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Vespa gt 200 parte ma dopo 100/200 metri si ferma


Scagno61
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Ragazzi,  mi è capitato due volte che dopo accensione 100/200 metri e si ferma , benzina che non arriva carburatore, sostituito pompa a depressione ,rubinetto, tubi, collettore appena sostituito dal vecchio proprietario , ma niente, il fatto che lo fa solo nel fermo di 12/15 ore o più, nel tempo breve no , ho pensato il collettore sbagliato io montato ho quello ma nel manuale da me trovato no. Allego foto collettore che monta e foto di cio’ che ho trovato sui manuali , la mia è un 200 del 2005 , io non ho tutto quello ( valvola di non ritorno , collettore diverso ecc ecc) chi ha mai avuto questo problema

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Anche io non ho valvola di non ritorno ( male non farebbe ma la posizione dell'impianto non lo richiede a mio avviso necessariamente) Il collettore da montare però ha solo 1 beccuccio per la depressione sul lato destro.....quella grande in foto per intenderci. Se te ne hanno venduto con due quella piccola la devi tappare in qualche modo a mio avviso. ..o cambiarla con una giusta

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Quello è il beccuccio depressore , naturalmente devi aggiungere un T per poterlo sdoppiare e andare al rubinetto, in pratica ora da me hanno messo in quello grosso il depressore collegato alla poma e in quello piccolo il tubo che va al rubinetto, nelle mie prove quando non funziona ho provato a sganciare quel tubicino e ho aspirato manualmente x far aprire il rubinetto e funziona arriva benzina, altrimenti appena svuota il carburatore si ferma, e staccando il tubo che va la carburatore non esce niente, quindi la mia domanda è come è montato originalmente?  Ora farò delle prove a tappare quello lo si fa con un tubicino e l’estremità chiusa e metto un t. E vedo

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Ma nella mia del 2003 c'è solo un beccuccio...come quella di valde ....

Sicuro che sia un depressore?io lo cambiai anno scorso ma sembrava un tubo che portava qualcosa di incombusto di nuovo in camera di combustione....pensavo fosse proprio un ricircolo antiinquinamento....

Cmq a questo punto leggo anche io e mi accodo alle tue perplessità....

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Il 4/10/2020 at 22:44, Scagno61 dice:

Ragazzi,  mi è capitato due volte che dopo accensione 100/200 metri e si ferma , benzina che non arriva carburatore, sostituito pompa a depressione ,rubinetto, tubi, collettore appena sostituito dal vecchio proprietario , ma niente, il fatto che lo fa solo nel fermo di 12/15 ore o più, nel tempo breve no , ho pensato il collettore sbagliato io montato ho quello ma nel manuale da me trovato no. Allego foto collettore che monta e foto di cio’ che ho trovato sui manuali , la mia è un 200 del 2005 , io non ho tutto quello ( valvola di non ritorno , collettore diverso ecc ecc) chi ha mai avuto questo problema

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Cmq in quelli anni due venivano montati ....che collettore c era originale?

I tubi benzina sono messi bene?dalla pompa al rubinetto collegato bene?ci sono curve strane?

Foto?

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Belle parole non so cosa c’era prima, io lo appena presa e il vecchio proprietario mio ha detto che aveva sostituito tutto da 200 km facendo tagliando, in effetti si vede che c’è nemmeno polvere sopra, io la prima volta che mi è successo ho sostituito tutti i tubi ,pompa, filtro, rubinetto, ma il giorno dopo stesso problema, poi facendo prove di scollegamento per cercare il problema si sblocca e funziona anche se rimane ferma per 5/7 ore ma fermando il mezzo per oltre le 14 ore risuccede sembra quasi che manchi l’apertura rubinetto lei si accende benissimo ma appena si svuota il circuito si ferma, nell’ultima prova che avevo fatto ho aperto succhiando dal tubo apertura rubinetto e da quel momento ha funzionato, appena rieesco mando foto

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comunque sta di fatto che dopo il fermo notturno oltre le 12 ore quando la metto in moto va fino a quando non si svuota l'impianto perchè sembra a mio avviso che non si apre il rubinetto, lo sostituito ma il problema rimane

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