Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2743
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    CraigShome
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

rumore metallico al minimo GT 200 L


Luca_Sassu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma non mi pare di aver trovato nulla di simile nelle varie discussioni.

 

ho una vespa GT 200 L del 2003, acquistata usata un paio di anni fa.

il mezzo va benissimo, ho però un dubbio: al minimo, si sente un rumore metallico, una specie di ticchettio, in basso sotto al motore, anche se non riesco a localizzarlo precisamente.

 

altri possessori di questo modello, mi confermano che il rumore in questione è normale, oppure è meglio fare una visita dal meccanico ? il ticchettio sparisce andando a velocità anche basse, si sente soltanto al minimo a motore accesso

 

grazie in anticipo per gli eventuali consigli

 

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualcuno interviene con dei punti di saldatura sul corpo frizione proprio per eliminare il tintinnio che si verifica al minimo. Sembra essere un problema che si verifica su scooter usati soprattutto in città e rumore a parte non ha altre conseguenze. Non so essere più preciso perché non so cosa viene saldato.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse il rumore flangia lasca sui fermi gruppo frizione , come in foto i punti da saldare , se le masse frizione sono ancora buone ...altrimenti su cambia il gruppo ..il rumore proviene dal carter trasmissione zona tappo logo piaggio ...se è lei la causa rumore al minimo.

IMG_20180921_211942.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la gts250 scampanella e non solo al minimo. In garanzia anni fa mi cambiarono la frizione (che col caldo muggiva oltre a scampanellare). Ora ho 50 mila km e lo scampanellio c’è da almeno 30mila. Mi hanno proposto di saldarla quando rifarò a breve massette e cinghia, se non sarà da sostituire (nel qual caso andrò di Mslissi). Conviene senza controindicazioni o meglio cambiare almeno la campana con l’alleggerita Malossi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mauri57 dice:

Ciao a Tutti , anche la mia GT200 del 2004 con 38.000 km lo fa .

Walker , e se invece di saldare uno mettesse delle rondelle sottili sotto l'anello elastico ?

Non tengono , il foro della piastra si ovalizza, ...se saldi sparisce , sempre che il rumore sia lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Franky23 dice:

Anche a me la gts250 scampanella e non solo al minimo. In garanzia anni fa mi cambiarono la frizione (che col caldo muggiva oltre a scampanellare). Ora ho 50 mila km e lo scampanellio c’è da almeno 30mila. Mi hanno proposto di saldarla quando rifarò a breve massette e cinghia, se non sarà da sostituire (nel qual caso andrò di Mslissi). Conviene senza controindicazioni o meglio cambiare almeno la campana con l’alleggerita Malossi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 Metti polini Evolution codice 250028 alleggerita ...e basta !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la gts250 scampanella e non solo al minimo. In garanzia anni fa mi cambiarono la frizione (che col caldo muggiva oltre a scampanellare). Ora ho 50 mila km e lo scampanellio c’è da almeno 30mila. Mi hanno proposto di saldarla quando rifarò a breve massette e cinghia, se non sarà da sostituire (nel qual caso andrò di Mslissi). Conviene senza controindicazioni o meglio cambiare almeno la campana con l’alleggerita Malossi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La campana Malossi non solo non é alleggerita ma pesa 100 g in più dell'originale. Se vuoi una campana più leggera devi prendere la Polini.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Polini. La sostituzione della campana non richiede altre modifiche c’ero?
E se invece dovessi sostituire tutta la frizione? Sempre Polini?

P.s. walker e chiunque lo desideri, date un’occhiata al mio tread sulla spia olio, per piacere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Franky23 dice:

Ok, Polini. La sostituzione della campana non richiede altre modifiche c’ero?
E se invece dovessi sostituire tutta la frizione? Sempre Polini?

P.s. walker e chiunque lo desideri, date un’occhiata al mio tread sulla spia olio, per piacere.... emoji120.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto originale eccetto la campana allegerita.io ce l'ho da 5 anni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...