Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Parere utenti forum

Recommended Posts

Inviato

Salve Ragazzi voglio sottoporvi una vicenda che sto affrontando sto effettuando l iscrizione FMI ma l esaminatore dopo avermi fatto scattare 4 volte le foto

se ne esce oggi che ho scattato le foto troppo dall' alto

e che lo sfondo non è omogeneo

è che secondo lui dovrei lavare il mezzo

per questi motivi la mia pratica è sospesa da giorni

vi mostro la mia vespa in foto

datemi un vostro parere per capire se è una cosa che trovo strano solo io o per tutti voi ha ragione

destra.jpg

sinistra.jpg

Inviato

Ciao.

Secondo me è proprio lui che ancora si doveva lavare la faccia 😂

La vespa è pulita,se proprio dovessi darti un consiglio (e forse è proprio li 'il neo') è il tappetino che 'inganna'.

o lo lavi per bene o spruzzaci sopra un qualcosa che lo fa sembrare nuovo,o quantomeno più presentabile.

Inviato (modificato)

Lava il tappetino, il profilo sotto il parafango, spolvera la sella, il copri carter e fai le foto su cavalletto centrale, usando come sfondo un muro bianco. Se hai del lucidacruscotti per auto, lo puoi passare sul tappetino per dare un po di colore, se dovesse essere troppo sbiadito. Spruzzalo su un panno e poi passalo sopra. Occhio che resterà appiccicoso e attirerà la polvere. 

Avvicina un po di più la camera, in modo da lasciare meno sfondo possibile. 

Non so come funzioni, ma magari queste foto andranno in un archivio e giustamente, richiedono un mezzo pulito e uno sfondo neutro. 

PS: sempre bella l'et4. 

Modificato da Docmi
Inviato

Mi dispiace ma ha ragione l'esaminatore, la vespa va fotografata perfettamente in parallelo con il terreno, non deve essere tagliata e deve avere uno sfondo uniforme, possibilmente bianco, inoltre non deve avere accessori che non siano originali, di conseguenza cercati un muro o attacca un lenzuolo bianco, togli il tappetino che rischi che venga bocciata nuovamente, e cerca di fare delle foto più frontali. Comunque si sta la linea guida sul sito fmi su come fare le foto

• Like 1
Inviato
10 minuti fa, xericos dice:

Mi dispiace ma ha ragione l'esaminatore, la vespa fa fotografata perfettamente in parallelo con il terreno, non deve essere tagliata e deve avere uno sfondo uniforme, possibilmente bianco, inoltre non deve avere accessori che non siano originali, di conseguenza cercati un muro o attacca un lenzuolo bianco, togli il tappetino che rischi che venga bocciata nuovamente, e cerca di fare delle foto più frontali. Comunque si sta la linea guida sul sito fmi su come fare le foto

e pure ne ho viste sul registro storico di vespe iscritte molto piu mal messe della mia e sopratutto foto con sfondi non proprio saturi

ho beccato l esaminatore piu pignolo

Inviato

Ma poi sto pensando un altra cosa.

Supponiamo   che uno fotografa si,ma un altra vespa?

Ci si mette poco a mettere su quella targa su altra vespa,stesso modello,fan le foto e rimettono tutto come prima 🙄

Per me andrebbe visionata sul posto. (parlo della linea/politica in generale)

Non so se ridere o piangere.

Poi forse mi è sfuggito qualche passaggio,ma se ho capito bene come fanno l'iscrizione c'è veramente da piangere.

Inviato (modificato)

Ah sarebbe 😶

Quindi ho visto bene?

Nientedimeno le iscrizioni ,con questo po' di disonesti (e mi sto mantenendo basso) vanno fatte previo foto mandate via telematica?

Allucinante.

Cioè qui l'intelletto è veramente un optional per alcuni.

Modificato da sabbb
Inviato
1 ora fa, fabioSS dice:

mettiti in ginocchio per fare le foto… :ciao:

si domani gli mando direttamente il video a 360° cosi si sceglie lui l angolazione che preferisce

gia le ho scattate 4 volte le foto

Inviato

Prova con 4 foto, 1 caciotta, 1 prosciutto e una cassa di vino!  ☺️😂😂

Si scherza ragazzi 😃

Inviato

buongiorno a tutti finalmente ho sorpassato lo scoglio delle foto sono riuscito a rifarle in modo corretto

volevo chiedere a qualcuno di voi se puo indicarmi il punto dove è punzonato il numero di telaio su vespa et4 in modo da poterlo fotografare

grazie 1000

Inviato

Se non ricordo male, nel sotto sella, c'è la placchetta con tutti i dati. Apri la sella, togli il vano porta casco e vedi se nei bordi interni della scocca c'è la placchetta con il numero di telaio. 

Inviato
3 minuti fa, Docmi dice:

Se non ricordo male, nel sotto sella, c'è la placchetta con tutti i dati. Apri la sella, togli il vano porta casco e vedi se nei bordi interni della scocca c'è la placchetta con il numero di telaio. 

ho dato uno sguardo vedo solo un adesivo con il numero di telaio ma mi hanno richiesto proprio la punzonatura a fuoco sul metallo

Inviato

Prova a controllare nella zona vicino al serbatoio. Se c'è è punzonato nella scocca. Prendi una torcia e ispezionala punto per punto. 

Io non sono riuscito a trovarlo, ma non mi sono impegnato più di tanto, perché per quello che serviva a me, andava bene l'adesivo. 

Inviato

trovato il vecchio proprietario addirittura ci ha verniciato sopra ho dovuto penare per togliere tutti quei strati di vernice

si trovava proprio davanti la batteria