Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2710
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ho fatto l’affare! (...mi pareva strano)


 Share

Recommended Posts

Su Amazon mi sono imbattuto in un paracolpi per parafango anteriore prodotto dalla Logoscooter Lmi. Il prezzo era di soli 18,60 Euro compresa spedizione, mentre sui Sip costava 89,00 Euro più spedizione. Ho ordinato il prodotto, che era l’ultimo disponibile e mi è regolarmente giunto a casa. Esteticamente è bellissimo, materiali di qualità ma le forme poco coincidono con quelle del parafango. Praticamente l’asta che attraversa il parafango e che si aggancia al supporto della forcella, ha una curva sbagliata che non permette al paracolpi di calzare “rilassato”, questo infatti risulta essere costantemente in trazione e i due fermi laterali tendono a slittare. Morale della favola: ho risparmiato 70,00 Euro rispetto al reale prezzo di vendita ma ho graffiato i bordi del parafango e la placca che copre l’ammortizzatore. P.s.: il paracolpi l’ho smontato perché se mi si dovesse smontare in movimento non voglio immaginare le conseguenze.
 
 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


110706502e18f6812e7815bcce43f536.jpg012052015b8beb2b86aa563c909c7d10.jpg46e0b1f340523c44191d43de4427322f.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esteticamente è bello, per lo meno a me piace, come tutte le cose poi è molto soggettivo, come utilità, rispetto ai laterali che salvano la scocca è anche peggio, avendo avuto un piccolo urto anteriore, sicuramente avrei piegato il pezzo cromato e rotto il parafango che invece ha ammortizzato l'urto senza rompersi, piccole scheggiature ma niente di devastante, non so se a velocità più sostenute il parafango avrebbe retto, ma rimango dell'idea che il pezzo cromato fa più danni invece che proteggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente è bello, per lo meno a me piace, come tutte le cose poi è molto soggettivo, come utilità, rispetto ai laterali che salvano la scocca è anche peggio, avendo avuto un piccolo urto anteriore, sicuramente avrei piegato il pezzo cromato e rotto il parafango che invece ha ammortizzato l'urto senza rompersi, piccole scheggiature ma niente di devastante, non so se a velocità più sostenute il parafango avrebbe retto, ma rimango dell'idea che il pezzo cromato fa più danni invece che proteggere.

Il metallo di cui è composto è molto resistente, tieni conto che ho provato a deformarlo a mano e non ci sono riuscito. L’asse centrale, quella che va agganciata alla forcella è bella spessa e larga, quindi sono convinto che in un urto frontale, parlo di un leggero tamponamento, possa fare molto bene il suo lavoro. Se poi fai un frontale con una quattroruote nemmeno una gabbia di titanio ti salva! Morale della favola: evitiamo i frontali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa angel0779 ma concordo con tony65.. 
ma pensate di farci un rally con la vespa?? 
 

Ma che rally?! Vuole essere solo un gingillo per personalizzarla un pò. Chi combina la Vespa come nella foto allegata allora che ci deve fare? L’ho preso perché mi è costato 18 euro spedito a fronte dei 94 Euro del suo reale costo.b851d4e6ae4bfb99b8cbdfc1822ef570.jpeg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, stamattina mi sono attrezzato per bene e mi sono dedicato con tutta calma al montaggio del paracolpi. Ho piegato a tentativi la staffa centrale e sono riuscito a montarlo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

893a8d18c8fedad99f73efe1aba608d7.jpg141da0b47811a08a3604aed88ac4e2df.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Vedetevi "Arancia Meccanica" oppure "Quadrophenia" poi ne riparliamo. Mi pare strano con la curva rivolta verso l'alto quel parafango. Ma vedendo in internet è corretto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedetevi "Arancia Meccanica" oppure "Quadrophenia" poi ne riparliamo. Mi pare strano con la curva rivolta verso l'alto quel parafango. Ma vedendo in internte è corretto così
Funge da spoiler🤣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...