Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2706
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

come far "passare" una GTS 300 HPE Euro 4 (Euro 5 ready) a Euro 5


Recommended Posts

ciao a tutti,

ho acquistato la mia vespa l'anno scorso, una HPE Euro 4.

In fase di valutazione dell'acquisto, ascoltando diversi messaggi, ho avuto rassicurazioni riguardo al motore che veniva dichiarato già Euro 5 "ready".

Qualcuno ha fatto indagini per aggiornare la dicitura sul libretto ? Non cambia nulla e nulla cambierà per i prossimi anni lo so, ma visto che conto di tenerla "per sempre" mi piacerebbe già far provvedere ad aggiornare la carta di circolazione...

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Devi andare dal tuo concessionario e chidere l'aggiornamento del libretto, solo loro, ufficiali piaggio, potranno operare tale modifica, così m fu detto a me, ma avendo venduto la vespa, non ne so di più

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo temo che la dicitura Euro 5 ready sia stata una trovata di marketing, per informarci che il motore era già pronto per la fase 5 (quindi si poteva già comprare in quanto "nuovo", "aggiornato" senza attendere l'omologazione Euro 5), ma furbescamente lasciava intendere (o forse peggio) che che il veicolo sarebbe stato omologabile anche euro 5... 

Visto che l'aggiornamento della carta di circolazione ha un costo diretto di qualche decina di euro e indiretto (tempo e gestione dei documenti) di altre decine di euro (chi sosterrebbe le spese?), mi viene facile pensare che questo aggiornamento non avverrà mai in quanto Piaggio dovrebbe rilasciare dei nulla osta per ogni veicolo e questi presentati congiuntamente in sede di aggiornamento documentale...

Troppo macchinoso e oneroso. Più semplice dire non si può... Avete capito male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
3 ore fa, Edicola9 dice:

purtroppo temo che la dicitura Euro 5 ready sia stata una trovata di marketing, per informarci che il motore era già pronto per la fase 5 (quindi si poteva già comprare in quanto "nuovo", "aggiornato" senza attendere l'omologazione Euro 5), ma furbescamente lasciava intendere (o forse peggio) che che il veicolo sarebbe stato omologabile anche euro 5... 

Visto che l'aggiornamento della carta di circolazione ha un costo diretto di qualche decina di euro e indiretto (tempo e gestione dei documenti) di altre decine di euro (chi sosterrebbe le spese?), mi viene facile pensare che questo aggiornamento non avverrà mai in quanto Piaggio dovrebbe rilasciare dei nulla osta per ogni veicolo e questi presentati congiuntamente in sede di aggiornamento documentale...

Troppo macchinoso e oneroso. Più semplice dire non si può... Avete capito male...

 

Dubbio che era venuto pure a me quando la presi, ma ero già propenso al cambio dopo due anni con una euro 5, ma sapete poi come è finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...