Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa primavera LX


luckyluke
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato la mia prima vespa, quindi sono un vero e proprio neofito di questo mondo.

Scrivo su questo forum perché subito dopo averla acquistata e provata avevo già voglia di modificarla per farla andare di più e quindi cercando un po su internet ho trovato varie modifiche che si possono apportare. Tuttavia, ho notato che si distingue tra il modello LX 4t 2v e 4v. La mia domanda che mi è sorta quindi è: come faccio a capire quante valvole ha la mia vespa? spero non sia una domanda troppo ridicola ma purtroppo per me è tutto "una prima volta".

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Provo a risponderti io, a memoria.

Immagino che la tua sia una Vespa LX 50, dato che è l'unico modello disponibile sia con 2 che con 4 valvole.

La Lx 125 è solo a 2 valvole, il motore a 4 valvole è (era) previsto solo sulla GT/GTS.

Per quanto riguarda il modello 50, banalmente le 4 valvole erano ben indicate con una scritta sulla pancia destra vicino alla scritta LX.

Per quanto riguarda il potenziamento ti consiglio di andarci cauto, un motore 4 tempi non si addice molto alle preparazioni, se non spendendoci un occhio della testa.

Ovviamente sono opinioni del tutto personali, per curiosità sbircia il catalogo Malossi... offre tutto il necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per le risposte intanto.

Sul lato della pancia destra c'era effettivamente scritto 4v, quindi sono stato io disattento a non notarlo scusate.

Per quanto riguarda le elaborazioni invece pensavo banalmente invece di andare togliere i vari blocchi inseriti al variatore e alla centralina, niente di più.

colgo l'occasione visita la vostra disponibilità ad allegarvi una foto di due piccoli tubicini un po a mezz'aria che ho notato oggi dal lato del motore e mi piacerebbe sapere cosa sono.

grazie di nuovo in anticipo a chi mi risponderà!

IMG_0768.HEIC

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...