Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ma dove vai di mattina presto! (Motobrillo)

Recommended Posts

Inviato

Buona sera.

due cose:

1 se venite coi pedalini e orecchiette leopardate,comprate pure una maschera (la adopererò io.... per non farmi vedere con voi altri  😂  )

2 al posto del libro portatevi la libretta postale. Quella si, servirà . A tavola non bado a spese (senza sciupare , strafare, o fare "i vip" si intende)  :)

Inviato

No Sabby, Tappy ha le orecchiette da maialino (gliele presto io) e Xery ha le Cornette a ventosa di Tucano, mentre io solo ho le orecchiette leopardate.   Tappy viene vestito da Tafazzi.  Opperbacco, Xery tu come ti vestiti? Non lo hai ancora detto.  Non vorrai mica mettere pantaloni scuri e mocassino!   Solo io avrò il pedalino (the pedalin in inglese) bianco ovviamente.   Direi che può andare, o no?   A Milan disen "varda no tuss coss". Mi preoccupa il Tappy è un po' che non si sente.  Tappy ci sei?  Xery sei rientrato a casa? 

Inviato

Odio i pantaloni corti, al massimo posso mettere giacca e cravatta, oppure jeans e scarpe da ginnastica, potrei provare ad arrivare con questa!54268385_125165871946395_3491818440396636160_n.jpg.5bca68c1f5971f7273d2820fbef9e344.jpg

Inviato

Bella Xery, se poi ci mettiamo il lampeggiante arancione della trebbiatrce che ho io facciamo un figurone.   Ma che moto è?    Altro che vespa.   È un calabrone.   Ma In questura si sono accorti che ne manca una.    Meno male che Tappy è rientrato sano e salvo. 

Inviato (modificato)
9 ore fa, xericos dice:

Odio i pantaloni corti, al massimo posso mettere giacca e cravatta, oppure jeans e scarpe da ginnastica, potrei provare ad arrivare con questa!54268385_125165871946395_3491818440396636160_n.jpg.5bca68c1f5971f7273d2820fbef9e344.jpg

Mi piacciono i colori 'aziendali' di quella moto 😁👮‍♂️

Ho montato il parabrezza, lavato la Vespona... controllato l'olio...

20200923_140103.jpg

20200923_151135.jpg

Modificato da Tapass
  • Like 1
Inviato (modificato)

(Battuta punzecchiante :)   lo sai che la stima è tanta 👍 e la tua vespa è bellissima e ok)

Andrebbe mandato lo screen a Piaggio: una vespa , il fusto grande d'olio. ...

Modificato da sabbb
  • Like 1
Inviato

Caspiterina Tappy che bella motobrilla, ma nel vero senso della parola.    Tutta bella brillante.  E poi hai presto un bidone da 200 litri di Castrol... sarai a posto per un bel po'.   Però a te serve visto che usi la Motoretta tutti i giorni.    Questo si chiama essere previdente e pensare per il futuro.   Bravo Tappy.   Magari fra 20 anni quando avrò raggiunto i 10000 km me ne potrai dare 1 litro anche a me e per ringraziarti ti regalo le orecchiette da maialino per elmetto con ventosa.   Adesso vado a fare un giro col surrogato del motobrillo.   A pedali (o pedalini che dir si voglia) nera come la tua.   Se riesco vi mando foto.    E Sabby dove sarà?     Al mare?    Aspettiamo notizie.  Buone vespate. 

Inviato
42 minuti fa, Fadabii dice:

Caspiterina Tappy che bella motobrilla, ma nel vero senso della parola.    Tutta bella brillante.  E poi hai presto un bidone da 200 litri di Castrol... sarai a posto per un bel po'.   Però a te serve visto che usi la Motoretta tutti i giorni.    Questo si chiama essere previdente e pensare per il futuro.   Bravo Tappy.   Magari fra 20 anni quando avrò raggiunto i 10000 km me ne potrai dare 1 litro anche a me e per ringraziarti ti regalo le orecchiette da maialino per elmetto con ventosa.   Adesso vado a fare un giro col surrogato del motobrillo.   A pedali (o pedalini che dir si voglia) nera come la tua.   Se riesco vi mando foto.    E Sabby dove sarà?     Al mare?    Aspettiamo notizie.  Buone vespate. 

