Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa S sostituzione faro anteriore con zelioni led


Dario9
 Share

Recommended Posts

Ciao. La luce gialla anche se caratteristica della vespa non finiva di piacermi. Così ho deciso di sostituire il faro originale con questo a led della zelioni.... costa quanto tutta la vespa ma la resa è veramente notevole anche se incide parecchio sull’ Immagine della vespa. Cosa ne pensate?

C1C32D04-40DD-4A41-8831-B9E7E2CF2ED7.jpeg

0339EAF8-8AFC-4A8A-846C-E4C5B5B66A86.jpeg

B70006C3-49C8-4DC3-96B5-8F4161585EB6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Oddio, sarò di parte, ma ne ho preso uno simile per la mia lml, devo prima però mettere tutto in corrente continua, però mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente, a mio avviso, il design dei fari a led da poco in rapporto a quanto costa. 

Come hai scritto anche tu, il costo è veramente spropositato che viene difficile dare un'opinione obiettiva.

Come resa, forse vale la pena solo ed esclusivamente se si hanno serie esigenze di illuminazione extra. 

Se fatto solo per un fattore estetico, conviene montare una lampadina a luce fredda omologata, che non aumenta la luminosità 

del mezzo, ma almeno ne modifica l'estetica.

L'unica cosa certa è che Zelioni, per quanto si possa far pagare i suoi accessori, produce della roba pazzesca. Per il resto, deve piacere a te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

Esteticamente, a mio avviso, il design dei fari a led da poco in rapporto a quanto costa. 

Come hai scritto anche tu, il costo è veramente spropositato che viene difficile dare un'opinione obiettiva.

Come resa, forse vale la pena solo ed esclusivamente se si hanno serie esigenze di illuminazione extra. 

Se fatto solo per un fattore estetico, conviene montare una lampadina a luce fredda omologata, che non aumenta la luminosità 

del mezzo, ma almeno ne modifica l'estetica.

L'unica cosa certa è che Zelioni, per quanto si possa far pagare i suoi accessori, produce della roba pazzesca. Per il resto, deve piacere a te. 

Hai interpretato perfettamente il mio pensiero. Poi alla fine mi piaceva l’idea di renderla “più attuale” anche se poi si scontra con l’immagine retrò’ che ha la vespa.. e così ho deciso di provare... alla fine sono contento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, sono sempre a favore per gli aggiornamenti tecnologici e sinceramente un faro a led ci sta. 

Piuttosto che montare la classica lampadina led su parabola originale, la scelta di sostituire tutto il faro, seppur costosa, è la più corretta. 

Sono molto fiscale per quanto riguarda le modifiche estetiche sulla Vespa, ma personalmente ritengo che  una parabola non vada ad influire sull'immagine retrò. 

A questo punto, ti mancano faro posteriore e frecce a led. Tra l'altro, esiste anche un faro posteriore bianco per la S/LX, che magari sulla S potrebbe starci bene e tra l'altro non ha neanche costi esagerati se lo si prende in rete. 

Io sto facendo un pensierino sulle frecce a led. Sia per l'estetica che per la visibilità. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Docmi dice:

Personalmente, sono sempre a favore per gli aggiornamenti tecnologici e sinceramente un faro a led ci sta. 

Piuttosto che montare la classica lampadina led su parabola originale, la scelta di sostituire tutto il faro, seppur costosa, è la più corretta. 

Sono molto fiscale per quanto riguarda le modifiche estetiche sulla Vespa, ma personalmente ritengo che  una parabola non vada ad influire sull'immagine retrò. 

A questo punto, ti mancano faro posteriore e frecce a led. Tra l'altro, esiste anche un faro posteriore bianco per la S/LX, che magari sulla S potrebbe starci bene e tra l'altro non ha neanche costi esagerati se lo si prende in rete. 

Io sto facendo un pensierino sulle frecce a led. Sia per l'estetica che per la visibilità. 

Effettivamente ho comprato anche il fanale posteriore a led sto aspettando che arrivi.... ho preferito però tenere la scocca rossa.  Le frecce a led le ho viste molto belle ma in quel caso ci sono dei lavori elettrici da fare. Non sono plug&play come il faro zelioni o quello posteriore. Però non nego siano molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che i due fari siano plug&play, ma le frecce no. 

Posta foto appena lo monti. Il faro posteriore mi incuriosisce. In realtà, lo odio profondamente e ho sempre pensato che ne rovini l'estetica. Volevo più che altro capire se quello bianco la migliora oppure no, anche se in realtà anche io preferisco quello rosso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2021 at 17:57, Docmi dice:

Esteticamente, a mio avviso, il design dei fari a led da poco in rapporto a quanto costa. 

Come hai scritto anche tu, il costo è veramente spropositato che viene difficile dare un'opinione obiettiva.

Come resa, forse vale la pena solo ed esclusivamente se si hanno serie esigenze di illuminazione extra. 

Se fatto solo per un fattore estetico, conviene montare una lampadina a luce fredda omologata, che non aumenta la luminosità 

del mezzo, ma almeno ne modifica l'estetica.

L'unica cosa certa è che Zelioni, per quanto si possa far pagare i suoi accessori, produce della roba pazzesca. Per il resto, deve piacere a te. 

Hai interpretato perfettamente il mio pensiero. Poi alla fine mi piaceva l’idea di renderla “più attuale” anche se poi si scontra con l’immagine retrò’ che ha la vespa.. e così ho deciso di provare... alla fine sono contento.

Ecco il faro a led posteriore. Arrivato e montato. Bello devo dire.

 

2AC5E781-BD92-4DA7-8854-C37A8D257EF6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Mi piace la cornice nera, che sul rosso dice la sua. 

A questo punto, non ti resta che levare le cromature dal portapacchi in favore di un bel nero opaco. :D 

Dalle foto che si vedono in rete sembra meno pacchiano, ma in realtà è bello grosso come l'originale. Confermi? 

Ho sempre odiato il faro posteriore, che sinceramente trovo goffo, sgraziato e poco inerente all'estetica curata e filante della Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Docmi dice:

Bello. Mi piace la cornice nera, che sul rosso dice la sua. 

A questo punto, non ti resta che levare le cromature dal portapacchi in favore di un bel nero opaco. :D 

Dalle foto che si vedono in rete sembra meno pacchiano, ma in realtà è bello grosso come l'originale. Confermi? 

Ho sempre odiato il faro posteriore, che sinceramente trovo goffo, sgraziato e poco inerente all'estetica curata e filante della Vespa

Se decidi di fare il passo di togliere le cromature devi toglierle ovunque secondo me.... freni, cruscotto ecc... ho cercato di mescolare rosso, argento e nero. Però non nego che ci abbia pensato... ma ci vorrebbero anche le frecce nere e proprio non si riescono a trovare se non a led.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'elemento non spicca particolarmente o è posizionato su un'altra linea, secondo me ci può stare un bi-color. 

Per esempio, cerchi copricarter e frecce originali + Specchietti, leve freno, cornice faro e portapacchi nero opaco. 

Farla completamente nero opaca, sul Rosso ci può anche stare, ma magari alla lunga diventa pesante e può stancare. 

Più che altro, il portapacchi, spicca parecchio. 

Alla fine, hai preso faro anteriore e posteriore a led, che fai non cambi anche le frecce? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...