Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Perdita Benzina


Gionny85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione.

sono un felice possessore di GT 200 L, ereditata da un mio amico che ce l'aveva buttata in garage da 6 anni. la vespetta ha appena 13000 km e portandola dal meccanico gli ho fatto fare i seguenti lavori.

filtro aria, cinghia, massette, cambio olio e filtro , pulizia carburatore con cambio dello spille e mi ha detto che mi ha anche cambiato dei tubi in quanto erano secchi e crepati.

ora arrivo al sodo, la scorsa settimana sono andato a fare il pieno e raggiunto poca benzina alla volta l'orlo (con gli altri scooter facevo sempre cosi) mi accordo che da sotto la vespa c'è una pozza di benzina fresca che man a mano si espandeva sul suolo.

dopo varie analisi vedo che cmq l'inidcatore della benzina non scende dal pieno.

 

premetto di essere totalmente ignorante in meccanica ma notando sotto vedo la valvola di depressione che è bagnata, corro dal meccanico (amico), che me la sostituisce subito con una nuova.

finisco il pieno e vado al distributore per rifarlo.

stessa cosa, pozza gigantesca al suolo ma livello della benzina bello spinto sul pieno.

noto che gocciola la parte anteriore della scocca sotto sove ci sono tipo tre aperture. ma non ho idea ne se sia effettivamente un porblema ne quale sia il problema.

 

seconda cosa che mi sta succedendo: lo scooter in accelerazione mi fa un vuoto per poi prendere bene ed andare normalmente. sia a caldo che a freddo.

se si danno dei colpettini di accelleratore da fermi borbotta a vuoto la vespa.

grazie a chi mi saprà indirizzare.

 

sono di Bologna.

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è se la benzina la perde sempre, un conto se la benzina la perde solo quando fai il pieno riempendo fino all'orlo il serbatoio.

Nel secondo caso è probabile che la benzina esca dal tubo di troppopieno che scarica proprio sotto la pedana e in questo caso la soluzione è ovvia: riempi meno il serbatoio e fermati non appena scatta la pistola del distributore .

Se invece la benzina la perde sempre allora c'è un problema da qualche parte ma qui non ti so aiutare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che la perde solo quando faccio il pieno pieno. Essendo ignorante in materia non sapevo ci fosse un tubo del troppo pieno. 

Fino a un mese fa avevo un majesty 400 e riempivo proprio tutto tutto. La prossima volta provo magari a fare come dici tu.

Mentre vado non mi pare perda.

L unica cosa che ho notato e che la valvola di depressione è sempre un po unta se cosi si può dire.

 

Avevo associato a questa il fatto che fa un vuoto quando acceleri dopo aver decellerato e che a volte fa vuoti in generale sopratutto da fredda alla prima frenata alle volte si spegne addirittura.

 

Grazie mille delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, piccolo aggiornamento, come consigliato da voi faccio il pieno e mi fermo appena scatta la pompa ed effettivamente non perde piu. come detto non ero a conoscenza del tubo del troppopieno e quindi pensavo fosse un problema.

 

mi rimangono due cosine abbastanza fastifiose

 

la prima è che sta maledetta valvolda di depressione o di non ritorno nonostante l'ho fatta mettere nuova continua a trasudare benzina. se la si tocca sopratutto mentre la vespa è accesa o sta andando si notano le dita umide di benzina. non saprei come fare per risolvere.

 

la secondo è di questi strappi in accelerazione dopo la decellerazione un vuoto e poi prende bene. e da ferma dando colpetti di gas borbottaa vuoto e poi si spegne.

come scrive valdemat potrebbero essere problemi al carburatore ma come detto prima dell'utilizzo l ho fatto pulire e ho fatto cambiare lo spillo.

 

il lavoro è stato fatto bene? non lo saprei dire ma non ho conoscenza se dove portarla su bologna da uno fidato.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso cercherò qualcuno bravo con i carburatori.

O magari ne prendo uno nuovo o usato.

Volevo chiedere un altra cosa, secondo voi comporta qualcosa eliminare la valvola di depressione ? 

Perche come detto mi sta trasudando benzina.

E sempre umida o alle volte anche un pochino bagnata nonostante l hanno montata nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...