Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Problemi cavo acceleratore vespa gt 200l

Recommended Posts

Inviato

Salve, ho comprato da poco un vespa gt200l del 2003 con solo 3800km, ferma da 7 anni.. dopo aver fatto tagliando generale, controllato il possibile, ci giro nei dintorni di casa per testarla,

oggi faccio il solito giro di test, dopo 10 km, mi fermo per 5 minuti, al ritorno trovo l'acceleratore bloccato, leggermete + del minimo, essendo a2 km da casa rientro lentamente..

appena arrivo controllo sotto la sella e noto del fumo uscire dal carburatore, controllando meglio, notavo il cavo dell'acceleratore fondersi nella parte fila dove aggancia al carburatore, e la stessa cosa è successo allo stesso cavo sotto lo sterzo, notando anche che il freno posteriore non funzionava più, la leva affondava senza pinzare.. da dire anche ke il cavo bruciando da nn poterlo proprio toccare..

A qualcuno di voi è capitato? 
Che cosa è potuto succedere?

Da cosa potrebbe derivare tutto questo calore, da non poter toccare il cavo?

Inviato

Non vorrei che qualche filo dell'impianto elettrico si sia spellato e abbia scaricato a massa tramite i cavi che hai citato. Prova a smontare crevatta e portafaro per vedere se da lì intuisci qualcosa. La zona più a rischio mi vien da pensare possa essere quella. 

Inviato

oggi ho smontato tutto, ma nn ho visto fili scoperti.. nei prossimi giorni controllo meglio..

grazie x il consiglio

Inviato

Clavicola problema  dovuto alla mancanza di CAVO MASSA tra motore e carrozzeria,  la massa lo faceva in modo anomalo il cavo acceleratore , vedivse cecl hai staccato ...diveolito e nel bulloncino carter trasmissione  o nel bulloncino fissaggio motorino avviamento,  se no fanne un te.TRA CARROZZERIA E MOTORE 

Inviato
25 minuti fa, walker52 dice:

Clavicola problema  dovuto alla mancanza di CAVO MASSA tra motore e carrozzeria,  la massa lo faceva in modo anomalo il cavo acceleratore , vedivse cecl hai staccato ...diveolito e nel bulloncino carter trasmissione  o nel bulloncino fissaggio motorino avviamento,  se no fanne un te.TRA CARROZZERIA E 

😱 dai...ma qualcuno lo avrà scollegato il cavo massa. Sono curioso. @vespino79 manda foto fa vedere

Inviato
32 minuti fa, walker52 dice:

Clavicola problema  dovuto alla mancanza di CAVO MASSA tra motore e carrozzeria,  la massa lo faceva in modo anomalo il cavo acceleratore , vedivse cecl hai staccato ...diveolito e nel bulloncino carter trasmissione  o nel bulloncino fissaggio motorino avviamento,  se no fanne un te.TRA CARROZZERIA E MOTORE 

potresti mandare una foto per capire meglio dove si trova questo cavo??
grazie

Inviato
25 minuti fa, vespino79 dice:

potresti mandare una foto per capire meglio dove si trova questo cavo??
grazie

La tua dovrebbe averlo nella prima foto  fissato a un bullone carter..le più recenti gts 300 su un bullone motorino avviamento.  Se no ne metti uno tu   

Screenshot_20210802-080132_Gallery.jpg

Screenshot_20210802-080149_Gallery.jpg

Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

La tua dovrebbe averlo nella prima foto  fissato a un bullone carter..le più recenti gts 300 su un bullone motorino avviamento.  Se no ne metti uno tu   

Screenshot_20210802-080132_Gallery.jpg

Screenshot_20210802-080149_Gallery.jpg

Se può tornare utile...questa la mia gt200 

Screenshot_20210802-092922_Gallery.jpg

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, walker52 dice:

Va fissato al carter qui.

Screenshot_20210802-111648_Samsung Internet.jpg

Ecco..te pareva che stava messa bene 😅 Mai na gioia 🤣

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, valdemar dice:

Ecco..te pareva che stava messa bene 😅 Mai na gioia 🤣

Per forza stai con la Lazio....🤣🤣🙃🙃🙃

Inviato
1 ora fa, walker52 dice:

Per forza stai con la Lazio....🤣🤣🙃🙃🙃

La mia condanna, hai ragione🤪

Inviato

ieri ho cercato questo cavo, ma neanche l'ombra.. settimana prox approfondirò la ricerca e vi aggiornerò...

grazie a tutti per la disponibilità

🤗

• Like 1
Inviato
5 minuti fa, vespino79 dice:

ieri ho cercato questo cavo, ma neanche l'ombra.. settimana prox approfondirò la ricerca e vi aggiornerò...

grazie a tutti per la disponibilità

🤗

E me sa che il problema possa essere proprio che non lo trovi. Dai vediamo 

• Like 1
Inviato

oggi  mi sono accorto che non lampeggiava la luce code, ho provato a girare la chiave , ma non ha dato nessuno segno di vita...tutto spento.. così ho controllato la batteria che era completamente a zero.. 

è possibile che il problema del cavo abbia messo ko la batteria??

da premettere batteria bosch nuova con 6 mesi di vita..

Inviato

Direi di sì, l'energia della batteria se n'è andata sotto forma di calore con il danno che ha fatto, sempre che non sia saltato anche il fusibile

Inviato
1 ora fa, Edicola9 dice:

Direi di sì, l'energia della batteria se n'è andata sotto forma di calore con il danno che ha fatto, sempre che non sia saltato anche il fusibile

mi puoi dire precisamente quale così controllo ..

grazie

Inviato

Questo  verde.30 amp..poi verifica in moto se carica e quanto, con batteria ricaricata  ..e morsetti batteria che siano stretti...

Screenshot_20210804-105042_Gallery.jpg