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Perdita colpi in partenza dopo pulizia carburatore


ValMor
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30 minuti fa, ValMor dice:

Ho provato ora a tappare col dito,ma il mio pistone non si muove. Ho praticamente fatto come dice il meccanico del sito modernvespa.com,  (il tutorial di un ora e passa sullo smontaggio del cacrburatore della 200gt) che per verificare l'ok della membrana si deve soffiare a lato.

Si...la.mebrana funziona...ma si deve alzare come da video di @walker52

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21 ore fa, walker52 dice:

Il tuo tipo sembra questo...

Sembra lo stesso ma il mio ha anche il foro laterale in alto a destra, su questo non lo vedo. Sul mio carburatore c'è scritto Walbro WVF Japan mentre nel sito ricambi Piaggio trovo scritto CVEK-301F. La mia 200 gt è del luglio 2003.

Avevo questa domanda: se soffio nel foro in alto laterale (num 2 della mio foto) la membrana si alza per bene, se invece soffio nell'altro foro dalla forma strana  (num 1 della mia foto) la membrana non accenna a muoversi. E' normale? Ieri sera non ho fatto prove per non disturbare i vicini col compressore. Allego la foto

membrana.jpg

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AGGIORNAMENTO: Ho controllato ora il foro che ho indicato col numero 1: è un foro cieco! Con tanto di lente di ingrandimento e torcia non ho trovato fori o passaggi all'interno. Possibile? Ho fatto quindi un secondo test: aspirapolvere accesa dalla parte del collettore di aspirazione,  apro quindi il gas (acceleratore) e vedo il pistone/membrana che si alza gradatamente sino al massimo con con gas tutto aperto. Andrà bene così?

Valter

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15 minuti fa, walker52 dice:

Normale , in quel tipo il n.1 è  chiuso...lavora sul laterale...l aspirazione per far sollevare la ghigliottina. 

grazie, vedo ora il messaggio, ho visto che è chiuso!

Azz, mi è arrivato il collettore sbagliato, mi hanno spedito quello con due tubicini in ottone mentre il mio ne ha uno, è un codice ricambio diverso, spero siano celeri col reso, non sono andato dal concessionario perché è lento......

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Il 6/10/2020 at 19:15, walker52 dice:

Normale , in quel tipo il n.1 è  chiuso...lavora sul laterale...l aspirazione per far sollevare la ghigliottina. 

ieri sera ho montato il tutto, e ricontrollato due volte qualsiasi cosa prima di provare

Poco fa ho provato a fare un giro ma perde ancora tra i 35 circa e quasi 50 all'ora, come se volesse spegnersi, (il classico vuooo vuooo) superati i 50 va benissimo a manetta. Se invece apro il gas a manetta non mi accorgo del problema. E se fosse il tubo benzina? quello che mi hanno venduto ha diametro interno 5 ed esterno 10. Quello che ho tolto mi sembra uguale ma si è sbriciolato. Oppure i vari tubicini di aspirazione? Ne potrei magari avere uno leggermente fessurato. E' possibile che ai bassi regimi facciano girare meno benzina?

Grazie

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