Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Non ci posso credere......!!!!!!

Recommended Posts

Inviato

"C'eravamo tanto amati
per un anno e forse più,
c'eravamo poi lasciati
non ricordo come fu.............." 

Mi supera, la guard.... NOOOOO!!!!!!

Non è possibile che sia lei!

Incontrarla, casulamente, dopo 40 anni esatti..... un tuffo al cuore!!!
La mia prima Vespa. (150 Sprint V.)
Mi sono commosso 1f625.png

IMG_2375.thumb.JPG.8ce225f5fd9987747efee8feb8908015.JPG5aef34140d23a_Sicilia1978-169.thumb.JPG.939090acaae0c66e36069f87d4c75a83.JPG5aef341900c49_Sicilia1978-085.JPG.8e825aec22a9630d0f7b6643445db0f0.JPGIMG_2373.thumb.JPG.536cc8391594f9efdcd73b32703b8166.JPG

• Like 1
Inviato

Quando si dice che anche le cose hanno un'anima...!

Nel tuo caso ti ha risvegliato una specie di rimoso ... o sbaglio ?

ciao

Pino

Inviato

Si Pino... 

chissà, forse più che rimorso sarà la nostalgia dei vent'anni orami andati!

Quanti ricordi mi ha fatto rinverdire......

C'est la vie.

Inviato

Xericos avevo 23 anni..... il mio sogno era la moto.

Gli ho chiesto di vendermela, a qualunque prezzo, tanto di 150 sprint v. se ne trovano e in buone condizioni.

Per me quella è unica!

Nulla da fare!!!!!! :(

Inviato

Grazie di questo post.... mi sono commosso davvero... sempre importante vedere la "propria ex".... e vi dico di più.... vi allego un racconto... Dedicata a una Guzzi ma sensazioni valide per ogni mezzo... Buona lettura....

La mia ex.doc

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Bel racconto e vedo con piacere che i Vespisti affiancano sempre o hanno posseduto una guzzi, chi sa il perchè.

• Like 1
Inviato (modificato)

Confermo,

dopo la Vespa le mie bicilindriche Guzzi nell'ordine:

G5

5aef5e4bb4309_guzzig5.jpg.1ca364a4eac21dd1cf5211b3813179f3.jpg

poi SpII

5aef5e4f1e4f3_guzzispII.jpg.a2b0f8c5de6247b5f663355ce9d1efc8.jpg

ma in garage sonnecchia ancora il Le Mans 850

Blue_Moto_Guzzi_850_Le_Mans_pic2.thumb.jpg.6f8e6b1500a454f2f3f9228c2dd64a3e.jpg

Modificato da Maxsax
  • Like 1
Inviato

Eh si, la nostalgia. Ma non è soltanto un fatto di sentimenti. Almeno per me così è stato dopo tanti anni risalire su di una vespa moderna, seppure molto diversa dalla indimenticabile primavera anni 70. Avevo il piede destro che come in un riflesso condizionato, cercava il pedale del freno. Un vero e proprio impulso neurale indipendente dalla mia volontà. Sensazione indimenticabile, durata circa un mese.   

Inviato

E visto che siamo in tema di amarcord, questo è quello che scrivevo al mio Gilera Fuoco 500 (il triciclo) il giorno dell'addio:

"Ma no, non guardarmi così con tristezza e di sottocchi. I tuoi splendidi fari tondeggianti non lo meritano; sono ancora belli, brillanti e risplendono di luce come il giorno del nostro primo incontro. Lo so e lo capisco: anche a te, come a me, dispiace doverci separare dopo tutti questi anni insieme; anni vissuti, di giorno e di notte, l'uno nel confidare sull'affidabilità dell'altro. E la tua affidabilità è stata sempre leale e generosa. Se un solo acciacchetto hai accusato, come alle articolazioni che qui hanno chiamato rallite, me lo hai sussurrato sottovoce e dopo solo un giorno il miglior "ortopedico" ho trovato per te sulla piazza. Sei tornato a scendere in piega con l'agilità di un bambino e i rettifili percorsi a 10 o a 140 speravamo non dovessero finire mai per quanto ci divertivano. Che fosse con il sole o con la pioggia, o anche quella volta, con la neve, ricordi? Mi hai sempre riportato a casa senza mai un lamento.E che dire di quei pomeriggi insieme quando,ma solo la prima volta,mi hai guardato diffidente cercando di capire cosa io stessi facendo lì sotto/di fianco a te. Una diffidenza subito trasformatasi in sorriso di gratitudine, quando hai sentito scorrerti dentro una nuova linfa di olii e ricambi che ti facevano ruggire a nuova voce. Eh,si, in sette anni ne abbiamo vissute di cose insieme ma, per fortuna, tutte belle e quando brutte stavano per diventare, ci hai pensato tu a farmele evitare. Ti voglio bene per questo e per mille altri motivi e non ti dimenticherò mai...proprio come credo anche tu non ti dimenticherai di me. Addio amico mio, ho un brivido al pensiero di lasciarti."  

Inviato

E allora perchè l'hai data via? Io la mia me ne pento ancora oggi, anche perchè è diventata da moto da collezione della polizia stradale, completa di tutto, anche radio a telefono, lampeggianti e sirena in una bella caffè race, però l'hanno rovinata, un peccato.

Inviato
5 ore fa, xericos dice:

E allora perchè l'hai data via? Io la mia me ne pento ancora oggi, anche perchè è diventata da moto da collezione della polizia stradale, completa di tutto, anche radio a telefono, lampeggianti e sirena in una bella caffè race, però l'hanno rovinata, un peccato.

Ero giovane e una caduta rovinosa al centro di Roma, quando allora non c'erano caschi ne protezioni tecniche, mi fece suggerire di scrivere la parola fine alle due ruote. Poi si sa, con gli anni tutto cade nell'oblio, ma la vespa come il primo amore, non si dimentica.

Inviato
5 ore fa, Maxsax dice:

Ragazzi siamo dei "romanticoni" (si può dire?)..... :P

più che dirlo, è una certezza maxsax. Anche le nostre lady sono gelose quando dedichiamo troppo tempo alla nostra vespa sottraendolo a loro :$