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ValMor

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  1. ieri sera ho montato il tutto, e ricontrollato due volte qualsiasi cosa prima di provare Poco fa ho provato a fare un giro ma perde ancora tra i 35 circa e quasi 50 all'ora, come se volesse spegnersi, (il classico vuooo vuooo) superati i 50 va benissimo a manetta. Se invece apro il gas a manetta non mi accorgo del problema. E se fosse il tubo benzina? quello che mi hanno venduto ha diametro interno 5 ed esterno 10. Quello che ho tolto mi sembra uguale ma si è sbriciolato. Oppure i vari tubicini di aspirazione? Ne potrei magari avere uno leggermente fessurato. E' possibile che ai bassi regimi facciano girare meno benzina? Grazie
  2. grazie, vedo ora il messaggio, ho visto che è chiuso! Azz, mi è arrivato il collettore sbagliato, mi hanno spedito quello con due tubicini in ottone mentre il mio ne ha uno, è un codice ricambio diverso, spero siano celeri col reso, non sono andato dal concessionario perché è lento......
  3. AGGIORNAMENTO: Ho controllato ora il foro che ho indicato col numero 1: è un foro cieco! Con tanto di lente di ingrandimento e torcia non ho trovato fori o passaggi all'interno. Possibile? Ho fatto quindi un secondo test: aspirapolvere accesa dalla parte del collettore di aspirazione, apro quindi il gas (acceleratore) e vedo il pistone/membrana che si alza gradatamente sino al massimo con con gas tutto aperto. Andrà bene così? Valter
  4. Sembra lo stesso ma il mio ha anche il foro laterale in alto a destra, su questo non lo vedo. Sul mio carburatore c'è scritto Walbro WVF Japan mentre nel sito ricambi Piaggio trovo scritto CVEK-301F. La mia 200 gt è del luglio 2003. Avevo questa domanda: se soffio nel foro in alto laterale (num 2 della mio foto) la membrana si alza per bene, se invece soffio nell'altro foro dalla forma strana (num 1 della mia foto) la membrana non accenna a muoversi. E' normale? Ieri sera non ho fatto prove per non disturbare i vicini col compressore. Allego la foto
  5. il mio così non funziona, soffiando da lì, domani farò altre prove e poi vi dirò
  6. Ho provato ora a tappare col dito,ma il mio pistone non si muove. Ho praticamente fatto come dice il meccanico del sito modernvespa.com, (il tutorial di un ora e passa sullo smontaggio del cacrburatore della 200gt) che per verificare l'ok della membrana si deve soffiare a lato.
  7. Si, sì, ho il tappo col filtrino, nel video l'ho tolto. L'ho sostituito per soli 3.5€ dal concessionario Piaggio, la plastica era leggermente crepata ed il filtro tipo gommapiuma si è sbriciolato tra le mia mani
  8. Ok, ruotando leggermente lo spillo ora è ancora meglio, domani arriverà il collettore e proviamo Con aria da foro aria.mp4 Con spillo storto.mp4 Movimento ok.mp4 Spillo movimento.mp4 video1 poca aria rid.mp4
  9. Lo spillo del mio carburatore non è "avvitato" saldamente ma bloccato da una vite in plastica con molla che gli dà un po' di libertà (allego foto e filmato) . 1 In un video lo spillo si blocca se in alto al max ed io ci metto il dito per farlo entrare nel foro 2 In un video faccio vedere il grado di libertà dello spillo NB poi ho provato a ruotare lo spillo di pochissimo sino a che mi sembrava dritto, l'ho rimontato e mi sembra che non si blocchi anche sparando molta aria col compressore e, se resta così, credo sia ok. 3. in un video mostro che soffiando nel foro del collettore aria non succede nulla.
