Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Devioluci in più per Vespa LX


AntonioF
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.
Qualcuno ha provato a montare sulla LX un deviatore nel buco predisposto, in modo da escludere le luci anabbaglianti e lasciare solo la posizione, almeno al momento dell'avviamento?
Il deviatore è reperibile con pochi soldi, e la modifica mi sembra di averla letta in rete, volevo capire se è fattibile senza difficoltà o meno...

grazie in anticipo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille per la cortese risposta con tanto di spiegazioni fotografiche!
La modifica la devo fare sull'interruttore che ho già? Non mi è chiaro poi però se levando quella linguetta le luci di posizione restano poi accese e levo solo l'anabbagliante, oppure spengo anche le posizione...

Scusa per la domanda banale ma per me questa è tutta roba nuova... :) (io traffico solo sui motori vecchi e non ho lo schema elettrico della LX...)

Modificato da AntonioF
Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica fatta solo su GTS, ma il pulsante anche se ( al contrario come forma , se ricordo bene ...ma forse è quello del l ET4 Al contrario) dovrebbe essere uguale all interno come schema...SI se togli impedimento scatto.rimangono luce posizione accesa ...Io le ho messe a led che fa luce bianca vendibile di giorno. 

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, manopola dice:

Se trovi un devioluci per vespa ET4 non dovresti far nessuna modifica perchè al tempo la luce anabbagliante era comandabile e quindi non automatica in fase di avvio.

Vero...ma non ricordo se ha lo stesso attacco connettore,posizione fili , e dimensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Mi accodo per lo stesso problema. 

Sto sistemando una LX, ed ho notato subito la questione dei fari sempre accesi. Usandola per brevissimi tragitti, ho l'assoluta necessità di tenere le luci spente, altrimenti mi collassa la batteria in due settimane. 

Ho visto le foto, per la modifica del tastino, ma so già che non sarò in grado di farlo. 

 

Si parlava di una modifica, utilizzando il devio luci della et4 e guarda caso, ho proprio una et4 intera da cui potrei recuperare qualsiasi pezzo. 

Se mi spiegate come fare e non devo aprire pulsanti o fare modifiche particolari, magari potrei anche riuscirci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei in grado fallo fare , per pulsante ET4 da mettere si LX ...Non credo sia compatibili.....comunque se lo fossero devi levare copertura sterzo porta faro  , e togliere pulsante luci e cambiarlo. SE UGUALE DI POSIZIONE E ATTACCO CONNETTORE .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di semplice smontaggio/montaggio, non ho nessun problema. Quello che non sono in grado di fare riguarda la parte elettrica. Tipo se devo modificare connessioni, cavi ecc... perché non so niente di "elettricità". 

Per questo, farei fare a mio zio. Il fatto è che lui non conosce lo schema elettrico della Vespa e non so se da zero sia in grado di fare una modifica del genere. 

 

Ricapitolando: L'LX, ha uno spazio vuoto al posto del tasto rosso che si trova nelle GTS. Di conseguenza, è predisposta per il montaggio di un tasto extra. 

Ad un'occhiata al volo, mi pare che forma e dimensioni siano identiche a quelle dell'et4. 

Dando per scontato che lo siano (al massimo compro un tasto che vada bene, non è un problema), metto il tasto di accensione/spegnimento luci della et4 sulla LX e poi cosa ci collego per fa si che le luci si spengano completamente? Mi va bene sia che si spengano completamente, sia che resti accesa solo la posizione, l'importante è per me cercare la soluzione più semplice. 

Se posso fare da me preferisco. Non per una questione economica, ma per evitare che mi distruggano la carena copri faro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ammesso che ci stia , devi recuperare il connettore del pulsante luci , poi interrompi il filo che arriva all anabbagliante ..porti il filo impianto (quello che da corrente all anabbagliante )  interrotto a un filo del connettore  interruttore luci, poi porti l altro filo del connettore interruttore luci ..al filo ( interrotto ) del connettore lampadina , anabbagliante. In questo modo accendi manualmente anabbagliante...e se metti una lampadina posizione del faro,  a led bianca , si vede di giorno ...io ce l ho da anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimo... 

Ovviamente, io non credo di essere in grado, ma sicuramente mio zio, con queste indicazioni, non  avrà problemi a fare il lavoro. 

L'idea della posizione a led bianca, da sfruttare come luce diurna mi piace. Ti ricordi per caso che lampadina monta la LX, come luce di posizione? 

 

L'unica cosa che potrei fare, dato che i vari store non mi hanno ancora spedito i pezzi per il ripristino è verificare che il connettore dell'et4 sia compatibile. Altrimenti il tasto rosso della GTS dovrebbe andar bene, anche perché la LX versione USA, ha il tasto rosso. 

Poi una volta finito il ripristino e assicurata, faccio fare il lavoro alle luci. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo puoi usare il tasto rosso...io lo uso per le 4 frecce ...lampadina posizione attacco T10...tipo queste , se sporgono fanno luce su parabola..in foto con posizione a led accesa! .https://www.misternicoshop.com/prodotto-143653/Coppia-2X-Lampade-Lampadine-LED-T10-HID-10-SMD-Canbus-5050-BIANCO-Posizione-W5W.aspx?a=CookieConsentTrue

IMG_20190114_210235.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando con il vicino, che tra l'altro ho scoperto essere un ex elettricista in pensione, siamo arrivati alla conclusione non ancora verificata, che in sostanza basterebbe copiare pari pari, lo schema dell'et4, recuperando, tasto, cavi e connettori e trapiantandoli direttamente sull'LX. 

Ovviamente, vanno verificate le connessione, ma la mia conclusione è che l'et4 avendo gli stessi tasti, dovrebbe avere tutto il materiale che mi serve per effettuare questa modifica, in modo da avere luci spente, posizione, anabbagliante e abbagliante tutto separato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...