Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Posted

Carissimo Xery, sono venuto a trovare il motobrillo e mi son fatto un bel girillo (per far rima).  Il Garda si sta animando anche se ancora nulla è come prime.  Ora sono spiaggiato sul divano e mi stavo giusto domandando: ma il triciclo di Xery come va?   Ci hai abituato ai tuoi lunghi, dettagliati e assai piacevoli racconti che ne ho un po' nostalgia e allora cosa ci puoi dire dell'esperienza con il triciclo.   Dai Xery facci un bel aggiornamento tecnico operativo del tuo mezzo e della tua esperienza.  Zzzzzzzz buone vespate a tutti. Penguy sei al mare? Tappy al lavoro?   Bene rimetto il l'elmetto con le orecchiette leopardate e riparto. 

• Like 1
Posted

Ciao Fadabiii, ho un post aperto dove ho raccontato un po' di cose del mezzo, ma visto che ti fa piacere mi cimento subito in una nuova discussione:
Il mezzo lavora e trotta alla grande, sono a 8000 km, ho fatto il terzo tagliando che mi è costato ben 120 euro, ho dovuto sostituire le gomme di serie, ormai finite, per lo meno le anteriori, che visivamente erano alla tela, mentre la posteriore probabilmente era ancora valida per un 1000/2000 chilometri, ma visto che ci stavo e, che le gomme me le pagava il datore di lavoro, ho preferito cambiarle tutte, davanti, non trovandole ho messo delle gomme estive city grip pro, dietro una gomma 4 stagioni, city grip 2, dietro non avendo controlli di stabilità ho preferito una gomma che aderisca meglio, ho verificato anche lo scarto con il contachilometri che si attesta a 8 chilometri orari di differenza, quindi alla massima velocità sono circa a 109, molto vicino alla velocità dichiarata dalla casa di 107. Come mi pare di aver scritto già, gli mancano 10 chilometri di velocità per essere perfetto, per far si che i sorpassi siano fatto di gas e non in velocità, dove se perdo l'abbrivio, rischio di non riuscire a completarlo, nel complesso è un onesto lavoratore e somaro da soma, caricato, come un mulo, non ha mai patito troppo la fatica, anzi non sembra sentire nemmeno troppo il peso, nelle foto che seguono potete vedere il triciclo caricato all'inverosimile, peccato che non trovi quella dove mi portavo la bellezza di 8 batterie, 6 sulla pedana e due nel bauletto, in quel frangente però non aveva molta capacità di ammortizzare chi sa perchè.

20210504_155750.thumb.jpg.19fb068770b515e585e5ef1d48acd72a.jpg20210430_095005.thumb.jpg.19ccf0d4e2499a0ff1e66e9d1fe96049.jpg5.thumb.jpeg.c640e4702006d93c7ce4be3523cfe5db.jpeg

Nel complesso sono più che sodisfatto del mezzo, che si sta comportando bene, anche le plastiche, che risultano molto plasticose, si difendono bene, dimostrandosi infatti robuste, di botte e urti, ne ha presi quella pedana, ma per il momento regge egregiamente, mentre gli ammortizzatori, hanno perso un po' di brio, ma ci sta visto come lo carico, ma non posso dire che siano scarichi, ma sono diventati un po' molli, probabilmente tra uno o, al massimo due tagliandi, dovrò vedere di cambiarli, presumibilmente vedrò i costi, ma credo che rimetterò i suoi, visto che si stanno comportando bene. 
Nel complesso non è una vespa, non è bello, ma per le mie necessità è perfetto.
Però detto tra noi, la vespa continua a mancarmi... meno male che ci sta la lml, che è sempre pronta a macinare chilometri, ma non ditelo ad Everardo, non vorrei che si ingelosisca, ah! Per chi non ha seguito le puntate precedenti il mio tricity si chiama Everardo.

• Like 1
Posted

Grazie Xery per l'aggiornamento che ho appena letto sempre spiaggiato sul divano ma a Milano visto che sono appena rientrato.    Mi fa piacere che ti trovi bene col triciclo Yamaha, anzi dovrebbero darti una moto in regalo visto il lavoro da collaudatore e la buona pubblicità.   Belle anche le fotografie dove ben si vede com'è la vita e come non sia per tutti rose e viole ma bisogna guadagnarsela col sudore della fronte.   Ti pensiamo sempre caro Xery e l'alveare ti augura di sicuro buona continuazione e sempre attento sulle strade che ti aspettiamo sempre qui a raccontarci tante belle avventure.   Buona serata e speriamo nel raduno post Covid... Daiiiiii.....  Zzzzzz buone Yamahyate e buone vespate ovviamente. 

Posted

Grazie anche al mitico Penguy con le immagini del meraviglioso posto dove vive e ronza con la vespetta.  E se andassimo tutti da Penguy per il raduno post covid, magari ce famo un mesetto al sole e al mare.    Tappy... 

• Haha 1
Posted

Non mi dispiacerebbe andare da Penguin, ma onestamente un mese, anche se sarebbe fichissimo, non me lo daranno mai, già tanto se riusciamo a fare due settimane, va be! Si tira avanti e si fa quel che si può.