Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ma le centraline malossi-polini?per vespa gts 300


newmodelarmy
 Share

Recommended Posts

Il 1/10/2023 at 13:07, therich dice:

Però da quello che sembra di aver letto in giro, quel controllo sulla velocità massima rimane.

le centraline sembrano solo cambiarti la mappa in base a cosa effettivamente monti

Io ho su molti pezzi su una 300 hpe: gruppo termico polini 293cc, firizione, variatore, semipuleggia, cinghia, campana, molla tutto polini, scarico akrapovic rapporti lunghi polini primari e ovviamente centralina polini con 3 mappe da poter regolare con un cacciavite, provata con una macchina arrivo a 145 km/h abbastanza rapidamente, la centralina non limita, almeno la polini, forse piegandosi può andare anche più forte non saprei ma devi piegarti perchè nemmeno i 140 li tieni per molto hai l'aria addosso che è troppo forte....

come ti hanno scritto poi ed è vero nonostante abbia anche montato ammortizzatore bitubo a gas davanti e freno brembo ma questo conta solo per la frenata, la vespa è instabile non la sento sicura l'avantreno diventa molto leggero ma già a 120 km/h.

In compenso anche con rapporti lunghi ho una ripresa da impennare...ho le massette di serie su variatore polini le 17gr ma il variatore è tarato per esser montato come fa il 90% delle persone su vespa originale, voglio provare le 20gr, polini passa da 17 a 20gr altrimenti avrei provato i 18gr o 19gr ma non li trovo di altre marche su grandezza rullo 17x20.

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Montando 6 rulli da 20 e 3 da 17 ottieni l'equivalente di 9 da 19g

Montando 3 rulli da 20 e 6 da 17 ottieni l'equivalente di 9 da 18g

In Polini credo che abbiano scelto quelle grammature proprio perchè permettevano queste combinazioni in grado di avere uno spettro ampio di taratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2023 at 11:06, therich dice:

Sono un utilizzatore di vespe classiche.

Mi stavo un attimo informando per prendere un GTS 300, la cosa che mi blocca un po e' la velocita massima.

guardando la scheda tecnica, con quella cavalleria e' un mezzo che secondo me, dovrebbe fare be altre velocita'.

la mia perplessità nasce dal fatto che se capita di dove andare in autostrada, vorrei aver quel margine per fare sorpassi, insomma, mi aspetterei un 150km/h di MAX.

 

da quello che ho letto c'e' un limitatore di velocita sulla centralita, e' possibile rimuoverlo, con prodotti aftermarket?

 

 

Ciao, se può essere di aiuto ti riporto la mia esperienza: ho fatto Trento Nord - Ancona Nord in autostrada di ritorno da un viaggio in Germania con la mia Lx 150, 10 CV, un centinaio di kmh.

 

Sorpassi da pensare non bene, benissimo, roba da tenersi ben alla larga dai camion.

 

Una volta tornato a casa ho stabilito che quel che manca alla Lx sono proprio 10-15 kmh di massima per superare i camion più in sicurezza.

 

Penso quindi che con una 300 con più del doppio dei cavalli questo obiettivo sia raggiunto e tu possa stare tranquillo.

 

Anche perché queste vespe sono ottime viaggiatrici, insospettabilmente stracomode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...