In realtà, come avrete sarcasticamente percepito,  la foto è stata scattata oggi in officina Denicar Mi,  mi hanno risolto gratuitamente il problema di aver stretto una della due stecche del parabrizz, da patacca, senza averla spinta in fondo... quindi bruciata..  grazie al capofficina Alex Modenese verace...👌 il quale ha avuto l'educazione di non darmi dell'idiota... ha smontato il frontale ed alzato il faro... GRAZIE!

Inviato

Comunque,  sarò pazzo,  avrei evitato, ma, dover controllare l'olio spesso mi fa sentire 'amante'... la mia Vespona è come una bellissima 'rognosa' donna che aspetta le mie attenzioni... purtroppo mi piace anche questo... invoco la facoltà di non intendere e volere ... che vo' fa....

Inviato

Motobrillo la moto era, purtroppo pesava troppo e l'ho dovuta vendere e l'hanno fatta diventare una caffè race, un peccato essendo una moto storica, dicevo che è una moto della polizia stradale, con lampeggianti e sirena ancora funzionanti, per servizi di scorta e volontariato a cui partecipavo, ed è una Motoguzzi t5 850, cambio corto per poter scortare il santo padre Carol poi finì mi pare in sicilia e successivamente messa all'asta e comprata dalla associazione e venduta a me.

Inviato

Ma dai, che storia.   Allora non ce l'hai più.

Però che peccato è molto bella e ha un trascorso di tutto rispetto.

Beh dai consoliamoci con le vespette. 

Inviato

Buongiorno,io semmai deciderò di comprarmi un nuovo scooter ,vespa che sia ,mi documenterò prima: se devo controllare l'olio ogni 500 km  ,chiunque questi sia non la comprerò.  Se ci lamentiamo e poi paradosslamente premiamo (con l'acquisto) chiunque questi sia (dal barista al mattino,al macellaio la sera) il tutto non ha senso. Posso essere (e lo sono) innamorato come voglio io della vespa,ma il troppo storpia. Per me un contesto così è già più .... di troppo. La mia!

Inviato

A ben pensarci Sabby non ha poi tutti i torti. Anzi, ha un bel po' di ragione.   E magari qualcuno si porrà la domanda se poi le vendite calano. 

Però però... la vespa è bellissima. 

• Thanks 1
Inviato

Ma infatti. Io ho imparato ad essere flessibile, ad essere tollerante ma così ,a mio vedere è tutta un altra cosa.

Dicevo ho imparato quelle cose ma i superficiali non mi scendono proprio.

Ci ho provato ,ma niente. (E deve restare così!!!)

Inviato

Tappy, Xery, Sabby vorrei presentarvi il ciclobrillo, amico del motobrillo che uso a Milano.  È nera come la motobrilla del Tappy ma non devo controllare mai l'olio. Ora parto e vado a ricaricare la tessera Atm. Ciao ciao. 

IMG_7653.jpg

Inviato

Non pensare che a Roma sia meglio, ieri ne hanno accartocciati due, un motorino che viaggiava tranquillo sulla ciclabile in zona Tiburtina, poi a me i ciclisti non stanno particolarmente simpatici, ma se sono da difendere,  come nel caso, mi inquieto e non poco

Inviato

Questa ventata green post lockdown dell'amministrazione Salah, ha portato a tracciare ciclabili in posti inadatti, sacrificando lo spazio per i veicoli a motore.... inoltre la liberalizzazione dei monopattini elettrici anche a causa dei tanti encefalitici che li conducono, sta creando un bollettino di guerra per feriti... diciamo che per chi guida le due ruote a motore ora sono più pericolosi i green che le auto.... grazie Salah!

Inviato (modificato)

Ne parlano già da un pezzo. I monopattini andrebbero regolarizzati "ieri" .

Un altra categoria da disciplinare sono i Rider (mi pare si chiamano. i portapacchi,portapizze ecc in moto)

Tutti a prendersene cura,i contratti ecc . Va bene,perchè no. Purchè si lavora va bene.

Purtuttavia il grosso della gente è abituata a vedere da una sola  angolazione. La spiego.

Premesso che uno dei fattori importanti di quel lavoro è il numero delle consegne: vi pare normale  che per farle

*non rispettano alcun sefmaforo

* si buttano e sorpassano a dx e a sx come delle anguille

*non si rispetta nessun limite di velocità

e tanto altro.

Cioè (e qui viene il bello) tutti a tutelarli e quant'altro .

