Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Posted

È solo uno sfogo, tanto chi ha rovinato la Vespa non si farà certo vivo.

All'uscita dal lavoro, questa sera mi sono ritrovato la Vespona ridotta così!!! 

Presa a calci o buttata a terra?

Un mezzo da 160 kg, ben piantato a terra, sul cavalletto centrale, difficilmente cade da solo o con un leggero tocco da parte di uno degli altri scooter presenti al momento in cui ho parcheggiato...a  meno di darli un vigoroso spintone, in quanto zona in cui non è possibile passare con un mezzo a 4 ruote

Devo proprio ringraziare il VIGLIACCO per il danno fatto.

A proposito, quanto vorrà un carrozziere x farla ritornare immacolata?

A parte la bozza, solo piccoli segni dovuti al cavalletto laterale.

SCUSATE  x lo sfogo

IMG20251205213952.jpg

Posted

Purtroppo avendo avuto un urto simile, ma molto meno evidente, alla fine non è ammaccata così, 1500 euro, tieni conto che nel tuo caso devo tirarlo fuori e riverniciare tuttom vespa biege caduta dopo una tamponata.
Consiglio fatti un bel giro a manetta, poi ti fermi togli il sotto sella, e spingi con le mani, dovrebbe uscire abbastanza, spingi forte ma solo con le mani e attento a non tagliarti, il calore generato dal motore ammorbidisce tutto, sulla nera avevo un bozzetto ed è uscito

Posted

Se devo spendere una cifra del genere, la tiro su a mano...come viene viene ed amen.

Martedì vado dal carrozziere e sento che cifra mi stacca.

Quello che mi scoccia è che la vespa è , anzi, era, immacolata...nessun segno .

Comunque grazie x la dritta.

Prima di fare qualsiasi cosa da solo, sento con il carrozziere.

Ciao

Posted

Salve , si brutta gente c’è ne’ tanta. Dopo mesi di lavoro sulla mia , un bel giorno dopo il lavoro me la ritrovo cosi’. Rabbia e delusione. Tra l’altro ero convinto fosse a causa di una moto parcheggiata a fianco e di grosse dimensioni ( e costo). Niente , ho speso dei soldi per rimetterla a posto ma la maleducazione di molta gente non ha limiti. 

IMG_4742.jpeg

Posted

Ahhh...il carrozziere mi ha chiesto 400€ x ritirare su la botta e verniciare tutta la metà sx  posteriore.

Visto il costo,i sono presi il pomeriggio e mi sono improvvisato carrozziere.

Pensavo di peggio, anche se comunque , nell'anno nuovo, la rimetterò " nuovamente"  pari al nuovo.

IMG20251209175343.jpg

• Like 1
Posted

Be dai è venuta bene su alla fine, io ho la mia beige in carrozzeria, come avete letto in un altro post mi hanno steso e poi recentemente mi hanno spaccato la banana grazie ad un deficiente che ha messo la retro senza guardare, risultato banana e portapacchi piegato, meno male che ha fatto il cid, purtroppo di idioti tanti, la cosa che fa rabbia quando, come nel tuo caso, non lasciano un foglietto

Posted

Foglietto???

Nel 90% la Vespa è stata buttata giù di proposito. Era in una posizione impossibile da buttare giù con un qualsiasi altro mezzo e per di più, a non più di  50 cm da un pilastro di sostegno.

Va bè, ormai l'incazzatura è passata e comunque ho fatto denuncia ai carabinieri, visto che la zona è piena di telecamere.

Posted

dai graffietti presenti sulla modanatura sotto scocca, sembrerebbe proprio una caduta laterale pura, senza quindi una componenete di avanzamento come potrebbe derivare da un qualcuno che l'abbia inavvertitamente o meno fatta scendere dal cavalletto urtandola da tergo.

A tal proposito, non hai appurato altri danni? Leva freno, manopola, scudo anteriore, specchietto, manubrio...

Posted

Quello che ha salvato la Vespona da ulteriori danni è stata la leva freno sx.

Questa  , assieme alla pancia sx, hanno assorbito tutto l'urto...la leva ora ha la pallina quadrata.

Cadendo dal lato sinistro, si è piegato leggermente il cavalletto centrale ( non torna più su bene) e il cavalletto laterale si è " piantato "nella carrozzeria sottostante e ha segnato la lamiera.

Tutta la modanatura acciaio sx ha toccato l'asfalto, ma solo toccato, x cui solo graffi, invece la freccia si è rotta.

Ovviamente se non aveva il bloccasterzo i danni erano ben maggiori.

• Sad 1