Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Se non fosse per il fatto che (almeno nel momento in cui scrivo,ma spero vivamente risolvono) non posso andare sulle autostrade .... ..

Insomma sono soddisfatto della mia vespa.

Non consuma olio,va che è una signora e non si sente un rumore.

Quanto alla velocità,a parte che non me ne frega un bel niente ma so anche che la 200 come la 250 e probabilmente anche la 300 non è che vanno poi così più veloce di me.

Certo ho dovuto lavorare e l'ho dovuta mettere in sesto ma dopo la mia fidanzata ,credo che è la cosa che mi fa innamorare di più 😄

• Like 3
Inviato

Sono al lavoro e quindi ho la possibilità e tempo per scrivere 😁 ( sono in pausa) ...

Vi racconto quanto accade sui motori di alcuni modelli di una nota azienda Tedesca ...e che guido come auto principale...

Per una errata progettazione, nella pompa olio motore, è stata inserita una membrana da pochi centesimi che tende a cristallizzare e di conseguenza a non far passare lubrificante..

Conseguenza? Immediatamente si accende sul cruscotto l'avviso "pressione olio insufficiente arrestare motore" voi che fareste? Vi fermate? Oppure no?

Il danno per chi non si è fermato, e sono tanti, è stato buttare il motore... tanti, lo testimonia la vasta disponibilità di pezzi usati di carrozzeria ed interni, che si trova sul mercato ...

Nel mio caso, sapendo il problema grazie a forum come questo, è stato: spegnere  il motore e chiamare il carroattrezzi ...

La nota azienda Tedesca ad oggi non riconosce il problema, a nessuno...

La sostituzione della membrana ( con una uguale che avrà statisticamente i medesimi problemi tra 40.000 e 70.000km), alla "modica" cifra di poco meno e circa 700 Euro...

Ecco,

come questo anche altri mille problemi di aziende blasonate e non...

È un mondo difficile e noi siamo cavie da laboratorio...

Chi più... gli sprovveduti meno..

Inviato

Si ho letto la cosa, ci sta anche un video sul tubo di un proprietario Elvetico che si lamenta della cosa

• 5 months later...
Inviato
Il 7/2/2019 at 11:04, Maxsax dice:

Anche a me la cosa che più incuriosisce è il motore, il resto cambia poco rispetto alla mia del 2917.

Purtroppo quello che dici e’ sin troppo vero. A fronte di aumento di coppia e potenza del motore, il resto della componentistica sembra rimasta quella della sorellina minore 250. Questi comporta un sistema frenante a mio avviso inadeguato. Sembra inoltre che tutta la catena di trasmissione sia sottodimensionata visto che dopo 10.000km e a seguire ogni 10.000 km, ti impongono il cambio della cinghia e dei rulli con un costo del tagliando di 240€.... una follia!  

Inviato
1 ora fa, Giuseppe73 dice:

Purtroppo quello che dici e’ sin troppo vero. A fronte di aumento di coppia e potenza del motore, il resto della componentistica sembra rimasta quella della sorellina minore 250. Questi comporta un sistema frenante a mio avviso inadeguato. Sembra inoltre che tutta la catena di trasmissione sia sottodimensionata visto che dopo 10.000km e a seguire ogni 10.000 km, ti impongono il cambio della cinghia e dei rulli con un costo del tagliando di 240€.... una follia!  

Sono a quota 8200 chilometri... ho letto sul libretto tagliandi che a 10.000 dovrò sostituire anche rulli e cinghia 240 eurelli sono effettivamente tantini....