Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2738
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Justinloref
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

La gomma anteriore


Oxford
 Share

Recommended Posts

Ho la vespa 300 gts , ora dopo solo 4400 km la gomma anteriore si sta spaccando sui fianchi, la posteriore invece è in perfetta condizione.

Vista la situazione volevo chiedere suggerimenti:

1- L'usura del battistrada e limitata sia all'anteriore che al posteriore, quindi cambiare la sola gomma anteriore può essere una buona idea?

2- Nel sostituire la gomma anteriore va bene andare da un qualsiasi gommista o è meglio rivolgersi all'assistenza piaggio, mi preoccupa la faccenda dello sbacchettamento dell'anteriore fenomeno di cui soffro superata la velocità di 100km/h (ho montato il parabrezza grande con pesi maggiorati sul manubrio)? 

3- Quale tipo di gomma attualmente in vendita è più adatta all'uso con asfalto bagnato, mi potete indicare qualche nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai senza problemi da un buon gommista, lui ti saprà dire se il danno alla gomma anteriore richiede la sostituzione o meno. Se la gomma posteriore è in buono stato non serve sostituirla.

Lo sbacchettamento che hai dopo i 100 km/h più che alle gomme penso sia dovuto al parabrezza alto; lo sbacchettamento dovuto alle sospensioni/gomme (il cosidetto shimming) si verifica in altre condizioni, più precisamente in fase di rilascio a velocità basse e lo senti soprattutto se tieni il manubrio con una sola mano. Se vuoi fare una prova, smonta il parabrezza alto e vedi se anche così hai problemi oltre i 100 km/h.

Per le gomme, io mi trovo bene con le Michelin City Grip, delle quali esiste una versione speciale GT specifica per la Vespa e che dovrebbe risolvere in parte il problema dello shimming. Anche qui puoi comunque farti consigliare dal gommista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...