Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2733
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Robertver
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ammaccatura


Albert
 Share

Recommended Posts

Salve, a fine marzo ho acquistato una Vespa Primavera nuova e ho notato una leggera ammaccatura nella parte inferiore della cassettiera anteriore nel telaio. Mi chiedo se sia normale, considerando che il mio amico ha lo stesso modello ma con un'ammmaccatura meno evidente. Grazie in anticipo Albert

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non è chiarissima ma mi sembra che non sia affatto normale.

Resterebbe da capire, anche se difficile, se è un difetto di fabbricazione o un danno durante il trasporto/logistica.

Alla fine è in una zona poco visibile ma con i costi che ha oggi una Vespa ci si aspetta che difetti così non siano presenti.

Questa ovviamente la mia opinione …..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pezzo in questione come avrai visto è in materiale plastico e pertanto ammaccarlo è impossibile, a meno che non si operi una deformazione in aggiunta a calore. Il fatto che anche il tuo amico abbia un avvallamento simile, mi fa pensare ad un difetto di stampaggio da parte del fornitore di Piaggio. Prova a vedere cosa ti dicono in concessionaria per un eventuale sostituzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Edicola9 dice:

Il pezzo in questione come avrai visto è in materiale plastico e pertanto ammaccarlo è impossibile, a meno che non si operi una deformazione in aggiunta a calore. Il fatto che anche il tuo amico abbia un avvallamento simile, mi fa pensare ad un difetto di stampaggio da parte del fornitore di Piaggio. Prova a vedere cosa ti dicono in concessionaria per un eventuale sostituzione...

Buon giorno,  non mi sembra in materiale plastico ma metallico

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello normalmente viene chiamato contro scudo (puoi cercarlo in vendita per vedere meglio com'è strutturato), sullo stesso è incernierato anche lo sportello del bauletto. È in plastica, come in plastica è anche il pianale sul quale vedo hai appoggiato il tappetino in gomma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edicola9 dice:

Quello normalmente viene chiamato contro scudo (puoi cercarlo in vendita per vedere meglio com'è strutturato), sullo stesso è incernierato anche lo sportello del bauletto. È in plastica, come in plastica è anche il pianale sul quale vedo hai appoggiato il tappetino in gomma. 

Grazie mille dell'informazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capisce poco ma sembra una deformazione dovuta al processo di "stampo" del pezzo. 

Anche sulla mia macchina avevo un profilo del passaruota con un difetto simile.

Dopo 8 mesi di PEC, e qualche imprecazione in concessionaria, Mercedes ha deciso di cambiarlo.

Considerando la tempistica di acquisto io un giretto in concessionaria lo farei, proprio come ti ha già suggerito l'amico @Edicola9

In quella circostanza mi sono spariti i tappetini posteriori AMG ma questa è un'altra storia ahahah.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2024 at 08:45, ErVago dice:

Si capisce poco ma sembra una deformazione dovuta al processo di "stampo" del pezzo. 

Anche sulla mia macchina avevo un profilo del passaruota con un difetto simile.

Dopo 8 mesi di PEC, e qualche imprecazione in concessionaria, Mercedes ha deciso di cambiarlo.

Considerando la tempistica di acquisto io un giretto in concessionaria lo farei, proprio come ti ha già suggerito l'amico @Edicola9

In quella circostanza mi sono spariti i tappetini posteriori AMG ma questa è un'altra storia ahahah.

Grazie mille, la mia paura che facciano più danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...