Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2705
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Giretto sulla collina torinese


Gae65
 Share

Recommended Posts

Approfittando del caldo (7 gradi .....😀) oggi pomeriggio ho fatto un giro sulla collina torinese, arrivando a Superga.

Il panorama sulla città e sulle montagne e sempre spettacolare.

vi allego qualche foto fatta

un saluto a tutti

2163BD2B-8F10-44E9-BCFE-3486C733426D.jpeg

BDFEFD7A-7196-4D9C-A172-3F64A2F63D18.jpeg

6EA57D73-07A5-4F55-BECA-CCC62C6D12E1.jpeg

0C3BCEB7-0997-4572-93E6-DD5D6F963D08.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Belle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bellissimo posto!

Ci sono stato più di una volta

C'è un concentrato straordinario di storia patria: le Rali Tombe Sabaude di Duchi e Re di Sardegna fino a Carlo Alberto (compresa la tomba del Gran Re - il fondatore della Basilica - Vittorio Amedeo II)

Da non trascurare il monumento al Torino Calcio  tragicamente schiantato su questa collina il 4 maggio del 1949

Ci sarebbe da fotografare per ore, ma apprezziamo comunque questa bellissima gita

Complimenti!

ciao

Pino 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Approfittando della giornata decisamente bella, oggi pomeriggio ne ho approfittato per fare un giro a nord di Torino: passando per i laghetti di Avigliana, ho poi proseguito lungo la salita verso la Sacra di San Michele. Dopo una breve sosta (breve anche perché sono a pagamento pure i parcheggi per le moto.....) ho continuato a seguire la salita ancora per qualche chilometro per poi scollinare al colle Braida (circa 1000m) e scendere  verso Giaveno e poi nuovamente ai laghetti.

Da li, con alcune digressioni lungo stradine collinari, ho ripreso la strada verso casa.

In totale 80 km, poco traffico e l’ Insetto da 125cc che ha retto bene anche in salita.

allego qualche foto fatta; un saluto ai lettori del forum.

844CA882-6224-4504-BB40-3AE965BEC111.jpeg

24F4F5D7-2E18-4BF7-A838-04C2CDC550BA.jpeg

A4AF4B42-14F7-4270-9558-84858381A796.jpeg

8F54F806-3462-4979-AB5F-3D934DF71E9A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto bello!!

La Sacra è davvero un posto meraviglioso!

Sospeso nello spazio e nel tempo 

Immerso in un antico mistero e in leggende esoteriche

Continua a raccontarci i tuoi giri!

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Pino ho appena letto che anche tu oggi ti sei dato un bel da fare: complimenti per il giro. Tra i miei obiettivi ci sarebbe anche un bel giro sul Lago Maggiore, il problema sono i km da fare da Torino prima di arrivarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In effetti tutto in un giorno è un po’ troppo

Però se prevedi un pernotto ti potresti vedere con calma le due sponde, piemontese e lombarda, comprese le isole borromee

Sarebbe una cosa molto ben fatta!

ciao!

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bellissimi posti, continuate a postare, che prima o poi me li faccio anche io questi giretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il tempo non era granché....verificata l’ora prevista per la pioggia, sono partito con l’obiettivo di non bagnarmi quindi giro tra la zona collinare dopo Superga. Pochissime macchine e quindi la possibilità di godersi in pace le strade secondarie buttando un occhio al panorama (ed anche alle nubi nere che si avvicinavano). Incrociati un paio di altri vespisti a zonzo 🛵 come me. Tornando giù dal Colle della Maddalena sono invece stato superato (.....sverniciato) da un gruppo di emuli di Valentino su T-max che avevano scambiato la strada per una pista: comunque arrivato al semaforo sul Po erano lì davanti .... forse si erano fermati al bar nel frattempo 😃

69ADCDF6-94D2-4A49-ACC9-9A063EF9BCE7.jpeg

AD16855D-4229-4723-B279-41E1A6561A9B.jpeg

6067B1C3-7283-4D58-AC99-B7E3687C2614.jpeg

60918445-3230-451A-9E7D-44C58B7CCDEF.jpeg

EB2E7547-80D6-48D1-A4A4-10711223233C.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sempre bei posti da mostrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...