Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Kit aggiornamento pinza freno 4 pistoncini per Vespa GTS


Niferro
 Share

Recommended Posts

Buon giorno ,volevo sostituire la pinza freno anteriore della mia Gts 300 con un kit compatibile a 4 pistoni  più performante:

Qualcuno di voi conosce questo kit :

https://www.racing-planet.ch/bremssattel-upgrade-kit-kolben-fuer-vespa-gts-primavera-aprilia-sportcity-derbi-boulevard-gilera-dna-runner-malaguti-madison-piaggio-50-300ccm-p-493709-1.html?backcPathco=19&cPath=151045_181414

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non conosco quel kit pero anche io avrei fatto un pensierino per cambiare la pinza dei freni, ma poi dovrei portarla al collaudo per modifica al veicolo alla motorizzazione a Basilea, avendo tutti i documenti in regola ( Tüv, ABE, KBA ), per essere poi registrato sul libretto.  Sperando di non trovare un esperto pignolo e puntiglioso che dice che non va bene e devi smontare tutto.  

Quel kit da quello che ho letto sulla descrizione non ha nessun tipo di documentazione, ( Tüv, KBA,) quindi non può essere omologato su strada e solo un componente "racing*, sarebbe illegale e al prossimo collaudo periodico non passerebbe, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il kit, fatta la premessa, e guardato l'inserzione noto che non vi è notizia ne marchi impressi delle aziende top, più o meno famose. Vien da pensare visto il prezzo che si tratti di cinesata. Passare da cinesata ad altra per 200 e passa euro non lo farei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe questa nei link giù, ma costicchia un bel po e ha tutte le carte in regola (Tüv ) per essere collaudata e omologata, vedremo forse mi faccio il regalo di natale.

 

https://www.sip-scootershop.com/it/product/pinza-freno-porco-nero-power-mk-ii-anteriore_PNP07111?q=Bremsanlage%2C Bremsschlauch

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vuoi personalizzare, una cosa del genere? 

https://motoferri.it/dischi/6037-MF2636-PINZA-FRENO-ANTERIORE-BREMBO-P4-30-34-C-VESPA-125-300-GTS-HPE-2014-2023.html

Se vuoi la staffa si trova da sola ( non zelioni) a 30/40€, e la pinza a circa 200 nuova. Se poi la cerchi da un demolitore, ti avanzano i soldi anche per cambiare il disco...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2023 at 06:51, Edicola9 dice:

Visto che vuoi personalizzare

ecco, mi piace come definizione del "progetto"; 

vorrei capire se nasce dalla voglia di dare un tocco sportivo, o proprio per (tentare di) migliorare prestazioni in frenata ritenute mediocri o appena sufficienti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere puramente personale,Mantenendo le stesse pasticche dei freni si va ad  aumentare solamente il liquido da spostare con una consegente corsa allungata della leva,bellissime esteticamente ma poco funzionali nella ricerca di migliorare la franata,sempre considerando che al limite si dovrebbe cercare di migliorare più la frenata posteriore,nei modelli con Abs si va anche a far agire di più il dispositivo riuscendo a modificare la capacità di frenata,Per avere migliorie tangibili servono o pinze e pasticche di maggiori dimensioni e/o dischi di diametro più elevato,il problema sta negli spazi di montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...