Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cambio specchietti su et4


gimmi78
 Share

Recommended Posts

Salve 

Dato che gli specchietti retrovisori dell et4 sono orrendi (mio modesto parere) 

Volevo chiedere se è possibile montare quelli della vespa lx o di un altra vespa che monta i classici specchietti tondi cromo (penso che forse ci sia da modificare qualcosa o acquistare qualcosa per adattarli) 

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? 

Allego foto da rete per far capire il risultato che vorrei ottenere image.thumb.jpg.05eb59748d13c6bbb6b5e5e7a7b42d12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è nel fatto che nella et2/4 lo specchio sinistro è "passante" ossia ha una filettatura più lunga del destro perché come avrai visto si fissa con dado. Nelle serie successive, gli specchi si fissano su filettatura cieca e pertanto hanno le filettature uguali. Soluzione potrebbe essere quella di comprare il supporto leva sx della vespa lx (filettatura cieca) e montarlo su manubrio della et4. Purtroppo però la et4 ha un supporto leva saldato al manubrio e bisognerebbe eliminarlo, naturalmente previa verifica di compatibilità di alloggiamento del nuovo supporto. 

Altra soluzione verificare se si può allargare un po' il foro del fissaggio specchio et4 e se si, inserire da sotto una colonnetta (resa cilindrica nella parte che si infilerà nel foro) con una lunghezza tale da pareggiare la filettatura cieca presente sulla pompa freno dalla parte destra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia et4 ho gli specchietti cromati della foto di Gimmi.

Ed ho la filettatura cieca da entrambe le parti.

Se è vero come ha detto Edicola, che la parte sx è passante, allora il precedente proprietario 

lo aveva già modificato.

Comunque Gimmi, fai bene a sostituirli; quelli cromati della foto danno una migliore visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la filettatura passante su specchio sx. Una bella rottura smontare lo specchietto con il dado da dover tenere con una mano e lo spazio irrisorio. 

A vedere quelli della foto, mi sembrano classici specchietti per LX con il dado sotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...