Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2721
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    klmsersoich
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Il minimo....quel mistero....


Gugona
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come precedente detto ho una 250 gts da due settimane. Ho un quesito rispetto all'accensione: qualche volta, che sia a freddo o caldo, accendo la vespa con il solo pulsante senza aprire il gas con la manopola e si speghe perche vedo che non va a 1500 giri ma solo due tacche del contagiri (troppo basso per essere tenuto). Poi quando va non ha mai avuto spegnimenti e tiene sempre il minimo a circa 1500 giri. Siccome nella maggior parte dei casi non da questo problema, cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il precedente proprietario ha montato il voltmetro e non segna mai sotto i 12,5 puo essere di aiuto? Mi aveva detto di controllare che non andasse sotto un certo valore perché poi poteva essere anche un altro aggeggio che non carica bene, scusate ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, walker52 dice:

Se va sotto i 13,00 volt in moto , non carica ...in caso può essere il regolatore corrente. ...detto questo per il minimo bisogna innanzitutto sapere l' efficienza della batteria a freddo , ....

No, in effetti quando è in moto non va mai sotto i 13. Poi è provvista anche di una presa di corrente che mi è stato detto che può essere usata anche al contrario per caricare. Lui aveva un cavo speciale per caricare ma non saprei perché non ho modo di sentirlo. Per accensione farò come dici e controllo batteria contando che a fine mese va a nanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2018 at 20:56, walker52 dice:

Se va sotto i 13,00 volt in moto , non carica ...in caso può essere il regolatore corrente. ...detto questo per il minimo bisogna innanzitutto sapere l' efficienza della batteria a freddo , ....

In effetti anche potrebbe essere la batteria un po debole perché a volte in.accensione non sento un gran spunto. Ma quindi il woltmetro non può essermi d'aiuto sullo stato di salute della batteria? Certo che questa cosa dei fanali accesi che aveva anche la mia ultima moto non è proprio il massimo, capisco una volta accesa ma prima no. Comunque mi preparo ad un cambio di batteria per la primavera. Grazie ancora delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, walker52 dice:

Uno dei motivi perché ho modificato il tasto luci , con la posizione a luce led bianca escludendo il faro acceso di giorno.

Mi sa che lo farò anche io, se mi giri il topic gli do una occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiata batteria oggi, il minimo per ora, sembra ok, accesa da fredde e calda senza dare gas e tiene il minimo che è una bomba.

Ps: per andare al lavoro ho fatto.un pezzo di superstrada e per la prima volta mi sono messo in carena come si dice nel gergo, bene....mi sono un po spaventato, arrivata nei pressi dei 140 di contachilometri è entrato per un momento il limitatore, spero non si sia rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...