Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2709
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Quad-lock per smartphone


Erre69
 Share

Recommended Posts

Volevo portare alla vs attenzione un prodotto che uso da anni in altri ambiti ma che ben si adatta alla Vespa. In molti utilizziamo lo smartphone come navigatore magari con Waze, a me capita spesso.. riflettevo quindi su come fissarlo alla Vespa in maniera non invasiva e cioè con mille mila staffe agli specchietti o varianti che mi fanno parecchio schifo..

Quindi non ho fatto altro che adattare questo sistema che già utilizzo su tutte le bici.. in Quad-lock appunto.. il sistema necessita di una cover dedicata allo smartphone ma ne esiste anche una versione universale! 

https://www.quadlockcase.com/

 

questo il mio..

 

33054368_Unknown.JPG

33054448_Unknown.JPG

33054416_Unknown.JPG

33054384_Unknown.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso l'aggancio è fissato al manubrio con un adesivo presente già sull'attacco, per chi avesse dubbi in proposito, l'adesivo è il VHB della 3M vedi sotto caratteristiche:

"(Very High Bond), permettono di realizzare incollaggi di materiali dissimili con eccellente qualità, con affidabilità, ma anche di ottenere tenacia e durabilità nel tempo in condizioni ambientali anche critiche.
I biadesivi VHB rappresentano da oltre 30 anni la migliore alternativa ai sistemi tradizionali di assemblaggio (viti, rivetti, tasselli, saldature e incastri) eliminando problemi di corrosione tipici dei fissaggi meccanici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto interessante, però in bici o addosso credo che le vibrazioni siano minime, regge montato in vespa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, xericos dice:

Molto interessante, però in bici o addosso credo che le vibrazioni siano minime, regge montato in vespa? 

Lo uso in mountainbike e da ex agonista ti assicuro che in discesa non vado piano! xD

Cmq, ne esistono molte varianti se guardi il sito sopra le trovi tutte anche specifiche x moto.

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si ma sempre più piano di una Vespa credo, però sarebbe bello sapere se resiste. io ho diistrutto vari cellulari mettendoli nel casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, xericos dice:

Si ma sempre più piano di una Vespa credo, però sarebbe bello sapere se resiste. io ho diistrutto vari cellulari mettendoli nel casco.

Beh.. almeno che tutta faccia rampe da 1mt. in freestyle con la Vespa.. direi che la mtb è molto peggio!! :icon_mrgreen:

 

Avrò modo di confermarvi l'affidabilità nelle prossime settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Domanda:

con questo sistema il cell deve stare pressochè orizzontale col sole che arriva a picco sullo schermo.

Questo rende spesso illegibile lo schermo, cosa che in parte viene rimediata dal tenere quasi verticale il cellulare

Per questo io lo aggancio all'asta dello specchietto

ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente con qualche smartphone potrebbe succedere con l'iPhone non ho mai avuto di questi problemi, dimenticavo inoltre una cosa molto importante, nel caso di acquisto di cover specifica e per cell non waterproof, viene fornita una protezione trasparente per lo schermo che non inibisce il touch screen.

 

Questa..

https://www.quadlockcase.com/products/iphone-6-poncho-weather-resistant-cover

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...