Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

problemi sensore temperatura ?


 Share

Recommended Posts

Ciao buongiorno a tutti...felice possessore da ottobre 2019 di una gts 250 del 2006 , da pochi giorni  assicurata pronta aripartire dopo l'inverno, mi sono accorto che mi lampeggiano a intermittenza la prima e ultima intacca del display della temperatura e non si capisce la temperatura perche continua sempre a lampeggiare , qualcuno puo' aiutarmi a capire e se gli e' capitato il rimedio? sensore liquido raffreddamento...fusibile....grazie premetto che sono tre giorni che la uso e l'ho comprata usata

 

Modificato da marco250gts
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marco250gts dice:

Ciao buongiorno a tutti...felice possessore da ottobre 2019 di una gts 250 del 2006 , da pochi giorni  assicurata pronta aripartire dopo l'inverno, mi sono accorto che mi lampeggiano a intermittenza la prima e ultima intacca del display della temperatura e non si capisce la temperatura perche continua sempre a lampeggiare , qualcuno puo' aiutarmi a capire e se gli e' capitato il rimedio? sensore liquido raffreddamento...fusibile....grazie premetto che sono tre giorni che la uso e l'ho comprata usata

 

Prova a staccare la batteria ..polo negativi...fai video per vedere , che fa 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, marco250gts dice:

Grazie..

Verifica ...1) livello liquido..2) connettore  temperatura  acqua,  staccarlo e dai wd40  ...3) stacca connettore  centralina  QUADRO  SPENTO  dai wd40  e riattacca  il connettore  e ACCENDI IL QUADRO...4) togli il porta faro stacca connettore  strumento  A QUADRO SPENTO , riatacca e ACCENDI IL QUADRO , vedi se va . Puo essere senza liquido....strumento  che non va o falso contatto ...un contatto su connettore  centralina , strumento,  bulbo temperatura  acqua ...da verificare .

20200501_163828.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..... Walker volevo aggiungere che appena giro la chia la vespa fa una sorta di ceck iniziale dove si accendono spie e grafici dei giri motore livello fuel e temperatura acqua ,segno  per me vuoldire cheil cruscotto in teoria funziona ...faccio i controlli che mi hai suggerito e ti faccio sapere....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, marco250gts dice:

grazie mille..... Walker volevo aggiungere che appena giro la chia la vespa fa una sorta di ceck iniziale dove si accendono spie e grafici dei giri motore livello fuel e temperatura acqua ,segno  per me vuoldire cheil cruscotto in teoria funziona ...faccio i controlli che mi hai suggerito e ti faccio sapere....

Si al giro della chiave fa il check per farti vedere se funzionano le spie, facci sapere e benvenuto con la 250, 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...velocemente che devo tornare a lavoro..stamani controllato livello acqua ed e' a posto controllato fusibili e il rele' ,penso, che e' sotto la sella quello  quadrato ho pulito con il w40 i connettori ho acceso la vespa la teperatura le due tacche in vetta e fondoscale lampeggiano sempre e in piu' mi parte la ventola del radiatore per qualche secondo e poi si spegne....poi stasera riprovo e vi dico.....a dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parte la ventola ...sicuramente  il bulbo temperatura...prova a levarlo e pulirlo ...dentro, e i contatti  connettore con wd40, se no da cambiare , video come dissinestare connettore  sul motore ...posizione bulbo temperatura  acqua...e ventola .

 

IMG_20191123_122952.png

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno....ok grazie capito...la ventola non e' piu ripartita, all' acensione , provo a fare come mi dici, ma il bulbo come lo chiami te , sarebbe il sensore temperatura giusto ? grazie  poi ti faccio sapere non so se oggi ce la faccio che oggi sono di turno come volontario ....🚑......ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marco250gts dice:

buongiorno....ok grazie capito...la ventola non e' piu ripartita, all' acensione , provo a fare come mi dici, ma il bulbo come lo chiami te , sarebbe il sensore temperatura giusto ? grazie  poi ti faccio sapere non so se oggi ce la faccio che oggi sono di turno come volontario ....🚑......ciao a presto

Si fa da temperatura ve accensione ventola ...in  caso di livello basso o anomalia a impianto, accensione...la ventola  parte sempre  a prescindere  dalla  temperatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...