non avessi avuto problemi con le pompe dei freni, sostituite in garanzia, ma non potevo attendere e, soprattutto la pedana piatta del tricity, oggi era ancora con me.
Invece io ti volevo parlare del Sym Sinphony, nel video ne parlano bene, ci sono varie cilindrate e, comunque è sempre un mezzo che utilizza tecnologia honda, anche se ormai non è più sotto il controllo honda
Sym Symphony ST 2021, ecco la nuova versioneSym rinnova la gamma Symphony ST: i nuovi 50, 125 e 200 cc - Motociclismo

• Thanks 1
Inviato
6 ore fa, xericos dice:

Intanto a Roma continua la politica allucinante dell'eliminazione della'auto privata, con l'aumento, grazie al nuovo sindaco, appena installatosi, delle strisce blu, del loro aumento e l'eliminazione di chi, per lavoro faceva abbonamento con vari sconti per parcheggiare. 
Il metedo di eliminare l'auto con quale alternativa? Roma ha dolo due metropolitane e un c in cantiere, Parigi ne ha 14, Roma in periferia ha autobus che passano ogni 45 minuti, se una corsa salta sei fottuto, Parigi con i mezzi di superficie copre anche le periferie con intervalli di 10 minuti circa, a Roma se l'autista finisce il turno non completa la corsa ma si mette fuori servizio e va in deposito, Parigi non lo so. Car sharing in periferia assente, siamo un popolo anziano, mi ci vedo un vecchio in bici o sul monopattino. Quindi quale alternativa ci può salvare?

Condivido il tuo pensiero Xericos e purtroppo  la politica di scacciare i mezzi privati  vale per tutte le città. A Milano ogni giorno tolgono spazzi per i posteggi nelle strade e allargano le ZTL. L'amministrazione comunale cerca di implementare le piste ciclabili ma, ad oggi, sono ancora assolutamente insufficienti per poter costituire una valida alternativa. La soluzione potrebbe essere urbanistica, la così detta "città a 15 minuti". Vuol dire fornire di tutti servizi le zone che sono carenti in modo tale che, in 15 minuti a piedi dalla tua abitazione, hai tutto a disposizione. Utopia? Al momento si utopia.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.