Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Charlestoita
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cuscino sella


marcomv
 Share

Recommended Posts

  • Amministratori
Admin
4 ore fa, Slowrider dice:

anche con il cuscino Airhawk 2 che sto usando da 2 mesi( a proposito molto comodo) piazzato sulla sella .

neoprene o poliuretano? e che taglia va bene sulla Vespa M o L ?
Io ci stavo facendo un pensierino ma il prezzo mi blocca un attimo...

 

 

$_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

certamente non costa quasi 200 euro come l'Air Hawk  :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando quello "economico" della foto che hai pubblicato.ho letto molto su siti americani prima di comprarlo e l'ho trovato su ebay a 100+trasporto 110.le misure massime devono essere 32x32 e per me va bene stop al dolore al "codino" ridotta sudorazione resistente e ben costruito.difetti bisogna adattarlo al proprio peso e sensibilitá con molta attenzione e pazienza ,alza un po' la seduta è se lo provi non puoi più farne a meno.non il massimo per la guida "sportiva" ma non è un problema che mi riguarda.altro piccolo difetto i"gancetti a esse" che collegano gli elastici tendono a girarsi penso di cambiarli con degli anellini di metallo.per ora lo considero un buon acquisto.il modello in neoprene effettivamente è caro e anche in USA sembrano preferire Airhawk 2.ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin
15 minuti fa, gianni dice:

a quel punto ti fai fare una sella al gel.

E' una delle possibilità ... non sono però riuscito a trovare chi faccia questo lavoro se non quelli abbastanza generici che si trovano su Amazon.

TU hai qualche contatto da girare tanto per sentire costi e tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sella con imbottitura in gel costa parecchio di più e il cuscino gonfiabile si mette e si toglie in 20 secondi anche parzialmente gonfiato(e va gonfiato veramente poco...) si ripone nel sotto sella.poi lo puoi usare su qualsiasi altra moto.come ho detto io lo trovo utile non perfetto ma utile.Per le selle in gel dalle mie parti c'è una ditta a Ghedi(BS) ma comunque un buon sellaio o anche chi costruisce o ripara divani può farlo le tecniche di imbottitura e rivestimento sono abbastanza simili e il materiale sostituisce l'imbottitura originale e si trova abbastanza facilmente.so che qualcuno azzarda il fai da te!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Utenti registrati
Staff

Un Paio di giorni fa ho ricevuto i gel pads ordinati su alibaba...  ne metterò (o farò mettere) 2 nella sella della GTS e 2 su una sella di PX.

I gel pads (identici a questo: http://www.motea.com/sitzbaenke--zubehoer/einbau-gel/gel-pad-einbaukissen-m-fuer-motorrad-sitzbank-20x15x15-cm-i4069-58442-0.htm) in se non sono cari... è la spedizione che pesa :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Consiglio, se mettete la vespa al sole, non sedetevi se avete sotto il gel, si infuoca ed il dolore non è per nulla piacevole, il brutto è che ci mette più tempo a freddarsi di una sella normale, quindi pensate anche ad una eventuale copertura per limitarne il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...