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Presentazione Ivan


Barrazzi
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Buongiorno a tutti,

sono Ivan, Guido dal giugno del 2014 una Vespa 300 Gts Super del 2010 colore Bianco Montebianco. 
Ha bauletto originale Vespa, parabrezza Faco fumè in estate e alto Vespa originale in inverno. Coperta tucano in inverno. Tappetino piedi originale. 
La vespa è stock tranne per campana frizione alleggerita e puleggia variatore modificata (Made by Diegos, former Vesponauta).

Abito in provincia di Torino e uso la Vespa 300, 365 gg/anno con pioggia, sole, neve per lo spostamento casa-ufficio. 

Guido Vespa dall’età di 14 anni, come seconda moto però, sono endurista Nell’anima HM CRE, poi KTM450exc e 250exc.

Ho guidato PK50XL, 50Special, P150X, tutte ancora nel garage di mio papà. 
Oltre al Ciao, il mio primo mezzo motorizzato. 

Saluti a tutti !

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Moderator

Ciao e ben arrivato, la vespa è nel cuore di molti, pratica e comoda, di solito chi approda alla Gts ha sempre una o più vespa nel garage di quelle un po' datate, se ti va mettici una fotina della tua

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Un po’ di foto...

per quanto riguarda le modifiche:

1) si tratta di una puleggia tornita specificatamente con un angolo differente dall’originale (non ricordo bene i dettagli) tale per cui la cinghia si posiziona sul diametro di trasmissione differente, con il motore a un regime più alto rispetto a quanto farebbe con la puleggia originale. In sostanza la Vespa lavora a un regime più alto rispetto a quello farebbe con puleggia stock, risultando più cattiva (per quanto possa essere cattiva una Vespa)

2) campana frizione con fori di alleggerimento, riduzione di massa di tot grammi, meno inerzia, più reattività. 
 

Secondo video, Vespa stock

Primo video, Vespa con le due modifiche di cui sopra. 
 

Stesso luogo e condizione di test.

Video “manuale” perdonate la non stabilità 

ora la Vespa ha 32.000km e quasi 5 anni in più. 

Modificato da Barrazzi
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