Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

son indeciso se prendere il bauletto della Vespa da 36 lt o da 42 lt. Qualcuno di voi li ha? Il 42 é troppo grande o meno? Fatemi sapere

Inviato

Allora il bauletto sulla vespa è qualcosa di un brutto ma di un brutto, ma è essenziale per sopperire alla impossibilità di inserire un casco integrale sotto la sella, detto questo dipende da cosa inserire, se parliamo di bauletti originali il più grande mi pare più proporzionato per la Gts, mentre il più piccolo per le small 

Inviato

Se metti il bauletto metti quello grande, son brutti entrambi e rovinano la linea della Vespa ma se ti serve tanto vale mettere quello grande che almeno è più capiente.

Se hai una passeggera comunque non potrà che ringraziarti perchè con il bauletto montato il confort del posto dietro migliora di molto.

Inviato

Da proprietario di small Vespa, per me è d’obbligo. C’è da dire che sulle piccole a cui si monta sempre il 36l è più discreto, ma sempre brutto. Probabilmente se avessi un gts, con sottosella grosso, non so se lo monterei. 
Il 42L riprende le linee allungate della gt/gts ed è più appropriato. Considera che in quello da 36l ci sta poco e niente. Io ci metto un paccone di salviette, un sacchetto spesa chiuso a rettangolo, guanti e un casco jet. Già così sono al limite e devo far attenzione a come metto il casco. Poi chiaramente qualche altra piccola cianfrusaglia ci starebbe, ma poco e niente. Il sottosella che non uso quasi mai ci metto i documenti e varia spazzatura. In estate il secondo casco demi-jet. 
Il passeggero ringrazia per il paggiaschiena che sull’LX non ho ancora preso, perché 50€ mi pare una ladrata. 

Inviato

Purtroppo sono quasi obbligato a metterlo perché il mio casco nel sottosella non ci sta. Inoltre nel caso volessi fare qualche viaggetto più impegnativo un po' di spazio mi servirebbe

Inviato
4 ore fa, Tapass dice:

Il bauletto no... mai... scusa l'intrusione....

Eh mai, e dove ti infili la roba?

Inviato
3 ore fa, Tristano dice:

Se hai una passeggera comunque non potrà che ringraziarti perchè con il bauletto montato il confort del posto dietro migliora di molto.

Si, ma una volta che ci è salita però.  E' svantaggioso appunto per le persone un po' basse e quelle con qualche anno in più,anche per me ,per esempio si deve alzare la coscia in maniera diversa,dove senza il bauletto è decisamente meno impegnativo.

Inviato

Sabbb: o fai salire prima il passeggero, oppure monta come a cavallo. Piede sulla parte posteriore della pedana e via. 

Inviato

Piede sulla parte posteriore (di m...da) della pedana? 

Quanto durerà?

Già senza sollecitarla o breve tempo sbacchetta,figuriamoci dopo.

L'idea che mi sono fatto è che la vespa la deve tenere chi ha già altro scooter,quindi la prende come riserva,per hobby,dove per i gusti miei ,come principio , a quel punto non la comprerei,anche fossi miliardario.

Devono capire che non va bene così.

Inviato

Intendo la pedana in plastica e non la pedalina per il passeggero. Però mi sa che nelle gt/gts non c'è molto margine proprio a causa delle pedaline per il passeggero. 

Ovviamente, si lamentano tutti a prescindere, perché è veramente scomodo far salire il passeggero. 

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, sabbb dice:

Si, ma una volta che ci è salita però.  E' svantaggioso appunto per le persone un po' basse e quelle con qualche anno in più,anche per me ,per esempio si deve alzare la coscia in maniera diversa,dove senza il bauletto è decisamente meno impegnativo.

Sarà che c'ho una moglie agile e minuta ma non si è mai lamentata più di tanto della difficoltà di salita sulla Vespa con o senza il bauletto.

Si lamentava invece molto della mancanza di un appoggio per la schiena e della posizione scomodissima delle pedaline poggiapiedi per il passeggero. Il primo problema l'ho risolto con il bauletto e il suo schienalino imbottito, il secondo con gli arretratori per le pedane, brutti da vedere ma risolutivi. 

Da allora moglie felice, comoda ed accompagnante, nel senso che adesso mi tocca sempre portarmela dietro.

• Thanks 1
Inviato

Ma infatti avevo pensato di metterci un po' a dieta. 

Il fatto è che quando sto d'avanti alla tavola ..... 🥰 

... il tutto acquisisce un altro aspetto.

Inviato (modificato)
Il 14/5/2020 at 18:29, Mattia5 dice:

Eh mai, e dove ti infili la roba?

Trasporto il minimo e uso lo zaino... comunque la mia non voleva essere una critica... quando un accessorio è necessario vada a quel paese l'estetica... d'altronde io giro con un casco giallo fluo che non rispecchia i miei gusti, ma mi permette di essere visto da imborniti e distratti... anche se non basta... quindi risulta più funzionale un bauletto che un casco fluo a parità di disastro visivo....

Modificato da Tapass
Inviato
Il 16/5/2020 at 01:02, Tapass dice:

Trasporto il minimo e uso lo zaino... comunque la mia non voleva essere una critica... quando un accessorio è necessario vada a quel paese l'estetica... d'altronde io giro con un casco giallo fluo che non rispecchia i miei gusti, ma mi permette di essere visto da imborniti e distratti... anche se non basta... quindi risulta più funzionale un bauletto che un casco fluo a parità di disastro visivo....

eh lo so lo so

• 4 months later...
Inviato

Ciao a tutti! Ho un bauletto da 36 che usavo sulla primavera del 2014, secondo voi ha senso montarlo sulla gts 300 2018 che ho appena comprato che ne è sprovvisto? Viene orrendo? Sono entrambi dello stesso colore... 

Inviato

Forse è piccolo esteticamente, prova a presentarlo e fare una foto, così riusciamo a darti una risposta più veritiera

• 2 weeks later...
Inviato

Dovrebbe avere lo stesso stile. Secondo me ci può stare, perché la rende meno culona. Però é da vedere. 

• Like 1