Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzuoli, 

l'altro giorno, mi sono accorto che nel sottoscocca sono presenti alcuni punti di ruggine e vernice a bolle, dove presumo che sotto ci sia della ruggine. 

Vorrei capire come procedere e/o aver conferma della procedura che intendo attuare: 

1. Scartavetro finchè non tolgo tutta la ruggine (quale carta utilizzo? Servono vari passaggi con carta sempre più fine, o basta un'unico spessore? 

2. Passo un convertitore di ruggine (ci sono marche più o meno efficaci o sono tutti simili? La ruggine va tolta tutta alla perfezione, oppure se ne rimane un piccolo strato superficiale o nei bordi il convertitore farà comunque il suo lavoro?)

3. Vernicio la parte trattata ( è necessario passare un primer, o dato che la zona non è visibile si può far senza?) 

4. Trasparente

Considerando la zona non visibile, non mi interessa un lavoro bello, ma il più semplice e con meno passaggi possibili. 

Posted

Allora quello è un problema noto e normale per via dei sassi e dello sporco che ci arriva dalla ruota anteriore.
Devi verificare anche dal lato batteria se è tutto integro, ti metto un video di come hanno fatto per risolvere, tieni conto che loro sono in Inghilterra ed il problema sale è più evidente

Posted (edited)

Grazie. Poca spesa, tanta resa. 

Non ho ancora visto le condizioni della mia. Ho intravisto un po di ruggine nella zona in cui è posizionato il gancio per la catena e al tatto ho sentito una zona con bolle. 

In quella zona, immagino di dover scartavetrare se dovesse esserci sopra la vernice e di non poterci mettere il prodotto antiruggine sopra. 

Edited by Docmi