La tutela delle altre persone che devono coinvivere con questi (parlo del grosso,lo so che c'è sempre l'eccezione) "consegnatori da moto GP"  dove sta?  Nessuno ne vuole parlare o cosa? Già un paio di volte ,per istinto ne stavo appicicando qualcuno per terra! Speriamo bene che i neuroni di chi di dovere cominciano a funzionare e si fanno (e sopratutto rispettare ,poi) regole per questi monopattini e quegli altri signori appena da me citati.

Modificato da sabbb
Inviato

Come dico sempre le regole dovrebbero essere rispettata, facendo anche io il rider, alla mia età nessuno mi assume più con un vero contratto, anche se le esperienze ci sono, gli studi puri e gli attestati anche, ma meglio preferire un giovane da sfruttare con contratto a progetto che un povero cristo che ha lavorato sempre a cococo e, quando finalmente avevo il contratto a tempo indeterminato se lo vede togliere perchè la ditta per cui lavori decide di assumere non più le agenzie, ma i nuovi giovani con contratto a progetto, nessuna sigla sindacale ci ha aiutato, nemmeno chi lavorava li da 10, 12 o più anni, senza tenere conto che io stesso ho insegnato il lavoro ai dipendenti, ma lasciamo perdere che ho il dente parecchio avvelenato. 
Quindi ho lavorato come rider, onestamente devi essere per forza rapido, anche perchè dopo la quarta consegna tutte le ditte pagano un extra, se piove extra, insomma più lavori e consegni, più guadagni, purtroppo è il tipo di lavoro che non ci tutela, anzi ti fa fare la guerra con gli altri, purtroppo dovrebbero obbligare le ditte, che con i rider guadagnano un botto, a dare un fisso mensile, eventualmente accompagnato da una provvigione a consegna.
ora lavoro per una ditta che mi da un fisso mensile e mi affitta, per un autoricambi, prendo alla fine circa 1200 netti, a cui devo togliere 100, 150 a volte anche 200 per la benzina. Quindi cerco di essere veloce, ma senza spaccarmi la testa, alla fine del mese prendo sempre quella cifra che faccia 2 o 4 consegne poco importa, ovvio che se lavoro bene la ditta è più contenta e, di conseguenza anche l'agenzia, senza essere un rischio per gli altri, la mia fortuna vuole che conosco abbastanza bene Roma e varie scorciatoie che mi permettono di tagliare molte zone e risparmiare tempo.
Purtroppo oggi in mezzo al traffico abbiamo, coglioni che stanno in auto a fumare con una mano, con una a chattare e con l'altra guidano... Ah ne abbiamo solo due allora useranno altro per tenere lo sterzo, inoltre è vietato fumare ora in auto oltre che vietatissimo l'uso del telefonino.
Persone costantemente con il naso incollato al telefono
Persone che non hanno l'abitudine di usare gli specchietti e le frecce
Poi arrivano le bici, privi di ogni tipo di segnalatore, luci frecce, a cui io metterei la targa obbligatoria, stessa cosa anche ai monopattini, a cui oltre a quello detto per le bici, vieterei l'uso della strada, visto che sono nati per andare dove il limite è pari a 30 chilometri orari. Inoltre la disciplina, svoltano senza nemmeno guardare, quando su gli attraversamenti pedonali dovrebbero scendere e spingere.
Per non parlare poi dei pedoni, ora non hanno più l'abitudine di guardare a destra e sinistra, ma basta che ci sia del bianco e loro scendo, con il rischio di essere investiti dal povero cristo, che arriva e, fisicamente, non ha lo spazio per frenare perchè il pedone è uscito all'improvviso, per non parlare poi degli attraversamenti fuori strisce o per obliquo per prendere in una botta sole due attraversamenti.

Inviato

Vedi Tappy perché il motobrillo non viene a Milano.    Ciclobrillo e via andare.  Freni in ordine e pedalata da lumaca zoppa.  In giro sono tutti matti.   

Inviato
2 ore fa, Fadabii dice:

Vedi Tappy perché il motobrillo non viene a Milano.    Ciclobrillo e via andare.  Freni in ordine e pedalata da lumaca zoppa.  In giro sono tutti matti.   

Sono matti e distratti ovunque... non dico che Milano sia sicura, queste cose le lasciamo affermare alla Lamorgese, (convinta lei), ma, è una pazzia in generale.... il nuovo cds prevede un un inasprimento delle sanzioni per chi guida ad esempio con il cellulare... ma non basta.... io lavoro il Sabato sera proprio per evitarmi per strada i più imbecilli...😉