Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Mancata accensione a caldo vespa gts

Recommended Posts

Inviato

Buonasera 

E già da un po’di tempo che non partecipo ad alcuna discussione, questo purtroppo era dovuto a problemi familiari, che chiaramente non interessano a nessuno e non voglio dilungarmi oltre. Mi scuso con tutti gli utenti del forum.

Chiedo cortesemente il vostro aiuto, la mia vespa 300 gts anno 2011 improvvisamente da circa un mesetto non vuole saperne di accendersi dopo percorrenze di circa 15/20 km, praticamente a motore caldo dopo averla spenta se provo a riavviarla non parte, solo dopo 15/20 minuti cioè quando si raffredda un po’ parte. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie e buona serata.

Inviato

Salve. La vespa e a iniezione,il carburatore non può’ essere. Comunque praticamente  quando provo a riaccenderla dopo aver percorso alcuni km e quindi dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio di circa 90 gradi cioè’ metà’ del segnalatore di temperatura, il motorino di avviamento gira normalmente, si sente il ronzio della pompa benzina ma non vuole saperne di accendersi. Dopo che si è raffreddata parte normalmente.  Ho sostituito anche la bobina per sicurezza, visto che anni fa’ avevo una 50 special che a caldo non partiva e poi sostituita la bobina e tornata perfetta. Purtroppo con questa non ha funzionato! 

• Like 1
  • 9 months later...
Inviato

Ciao, 

ho lo stesso problema con una 300 HPE 6 giorni del 2022 con 6300 km. Parte perfettamente a freddo quando dopo 15/20 km si scalda gira un attimo male ... si spegne e non si riaccende piu'. Devo aspettare oltre 30 min e poi riparte. Il motorino gira sempre e nessuna spia. Purtroppo cosi e' inaffidabile e non posso usarla. GRAZIE ! Fabrizio

Inviato

Potrebbe trattarsi della sonda lambda: quando si scalda non funziona a dovere e invia segnali errati alla centralina.

A me succedeva il contrario: si spegneva a freddo in decelerazione, mentre a caldo funzionava benissimo.

Ho fatto sostituire la sonda proprio ieri, sto facendo dei test ma con il caldo di questi giorni non sono molto significativi.

Altro problema della sonda lambda: il motore scalda tantissimo (cosa che al momento sembra risolta).

Inviato

Provato a pulire il corpo farfallato? Sostituita la candela? Con lo schifo di benzine di oggi si creano depositi, il liberty del lavoro non partiva più, era la candela incrostata

• 5 months later...
Inviato

Salve a tutti, ho anch’io esattamente lo stesso problema: la Vespa si avvia senza alcun problema, poi dopo una decina di minuti si spegne e riparte solo dopo altrettanti minuti (senza più spegnersi). Già sostituito candela, raccordi vari, pulito corpo farfallato, controllato pulsante rosso, etc…

Siete riusciti a risolvere il problema? Condividereste la soluzione per cortesia?

Grazie!