Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Marmitta 250 gts che sfiata

Recommended Posts

Inviato

Salve, ho una vespa 250 gts del 2011 che da un po di tempo ha iniziato a fare un rumore fortemente "smarmittato", vedendo diversi tutorial video ho deciso di cimentarmi sa solo nella riparazione. Vorrei smontare la marmitta e sostituire la boccola in grafite tra collettore e terminale, però secondo me il problema di sfiato nella mia vespa è più in alto tra collettore e il cilindro, forse è solo un bullone allentato, perché visivamente in quel punto si nota un forte accumulo di grasso. La mia domanda è: c'è una guarnizione che va posta in questa sede, cioè tra collettore di scarico e il motore? Perchè non sono riuscito a trovare questo ricambio negli esplosi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi sa suggerire una soluzione? Sono alle prime armi nel mettere le mani sulla meccanica della mia vespa e ho proprio bisogno di un supporto. Grazie in anticipo.

Inviato

Di solito il rumore smarmittato dipende dalla boccola, non saprei dirti se ci sono altre guarnizioni, devi pazientare e vedere se  qualcuno risponde

• Thanks 1
Inviato

La guarnizione di scarico sulla testa dovrebbe essere questa:

https://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-SCARICO-32X38X1-5-MM-751-86-32-250-VESPA-GTS-M45100-2006-2012/273208159621?hash=item3f9c79ad85:g:rlwAAOSwV21a2MD4

e dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli di Vespa. 

Non so se è posizionata sulla testa del collettore di scarico o sul cilindro, quando ho smontato lo scarico della mia 250 non mi ricordo di aver visto guarnizioni quindi è probabile che la guarnizione sia posizionata sul cilindro. Anche il fatto che si solito questa guarnizione venga fornita in kit insieme alle altre guarnizioni del cilindro depone in questa direzione. Potrebbe quindi essere difficile da raggiungere senza smontare il motore, vista la posizione infame del collettore di scarico.

Magari prima proverei a cambiare la boccola in grafite e poi pensare a questa guarnizione se non risolvi.

• Like 1
  • Thanks 2
Inviato

Se è la boccola , benissimo!!...Verifica se i 2 dadi da 10 della flangia collettore sono stretti , e se non ce ne uno mancante lato dx !! Si spezzavano ! Vedi Foto ...si ci va un anello di rame Come detto da Tristano !

01.jpg

03.jpg

20150112_095050.jpg

04.jpg

05.jpg

20150112_101637.jpg

• Like 3
  • Thanks 1