Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Qualità pessima seconda parte

Recommended Posts

Inviato

Mi sono già espresso su come sto percependo la qualità di questa nuova Vespa, che con tutto io adoro come adoro tutte le vespa, ma mi pare opportuno avvertire se si fanno eventuali acquisti. Come sapete mi sono comprato tutto il necessario per montare il bauletto, ieri mi sono preso la briga di stuccare e verniciare, poi vi metterò video e foto. Ma nello stringere i bulloni che fissano la piastra che ferma il portapacchi, nemmeno 4 giri, che il dado si spezza, non ho forzato, non ho stretto a morte, ora dovrò provvedere a smontare il tutto per cambiare i bulloni con altri di materiale più robusto. Ora è montato sperando che non si spezzino con le buche romane. Le istruzioni erano per giunta illeggibili, fotocopie di fotocopie poco leggibili. Vi metto una foto.

dado1.jpg

dado2.jpg

Inviato

Anch'io ho le mie lamentele, ma questa volta sui meccanici di cui ci fidiamo un po' troppo

Ieri ho cambiato olio e filtro.

Ispezionando il filtrino giallo, dietro il tappo della coppa dell'olio, mi sono reso conto che negli anni scorsi chi ha sostituito l'olio non si è veramente mai preoccupato di pulirlo.

Infatti ho trovato parecchi residui metallici, che, a quanto ho letto, si formano soprattutto ai primi cambi di olio.

Evidentemente non avevano tempo da perdere!! (comunque da quelli non ci torno più!)

Ho poi verificato che si può tranquillamente far scolare l'olio lasciando semplicemente la Vespa appoggiata al muro (protetta da uno straccio o da un cartone) piuttosto che far entrare un piede del cavalletto centrale nella bacinella che raccoglie l'olio. Si evita di imbrattare il cavalletto e non si rischia di rovesciare tutto al termine dell'operazione

Ciao !!

Pino

Inviato

Lo dico sempre che sulla GTS il bauletto non ci va😂.

A parte le battute su uno ci può stare,certo il tutto è esacerbato dalle altre cose che non vanno bene.

Inviato
3 ore fa, Pino dice:

Ho poi verificato che si può tranquillamente far scolare l'olio lasciando semplicemente la Vespa appoggiata al muro (protetta da uno straccio o da un cartone) piuttosto che far entrare un piede del cavalletto centrale nella bacinella che raccoglie l'olio. Si evita di imbrattare il cavalletto e non si rischia di rovesciare tutto al termine dell'operazione.........Verifica comunque se hai. Residui metallici ancora ...Non è normale !! .. procedura cambio olio,...vecchio consiglio per non sporcare e farlo uscire tutto!! 😉

IMG_20180702_133648.png

IMG_20180702_133714.png

IMG_20180702_133622.png

IMG_20180702_133601.png

IMG_20180702_133544.png

IMG_20180702_133524.png

• Like 1
Inviato

Ben fatto Walker!
Io, per la verità, avevo allentato il tappo prima di appoggiare la Vespa.
Così facendo non ho dovuto dare strattoni forti per svitare.
Comunque per farla muovere ce ne vuole! Son sempre 150 kg!
Pino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk