Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2755
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    ArnoldKap
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Acquisto prima vespa


zarathustra007
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sono nuovo da queste parti e desidererei alcune delucidazioni in merito ad alcuni miei dubbi. Voglio acquistare la mia prima vespa 125 moderna quattro tempi, sono indeciso tra il canonico modello lx, la sprint o la granturismo. Considerato che ho un budget relativamente ridotto (circa 1100 euro), avreste alcuni consigli da darmi, riguardanti per esempio il chilometraggio del mezzo?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao ben arrivato, poi presentati nella sezione apposita, se non lo hai già fatto, per la tua domanda molto dipende dall'uso che pensi di farci, se solo cittadino, o la classica gita fuori porta. A parità di prezzo, probabilmente le piccole costeranno meno della Gt, inoltre il peso maggiore ne risente nell'uso, anche se su questo dato non avendola avuta è solo una mia idea, non mi pare che nel forum ci siano persone con Gt 125, ma ci sono persone con small 125, che magari potranno dissipare meglio eventuali dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti. Quanto (per rispondere anche al caro e gentile xericos) "peso maggiore ne risente nell'uso"  non so se l'ho interpretata bene ,ma avendola io la GT 125 (purtroppo per non andare a prendere il patentino,altrimenti avevo una 250 e avrei speso pure meno) voglio solo dire che dipende da come è messa, chi l'ha tenuta oppure se hai voglia di spenderci ,vicino.

In sintesi, se tenuta bene credo non c'è differenza di potenza con una 150/200  anzi,per come la tengo io,molte 150/200 e probabilmente anche qualche 300 ha solo da (passatemi il termine che non uso quasi MAI) invidiare.

Nojn solo la mia è intatta,integra e funziona ogni cosa correttamente e senza un rumore,ma noto ,ai semafori e non ,che la mia va limpida che è un piacere,altre sborbottamenti di varia natura, rumori indescrivibili e carena che fa piangere.

Fermo restando che preferisco anche io una 200 a una 125 ,ma per rispondere alla domanda (sempre se ho capito bene) ed ad onor del vero, "diamo a Cesare quel che è di Cesare” .

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente i 125 percorrono pochi km e con il tuo budget, si possono trovare dai 20 ai 35.000km 

Un 125 4t può arrivare anche a 100.000km senza interventi particolari al motore, motivo per cui i chilometri, contano poco. 

Con 1100€, si trovano Vespe con 12-15 anni e in questo caso, va considerata la manutenzione fatta dal precedente proprietario, nel senso che una Vespa con 20.000km, può esser messa peggio di una con 35.000km 

Questo perché, generalmente, il poco utilizzo corrisponde ad una minor manutenzione, anche se non è chiaramente una regola assoluta. 

La Gt è ovviamente più costosa da mantenere e ripristinare, rispetto alle LX/Sprint, che hanno un motore semplice e abbastanza affidabile. 

Di contro le Gt, sono più potenti, ed hanno un vano sottosella più ampio. 

 

Penguin-gts777: Con "ne risente nell'uso" si intende più che altro in termini di maneggevolezza. Chiaramente se sei 1,90 per 90kg., non noterai differenze, ma se come il sotto scritto sei 1,60 per 56kg, quei 40-50 kg in più rispetto all'LX (e probabilmente anche quei cm in più) si sentono e possono fare la differenza. Il tutto si intente per un utilizzo prettamente cittadino. 

Per il resto, penso sia solo una questione di gusti e di portafoglio. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Docmi hai detto bene, si riferiva a quello (realizzato adesso,leggendo meglio) Beh di sicuro c'è da considerare anche quello 👍

(io peso sugli 85 e alto 1,78 e a volte pesa anche per me. Però come è comoda la versione GT/GTS non è comoda la LX e neanche la Sprint 😀 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...