  10. Lo spillo del mio carburatore non è "avvitato" saldamente ma bloccato da una vite in plastica con molla che gli dà un po' di libertà (allego foto e filmato) . 1 In un video lo spillo si blocca se in alto al max ed io ci metto il dito per farlo entrare nel foro 2 In un video faccio vedere il grado di libertà dello spillo NB poi ho provato a ruotare lo spillo di pochissimo sino a che mi sembrava dritto, l'ho rimontato e mi sembra che non si blocchi anche sparando molta aria col compressore e, se resta così, credo sia ok. 3. in un video mostro che soffiando nel foro del collettore aria non succede nulla. video ok rid.mp4
  11. Sabato ho tolto il collettore ma non ha crepe. Ha però la parte interna dell'imbocco un pochino massacrata, mancano due pezzettini di gomma di gomma che potrebbe essere venuta via durante il primo smontaggio, potrebbe trafilare dell'aria. Domani mi arriverà il collettore, originale Piaggio a 22€. Ho fatto la prova col compressore ad alzare pistone e membrana, come mostrato da Valdemar: il pistone della mia è di tipo cilindrico, non come nel filmato. Da lì fa un po' fatica ad alzarsi, se invece soffio nel foro del filtro presa aria membrana (il foro in alto di lato), funziona benissimo. Unica stranezza: lo spillo è fissato da una vite con molla ed è fatto per avere un po' di gioco, dovuto alla molla, ovvero si muove di poco a dx o sx. Se mando completamente su il pistone (al 100%), dato che pende un po' a dx non torna giù perché la punta si "punta" sulla parte periferica del getto max. Non dovrebbe essere un problema, nel senso che non credo che durante l'uso vada su al massimo ma questa sera ci guardo per capire se spostando la molla riesco a fare di meglio. Valter
  12. Il collettore va sostituito assieme a qualche guarnizione? Ho visto che ha il codice 484748, cerco qualcosa su ebay. Grazie
  13. Prima di smontare non avevo problemi di vuoto in partenza, a dire il vero faceva un lieve lieve scoppiettio in decelerazione ma niente di che. A me sembra che lo spillo e la membrana vadano bene, ovvero, vanno su e giù soffiando... ma posso riprovare. Sapete se lo spillo si può regolare? Io non l'ho staccato dal resto. Un'altra domanda: ma come si fa a smontare il carburatore senza dover trafficare col liquido di raffreddamento? tutte le volte ne butto un po! L'ho tolto da sotto, dal connettore alla pompa vicino al cavalletto ma un po' mi finisce sempre a terra. Valter
  14. Ciao a tutti. Chiedo aiuto per un problema. Vespa 200 GT del 2003, era ferma da tre anni. L'ho rimessa in sesto, batteria nuova e revisione. Tutto Ok. Torno a casa e mi preparo per la sostituzione olio e filtro olio quando mi accorgo che dal rubinetto perdo della benzina, lo ordino e lo cambio e cambio anche i tubi sino al carburatore e tanto che ci sono cambio anche il filtro aria (il vecchio mi si è disintegrato in mano!). Poi mi dico "ma se il filtro era così conciato puliamo anche il carburatore" Quindi smonto tutto e lavo, prima con petrolio bianco e poi benzina, soffio tutto col compressore e rimonto. La vespa parte subito appena arriva benzina e gira benissimo! La provo su strada e dopo 200 metri mi accorgo che strappa e perde i colpi ai bassi regimi, tra 25 e 40 km/h. Poi va benissimo se invece apro il gas. Per assurdo se faccio una partenza a tutto gas non mi accorgo che perde i colpi. Ho tolto la candela ed era nera. Ho quindi smagrito un po' avvitando di un giro la vite aria ma perde ancora colpi. Ho smontato di nuovo il carburatore temendo di aver commesso errori (ci ho messo 15 minuti oramai) ma la Vespa continua a perdere colpi. Avete suggerimenti? Potrebbe essere il collettore? Che ne dite? Grazie!
  15. Ciao a tutti, sono nuovo di qui, sono possessore di una 200 Gran Turismo del 2003, da alcuni anni era ferma e in questi giorni l'ho rimessa in moto, ora ci sto lavorando, avrò bisogno sicuramente dei vostri consigli. ...tutto cominciò a 14 anni (36 anni fa) quando ereditai una Vespa 50 special del 1964 a 3 marce. la posseggo ancora e prima o poi la restaurerò. Valter
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