Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,321
    • Most Online
      609

Newest Member
    Maoidber
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.6k
  • Latest Registered Members

Sostituzione leve freni GTS 300

Antrax61
 Share

Recommended Posts

Salve, devo sostituire la leva freno sinistra della mia GTS 300 HPE ma siccome sono un neofita del mondo Vespa monomarcia non vorrei fare danni, perché mi sembra molto più delicata della PX.  Devo portarla in officina o posso far da me? Grazie in anticipo.

Per la sostituzione nessun problema particolare, è una vite da svuotare. Però per arrivare alla vite devi smontare la scocca del manubrio, con la stessa procedura che si fa per la sostituzione della lampada del faro anteriore. Nulla di difficile comunque 

OK, Grazie Edicola9 e Tristano.

Ancora una cosa: per poter  togliere la copertura del manubrio/faro devo prima togliere anche il naso frontale (credo si chiami così anche con la GTS)? Perché essendo tutto di plastica e non avendolo mai fatto non vorrei fare danni. C'è una vite o è a scatto?

Per cravatta devi togliere emblema piaggio aiutandoti con cacciavite piatto dal lato da, togli vite torx e poi tira il tutto verso esterno. Ci sono delle mollette a pressione che tengono il tutto. Io lo tiro prendendolo dalla punta in basso

• Like 1

5 ore fa, Edicola9 dice:

Per cravatta devi togliere emblema piaggio aiutandoti con cacciavite piatto dal lato da, togli vite torx e poi tira il tutto verso esterno. Ci sono delle mollette a pressione che tengono il tutto. Io lo tiro prendendolo dalla punta in basso

Perfetto! Grazie mille