Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

ValMor

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ValMor last won the day on February 24

ValMor had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutral

About ValMor

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 02/21/1970

Informazioni personali

  • Località
    Rho
  • Vespa posseduta
    300 Gts Super

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho trovato anche questo https://www.ebay.it/itm/192600235463?ViewItem=&item=192600235463 che somiglia al FAR, dal loro sito privato costa anche meno, mi han scritto che è cromato ed italiano ma dalla foto mi sorgono dei dubbi, sembrerebbe acciaio non cromato... ma magari è solo la foto...
  2. Ciao a tutti, sto per acquistare un portapacchi "porta bauletto" per la 300 GTS, ho trovato due modelli cromati, con forma diversa, qualcuno di voi li possiede e sa consigliarmi? Il secondo non l'ho mai visto montato, il tubolare che gira attorno è un pezzo unico ed ha i traversini saldati, non vorrei fosse deboluccio e al primo traversino si pieghi, mentre quello della Faco è il classico come l'originale. Uno è questo della Faco:https://www.ricambimoto2000.it/accessori/bauletti-portapacchi/portapacchi-posteriore-cromato-faco-per-piaggio-vespa-gts-125-250-300-detail.html il se
  3. Ciao a tutti, ho cercato nei vecchi post del forum ma non ho trovato risposta a questa domanda: ma quanti km vi sono durate le pastiglie? Anteriori e posteriori. Chiaramente dipende dall'uso ma vorrei farmi un'idea della durata. 20.000? 30.000? 40.000??? Chi le ha sostituite a quanti km l'ha fatto? Erano al ferro o quasi? Grazie!!!
  4. Ciao a tutti, questa settimana, dopo vari ripensamenti, ho cambiato la mia 200 granturismo del 2003 colore alabastro con una 300 gts super del 2011 colore nero. Ho fatto i primi 100 km in Milano e devo dire che è molto molto divertente, Motore più corposo e accelerazione pronta, anche merito dell'iniezione elettronica. Mi sono divertito a bruciare un po' di semafori, la 200 era molto più tranquilla. Allego due foto, saluti, Valter
  5. Ciao a tutti, ho una domanda al volo: credo che l'orologino della mia Vespa sia morto, ho smontato il tutto per cambiare la batteria ma nulla da fare. Non va. Ho tentato con antiossidante ma non si accende. Ho trovato un orologio di ricambio per effettuare la sostituzione ma come si smonta l'originale? Semplicemente da sopra togliendo il vetro del cruscotto con le 4 viti? E' sufficiente poi spingere dal basso verso l'alto? Ho letto che molti di voi l'hanno tolto, mi date qualche dritta prima di combinar danni? Grazie!
  6. Non ce l'ha il foro x la sonda. Quindi si potrebbe sostituire il collettore?
  7. Sì, non è un pezzo unico. Allego le foto Comprata e mai installata. Non so cosa farmene, pensavo di venderla ma prima dovrei sapere per cosa e come è compatibile. Vi ringrazio
  8. Ciao a tutti, ho una marmitta Leo Vince 4 road per Vespa 200 GT . Sapete dirmi se è compatibile con altri modelli successivi di Vespa? 250 e o 300? Grazie molte, Valter
  9. Non ho il beeper, prima o poi lo inserirò. Mi hai letto nel pensiero, oggi stavo pensando alla stessa cosa, sabato vedrò di fare il tentativo di spostare le lampadine di destra sulla sinistra e vediamo cosa succede.
  10. Ottima idea. Ma come devo fare per verificare in maniera seria le masse?Tutti i punti di contatto col telaio? Oppure c'è un modo più intelligente?
  11. Grazie, quindi ho conferma che non c'è un relay ma la sola centralina. Farò il test previsto a pag 66 anche se le mie frecce funzionano, hanno solo a sinistra una cadenza che sembra come "zoppicare". Controllerò bene anche tutte le lampadine una seconda volta, magari le inverto destra/sinistra. Grazie, Valter
  12. Ciao, qualche mese fa avevo chiesto lumi su come funzionano le frecce del 200GT senza venirne a capo. Ho cercato il relay o teleruttore e non l'ho trovato. In una vecchia discussione del 2019 uno di noi diceva che il 200 GT non ha relay lampeggiatore. ....io nel manuale e nelle Vespa non l'ho proprio trovato, ce ne sono due, li ho tolti e le frecce vanno lo stesso (!!). Il manuale fa vedere solamente quello di accensione (num. 10 schema) e della luce anteriore (num. 9 schema). Domanda: ma se non ha il relay come diavolo funzionano le frecce? Forse dalla sola centralina? Voi lo sapete?Ho q
  13. No, il mio non era così conciato, solo un po' allentato e sporco, E' bastato lavare con petrolio bianco e poi mettere del grasso al litio. Anche sotto era ok. Secondo me hanno rotto la cuffia di protezione per stringere o allentare senza togliere il manubrio e risparmiare tempo, magari con un cacciavite a modi scalpellino. La cuffia era come tagliata da un tronchesino. Allego foto. Questa vespa l'avevo presa usata nel 2004, aveva un anno. Una volta presa mi sono accorto che il contakm era rotto e il parafango aveva una crepa. Il meccanico mi aveva proposto di pagare io il 50%, ovviam
  14. Ciao, sabato ho avuto tempo, molto, ed ho smontato la ralla dello sterzo, era molto molle, credo troppo. Forse lo "stonc" alle buche era colpa di ciò. Ho ingrassato e chiuso, l'ho provata in un cortile asfaltato, mi sembra meglio (ho l'assicurazione ferma) ma la prova vera la farò su strada, spero di non aver stretto troppo. Una volta aperta e tolto il manubrio ho scoperto che chi me l'aveva venduta aveva aperto lo sterzo per mettere un rivettino nascosto su una piccola crepa che c'è dietro al parafango. Ha distrutto la cuffia di plastica che protegge le sfere e l'ha bloccata con una fasc
  15. Ops, ho appena smontato la mia vecchia 50 del '64 e lì siamo ai livelli della bicicletta come facilità di smontaggio. Qualcuno mi spiega come controllare le ralle delle 200 gt? Devo smontare mezzo manubrio e ribaltarlo indietro? Serve anche smontare la ruota e controllare da sotto? Basta regolare e stringere solo da sopra? Grazie.
×
×
  • Create New...