Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Prossimo acquisto Vespa 200 L


Rochica
 Share

Recommended Posts

Il 7/11/2023 at 16:20, Rochica dice:

cosa controllare? ovviamnete non sono un meccanico

ovviamnete, direi di rivolgere l'attenzione a veicoli dotati di garanzia biennale rilasciata da vero Concessionario o Meccanico o Moto-salone, altrimenti ti fiderai di "privati" probabilmente alla canna del gas che, verosimilmente, spergiureranno sulla bontà ed integrità del loro usato (salvo che esibiscano le fatture e gli scontrini fiscali dei tagliandi effettuati ogni 5000 Km). 

:icon_mrgreen:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2023 at 16:20, Rochica dice:

 ..cosa controllare? 

..se puoi circolare!

(con tutti questi eco/green,alcuni intelligenti,altri,il grosso , emeriti idioti per motivi di facile intuizione,controlla se nel tuo comune quella vespa avrà possibilità di camminare) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao,

 

intanto mediante uno dei siti on line che fanno questo servizio (es. carfax) puoi verificare se ha avuto incidenti e quanti proprietari ha avuto. Diffida da chi ha riverniciato per intero la vespa e non è sufficientemente chiaro sulle ragioni di questa operazione. Verifica alla guida eventuali vibrazioni sul manubrio e se la parte alla prima accensione. Sul motore verifica se si sente un tintinnio, dovuto probabilmente alla campana della frizione. Altre cose non mi vengono, se non verificare chi l'ha tenuta e guidata. Il padrone dice molto di più molte volte della vespa. Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Purtroppo le limitazioni imposte dai comuni sono da tenere in forte considerazione, sommando poi la non giovanissima età del modello e le valutazioni il più delle volte assurde ci penserei molto bene. Io prenderei in considerazione solamente mezzi almeno euro 3.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Il 6/2/2024 at 18:03, liv81 dice:

ma quante seghe mentali che vi fare, io giro sereno con la mia a carburo anno 00.

Beato te che non hai problemi alla circolazione, ma città come Milano e Roma hanno dei limiti pesanti alla circolazione, chi con della aree vietate, ma pagando un ticket o un abbonamento può entrare, chi invece quando il chitarrista mascherato vieta non si circola più, nemmeno se a gpl, perchè fa valere la classe di merito, che poi differenze a gas tra un euro 0 ed un euro tre e successivi la devo ancora capire, passi le auto a benzina ovviamente le euro zero, prive del catalizzatore possono inquinare di più, anche questo poi da verificare, ma va bene ci sta, ma a gas. Così succede anche per gli scooter che se non rispettano le norme previste non possono più circolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Beato te che non hai problemi alla circolazione, ma città come Milano e Roma hanno dei limiti pesanti alla circolazione, chi con della aree vietate, ma pagando un ticket o un abbonamento può entrare, chi invece quando il chitarrista mascherato vieta non si circola più, nemmeno se a gpl, perchè fa valere la classe di merito, che poi differenze a gas tra un euro 0 ed un euro tre e successivi la devo ancora capire, passi le auto a benzina ovviamente le euro zero, prive del catalizzatore possono inquinare di più, anche questo poi da verificare, ma va bene ci sta, ma a gas. Così succede anche per gli scooter che se non rispettano le norme previste non possono più circolare. 

Ciao Xericos....... approvo e subisco la stupidità di chi fà le leggi senza considerare le variabili.... io posseggo una euro2 a benzina a cui da sempre ho fatto installare un impianto GPL..... ho dovuto lottare col Comune per farmi riconoscere la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche dove c'è scritto di non entrare io la uso lo stesso, come fanno molti altri, se sto dietro alle loro seghe mentali dovrei cambiare mezzo ogni 5 anni. Io finora me ne sono sempre fregato delle norme inquinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, liv81 dice:

io anche dove c'è scritto di non entrare io la uso lo stesso, come fanno molti altri, se sto dietro alle loro seghe mentali dovrei cambiare mezzo ogni 5 anni. Io finora me ne sono sempre fregato delle norme inquinamento.

Ciao liv81, ti faccio presente che a Milano ci sono tre Zone: A, B, C. ma anche e soprattutto telecamere ovunque, sia nei varchi che lungo la città, se fai il furbo, come me una domenica mattina alle 8, ingresso in zona esclusiva Tram e Taxi....64 euro di mancia, meno 6 punti sulla patente....

Qui a Milano nn è ancora arrivato FLAXIMEN..... 👏👍👍👏 ma le foto le sanno fare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, paololauro56 dice:

Ciao liv81, ti faccio presente che a Milano ci sono tre Zone: A, B, C. ma anche e soprattutto telecamere ovunque, sia nei varchi che lungo la città, se fai il furbo, come me una domenica mattina alle 8, ingresso in zona esclusiva Tram e Taxi....64 euro di mancia, meno 6 punti sulla patente....

Qui a Milano nn è ancora arrivato FLAXIMEN..... 👏👍👍👏 ma le foto le sanno fare bene.

Dimenticavo di scrivere che stavo andando a lavorare....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo o diventiamo tutti delinquenti o accettiamo passivamente quello che succede, io penso che quando le cose saranno più serie diventerò un delinquente, coprirò o staccherò le targhe, tanto se ci sono solo telecamere venitemi a prendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, xericos dice:

Purtroppo o diventiamo tutti delinquenti o accettiamo passivamente quello che succede, io penso che quando le cose saranno più serie diventerò un delinquente, coprirò o staccherò le targhe, tanto se ci sono solo telecamere venitemi a prendere. 

AHAHAHAHAHAHA......... Grande Xericos faremo tutti come Fleximan.....👏👍👏👍👏👍

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio dove c'è scritto solo taxi ecc mica ci vado ne.

ma dove i mezzi a due ruote possono passare io vado. girano certi cadaveri di mezzi e non storiche. come vecchie utilitarie anni 90.

io faccio cosi, poi ognuno può far quel che vuole.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...